Ciao Mariomario407 ha scritto:No! non è stato toccato! E' rimasto appeso cosi come lo è stato per molti giorni. Ora ho ordinato kit palette + motorino. Kit palette 102 euro e motorino 90 euro. Per rimettere il motorino, si può girare a mano il suo perno in modo da poterlo reinfilare nella paletta nella posizione corretta? Oppure se si gira a mano il perno da motorino spento, si danneggia?
Hai visto tutto il lavoro che ho fatto alla mia ?
Pensavo che "la mano d'oro" aveva già fatto la finestra per estrarre la paletta rotta e avevo ipotizzato che quella finestra l'aveva rimontata in modo che l'albero o travatura della paletta non era perfettamente allineata.
Se hai visto il lavoro che ho fatto di riparazione e irrobustimento alla paletta, ti consiglio di farlo anche a quella nuova prima di montarla perché col tempo la plastica secca e le escursioni di temperatura sono notevoli se pensi quando l'impianto clima in estate raffredda e in inverno riscalda.
Io ho preferito evitare di spendere soldi e adottare per il massimo possibile la tecnica del fai da te.
La mia è ancora l'originale riparata e rinforzata, lubrificata e funziona alla grande.
Per mia esperienza non sempre tutti i pezzi prodotti dalla singole case e questo vale per tutte, sono necessariamente più longevi e duraturi di altri modificati o realizzati in acciaio al posto della plastica.
Io parto sempre dal presupposto che tutto è perfettibile. Del resto anche nelle competizioni partono da una base di partenza e poi arrivano a migliorare tutto quanto si rende necessario.
Come ti dicevo, il perno lo puoi girare a mano purché non forzi troppo perché deve girare anche il riduttore che essendo l'uscita di questo risulta più duro da far girare.
In pratica è come se la tua macchina la dovessi spingere in 1° piuttosto che in 6° dove lo sforzo cambia radicalmente.