PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema luci di posizione a LED, come risolvere?

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
sonny
Peugeottista novello

Messaggio da sonny »

..mi state facendo venire la voglia di mettermi i fari allo xeno...ma credo che costi un pò farlo fare post-vendita e poi la mia bella ha solo 2 mesi di vita... :roll: però però... 8) :roll:
407 Executive 2.0 HDI 16V, inserti in radica, impianto JBL, navigatore (RT3), caricatore 6 CD Clarion, regolatore di velocità, colore oro bianco, allarme volumetrico/perimetrale + Alfa Romeo 156 2.4 JTD grigio mettallizzato
TESSERA 407Club.it nr°000002

SchiZZo
Peugeottista veterano

Messaggio da SchiZZo »

SchiZZo ha scritto:io ho inserito questi... :wink:
sono belli da vedere e danno un effetto in più non voluto: quando l'impianto elettrico entra in stand by restano accessi un pelino, così quando si apre la macchina con il telecomando.. il risultato è splendido, specie di sera.. :roll: Unico problema, la segnalazione di anomalia: allora, il sensore non è in base all'assorbimento, ma è un semplice circuito hommer (credo sia il nome)... basta mettere una resistenza direte vuoi.. già fatto ma si perde l'effetto preaccensione.. :twisted: :twisted:
:roll: .. dovremo pensare a qualcosa di più elaborarato :scratch:
:? :? Allora possibile che nessuno di noi riesce a capire come risolvere il problema... mi spiego con la resistenza la segnalazione di anomalia sparisce, ma si perde anche il bellissimo effetto preaccensione. Ho notato che le luci targa (ho messo dei led anche la :wink: ) non sono segnalate dal sistema. Quindi si dovrebbe intercettare il circuito delle luci targa per deviarlo e collegarlo a quello di posizione.. oppure cercare il modo per disattivare la segnalazione al .. insomma dove sono finiti i maghi del forum .. Retz dove sei? :roll:
407 2.0 Hdi Sport Pack Tecno Grigio Islanda IMM 20.4.2005,
Tetto apribile, Pelle intera nera, Allarme, Jbl, Xeno, Regolatore velocità post-vendita, RT3 6.62, Mappa Italia 2006/07 Personalizzata, Profili Chrome H-M, Led Posizione Hid White Super Refractor, Assistenza al parcheggio RT3, Ingresso audio Aux, Luci di stazionamento, Rimappatura Centralina Siemens 136-->160 Cv

Maurino1
Peugeottista appassionato

Messaggio da Maurino1 »

con grande rimpianto devo comunicare che mi si è appena bruciato un faretto a 4 led. E ho notato che le resistenze scaldano veramente troppo. se ne metto una da 20 watt cosa succede? ciao
407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Grigio Ferro
RT3 - Antifurto volumetrico - Vetri laminati - JBL - Xeno - Reg / Lim velocità
Tessera 407 club n. 0004

SchiZZo
Peugeottista veterano

Messaggio da SchiZZo »

Maurino1 ha scritto:con grande rimpianto devo comunicare che mi si è appena bruciato un faretto a 4 led. E ho notato che le resistenze scaldano veramente troppo. se ne metto una da 20 watt cosa succede? ciao
:D ti consiglio di metterci delle minilampadine (da cruscotto) che non assorbono quasi niente e non riscaldano. Le metti nascoste nel cofano.. :wink:
Tetto apribile, Pelle intera nera, Allarme, Jbl, Xeno, Regolatore velocità post-vendita, RT3 6.62, Mappa Italia 2006/07 Personalizzata, Profili Chrome H-M, Led Posizione Hid White Super Refractor, Assistenza al parcheggio RT3, Ingresso audio Aux, Luci di stazionamento, Rimappatura Centralina Siemens 136-->160 Cv

Maurino1

Messaggio da Maurino1 »

Ma dici proprio al posto delle resistenze? mettendole in parallelo? allora a sto punto ci metto le lampadine di posizione normali in giro per il faro e posizionate bene quelle a led. grazie
Tessera 407 club n. 0004

SchiZZo
Peugeottista veterano

Messaggio da SchiZZo »

Maurino1 ha scritto:Ma dici proprio al posto delle resistenze? mettendole in parallelo? allora a sto punto ci metto le lampadine di posizione normali in giro per il faro e posizionate bene quelle a led. grazie
:) ... si al posto delle resistenze in parallelo... ti consiglio però le lampadine da cruscotto, altrimenti disturbano la luce bianca dei leds :wink: prego :roll:

digitalrage
Peugeottista curioso

Messaggio da digitalrage »

Ciao,

ma questa storia come funziona?

Cioè se compro uno di questi "cosi" e gli metto una resistenza o luce da cruscotto, sparisce l'anomalia indicata dal computer?

Grazie.
407SW - 2.0 HDI 136CV FAP - Sport Pack techno - Fari Xeno - Interno Pelle - RT3 - Grigio Ferro

SchiZZo
Peugeottista veterano

Messaggio da SchiZZo »

digitalrage ha scritto:Ciao,

ma questa storia come funziona?

Cioè se compro uno di questi "cosi" e gli metto una resistenza o luce da cruscotto, sparisce l'anomalia indicata dal computer?

Grazie.
:o :lol: esattamente :o :lol:

Maurino1

Messaggio da Maurino1 »

si al posto delle resistenze in parallelo... ti consiglio però le lampadine da cruscotto, altrimenti disturbano la luce bianca dei leds

Sì, ma lascio sul retro dell'interno del faro, proprio dove ci sono i cavi, al posto della resistenza, così non si vede niente.

ariciao
Tessera 407 club n. 0004

manuk74

luci posizione e abbaglianti

Messaggio da manuk74 »

Qualcuno è riuscito ad installare delle lampadine di posizione con luce bianca, senza dover mettere resistenze di alcun tipo?

Inoltre la nostra leona ha il difetto di avere gli abbaglianti "strabici" nel senso che illuminano bene solamente al centro, qualcuno ha già sostituito le lampadine con qualche modello che illumini la strada in modo più ampio?

Ciao e grazie.

Manuk74
407 SW 2.0 HDI Automatica
Sport pack tecno + jbl + xeno + antifurto + pack plus + caricatore cd + vetri oscurati + superchiusura
Grigio Ferro

steverm
Peugeottista D.O.C.

Re: luci posizione e abbaglianti

Messaggio da steverm »

se vi piaciono le luci bianche ma non volete avere i problemi di resistenza e check (che si hanno con i led) basterebbe prendere le posizioni della linea Blue Vision della Philips o simili.
Se non erro o la Philips o la Osram non fa solo gli anabbaglianti ultrabianchi ma proprio tutta la serie di lampade (che però durano di meno di quelle comuni).
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

Ricca
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Ricca »

steverm ha scritto: basterebbe prendere le posizioni della linea Blue Vision della Philips o simili.

Ho comprato le Philips Bluevision....
Mi sono arrivate sabato che non ero a casa...
Appena ho 2 secondi vado in posta e le ritiro, poi le monto e vi dico!!!! :D
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151

fab407

Re:

Messaggio da fab407 »

SchiZZo ha scritto:io ho inserito questi... :wink:
sono belli da vedere e danno un effetto in più non voluto: quando l'impianto elettrico entra in stand by restano accessi un pelino, così quando si apre la macchina con il telecomando.. il risultato è splendido, specie di sera.. :roll: Unico problema, la segnalazione di anomalia: allora, il sensore non è in base all'assorbimento, ma è un semplice circuito hommer (credo sia il nome)... basta mettere una resistenza direte vuoi.. già fatto ma si perde l'effetto preaccensione.. :twisted: :twisted:
:roll: .. dovremo pensare a qualcosa di più elaborarato :scratch:
Anche io ho appena installato i led e sono veramente belli, ho notato che a macchina spenta (anche chiusa) rimangono leggermente accesi i led, è questo l'effetto che voi definite come preaccensione?
Questa mattina ho comunque visto che erano completamente spenti.
Per quanto riguarda la resistenza da 15ohm 10W, mi sembra un pò bassa, calcolando la potenza dissipata a 12V mi risultano quasi 40W (se non ho sbagliato i calcoli). Vi risulta anche a voi?

Ricca
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Ricca »

Ricca ha scritto:Ho comprato le Philips Bluevision....
Mi sono arrivate sabato che non ero a casa...
Appena ho 2 secondi vado in posta e le ritiro, poi le monto e vi dico!!!! :D

Montate ierisera!!!!!!!

Pensavo meglio, ma vanno sicuramente meglio delle originali!!!!

Carine! ;-)
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151

Retz
Peugeottista D.O.C.

Re: Re:

Messaggio da Retz »

fab407 ha scritto:Per quanto riguarda la resistenza da 15ohm 10W, mi sembra un pò bassa, calcolando la potenza dissipata a 12V mi risultano quasi 40W (se non ho sbagliato i calcoli). Vi risulta anche a voi?
:-w) una resistenza da 15ohm alimentata a 12V dissipa 9,6W (12x12/15) :roll:
non 40 ;-)

certo poi che dissipare 10W dentro un fanale piccolo e chiuso ermeticamente è tutto un dire... :neutral:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Torna a “407 - Fai da te”