PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Display monocromatico Warm Hot

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
erregi
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 24/03/2012, 16:23
Località: Senigallia

Re: Display monocromatico Warm Hot

Messaggio da erregi »

Grande! Aspetto con ansia l'esito delle tue prove. Solo una curiosità da vero ignorante quale sono: Cosa sono le celle di Peltier? :oops:
407 Navteq on board 2005

bernasc
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 26/01/2013, 2:30
Località: Milano

Re: Display monocromatico Warm Hot

Messaggio da bernasc »

erregi ha scritto:Grande! Aspetto con ansia l'esito delle tue prove. Solo una curiosità da vero ignorante quale sono: Cosa sono le celle di Peltier? :oops:
Non sono in molti a conoscerle comunque sono una specie di pompa di calore elettronica, sono di ceramica,e quando vengono alimentate producono freddo da un lato e caldo dall'altro e siccome a noi interessa il freddo dobbiamo dissipare la quantità di calore in eccesso con dei dissipatori attaccati dall'altra parte della cella, il problema è il consumo e per questo collegherò le celle sotto chiave in modo che la BSI non abbia problemi. Se vai in internet trovi documentazione e filmati di applcazione di questi componenti.

erregi
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 24/03/2012, 16:23
Località: Senigallia

Re: Display monocromatico Warm Hot

Messaggio da erregi »

bernasc, hai risolto? Tienimi al corrente per favore!!
407 Navteq on board 2005

bernasc
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 26/01/2013, 2:30
Località: Milano

Re: Display monocromatico Warm Hot

Messaggio da bernasc »

erregi ha scritto:bernasc, hai risolto? Tienimi al corrente per favore!!
Non ancora, ho appena ritirato l'auto dal carrozziere =P~ :wooow: . Ho tutti i componenti per eseguire il lavoro, appena possibile lo faccio e se vuoi ti mando e-mail o mp per i dettagli. Hai dato un'occhiata in internet sulle celle ? A presto

erregi
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 24/03/2012, 16:23
Località: Senigallia

Re: Display monocromatico Warm Hot

Messaggio da erregi »

Ok, grazie mille! Si, ho visto qualcosa su internet e sinceramente mi ha lasciato qualche dubbio in merito all'assorbimento: non so se sia eccessivo e, in tal caso come si possa ovviare. Comunque penso eventualmente di farmi fare il lavoro da un bravo installatore di mia conoscenza: io non credo che sarei in grado... Comunque mandami le istruzioni per e-mail e grazie di nuovo.
407 Navteq on board 2005

bernasc
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 26/01/2013, 2:30
Località: Milano

Re: Display monocromatico Warm Hot

Messaggio da bernasc »

erregi ha scritto:Ok, grazie mille! Si, ho visto qualcosa su internet e sinceramente mi ha lasciato qualche dubbio in merito all'assorbimento: non so se sia eccessivo e, in tal caso come si possa ovviare. Comunque penso eventualmente di farmi fare il lavoro da un bravo installatore di mia conoscenza: io non credo che sarei in grado... Comunque mandami le istruzioni per e-mail e grazie di nuovo.
il modello che ho scelto è quello da 27 watt e quindi assorbe circa 2,5 ampere; in effetti non è poco ma se funziona .....Prima di fare il lavoro aspetta il mio feedback sul funzionamento, ho intenzione di provare il sistema per almeno una settimana al massimo delle sue prestazioni con il massimo della temperatura all'interno dell'abitacolo per verificare se il display diventa ancora nero o no. Ciao

erregi
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 24/03/2012, 16:23
Località: Senigallia

Re: Display monocromatico Warm Hot

Messaggio da erregi »

Ok, ok, aspetto. :D
407 Navteq on board 2005

Alesiso
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/04/2012, 10:46

Re: Display monocromatico Warm Hot

Messaggio da Alesiso »

salve era da un pò che non scrivevo sul formu :)

ho letto del problema del display monocromatico, io sarei molto interessato alla sostituzione del mio con uno perfettamente funzionante o alla riparazione come devo afre per averlo???? :D :D
Peugeot 407 2.0 HDI 16V

Alesiso
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/04/2012, 10:46

Re: Display monocromatico Warm Hot

Messaggio da Alesiso »

ROSARIO_Carcarino ha scritto:Come da titolo della discussione, chi come me ha la 407 del 2005 é afflitto dal display al centro del cruscotto
che appena in macchina la temperatura sale smette magicamente il suo corretto funzionamento.
Ebbene in molti di voi sanno che riparo il tetto panoramico con successo, da oggi il display é disponibile
sia come acquisto al nuovo che riparato.
Per i dettagli scrivetemi o conattatemi saró lieto di aiutarVi.
P.s. Peugeot per il display chiede circa 400€.....a me bastano solo la terza parte per uno nuovo....per il riparato poco pi di una pizza...buona si intende!


ciao rosario, come dovrei fare per avere il display funzionante con qualsiasi temperatura, oppre come o letto hai i modelli nuovi già disponibili cioèil monocromatico di tipo C
Peugeot 407 2.0 HDI 16V

bernasc
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 26/01/2013, 2:30
Località: Milano

Re: Display monocromatico Warm Hot

Messaggio da bernasc »

erregi ha scritto:Ok, ok, aspetto. :D
Prova con celle di Peltier non riuscita. L'involucro dell'ellettronica del display è di plastica e quindi non è possibile attaccarci le celle poichè non avrebbero nessun effetto :thumbdown: . Le celle funzionano benissimo ma non sono adatte all'applicazione :cry: :( Mi spiace molto averti creato false aspettative ma è stata una sorpresa anche per me :oops: Proverò con altri sistemi e mi farò sentire solo quando avrò risolto. :silent:
Ho scritto anche a Rosario sperando in un aiuto, anche a pagamento, ma non ho ancora ricevuto risposta.

erregi
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 24/03/2012, 16:23
Località: Senigallia

Re: Display monocromatico Warm Hot

Messaggio da erregi »

Ah, porca miseria, mi dispiace. Non preoccuparti, apprezzo moltissimo il tentativo e l'avermene reso in qualche modo partecipe. A Rosario ho scritto anch'io ma con lo stesso tuo esito. Beh, che dire... teniamoci in contatto.
407 Navteq on board 2005

erregi
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 24/03/2012, 16:23
Località: Senigallia

Re: Display monocromatico Warm Hot

Messaggio da erregi »

Allora ragazzi, come si sostituisce 'sto benedetto display senza prosciugare il portafogli? Si riesce a sapere da qualcuno oppure è un segreto incoffessabile?
407 Navteq on board 2005

bernasc
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 26/01/2013, 2:30
Località: Milano

Re: Display monocromatico Warm Hot

Messaggio da bernasc »

erregi ha scritto:Allora ragazzi, come si sostituisce 'sto benedetto display senza prosciugare il portafogli? Si riesce a sapere da qualcuno oppure è un segreto incoffessabile?
Ciao erregi,
sono prossimo alla rassegnazione :cry: . Ho provato a chiedere il prezzo in Peugeot e mi hanno sparato 450 euro.
Nemmeno sotto tortura sborserò questa cifra !! :mad: Ho telefonato anche in Magneti Marelli ( produttore del display ) e mi hanno detto che essendo un prodotto di primo impianto non lo danno nemmeno ai ricambisti ma solo alle case costruttrici. Il mio display fa sempre più schifo quindi, considerato che peggio di così si può solo rompere del tutto, appena avrò un po' di tempo farò delle prove direttamente sul circuito elettronico o sul vetro stesso.
In Rosario ormai non ci spero più !

erregi
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 24/03/2012, 16:23
Località: Senigallia

Re: Display monocromatico Warm Hot

Messaggio da erregi »

Ormai non ci spero più neanch'io in Rosario, però è strano: sembrava così disponibile...
407 Navteq on board 2005

Avatar utente
madebyN
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/07/2005, 17:50
Località: Bologna

Re: Display monocromatico Warm Hot

Messaggio da madebyN »

un giorno, dovesse friggersi il mio, lo prenderò usato:
http://www.ebay.it/itm/PEUGEOT-407-RD4- ... 960wt_1281" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

Torna a “407 - Fai da te”