PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Igienizzare il clima

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
costy79
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 02/06/2012, 16:43

Re: Igienizzare il clima

Messaggio da costy79 »

Ciao La quantità del gas nel impianto e la pressione a quanto deve stare la mia e 2000 del 2004 così quando attaca la macchinetta sto atento al display non so più cosa fare non se trova più un mecc bravio e onesto poi son tutti cambiatori di pezzi 😞

gian407sw
Peugeottista appassionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 18/10/2012, 18:54

Igienizzare il climatizzatore

Messaggio da gian407sw »

Buonasera 407isti :) ho acquistato una bomboletta spry per igienizzare il clima. L'operazione prevede che una volta fatto partire il getto dello spry, si metta il clima in modalità riciclo, per poi uscire dall'auto che verrà chiusa. Il problema è che credo di non aver mai usato la funzione riciclo ( sì lo so, è una vergogna :oops: ) e quindi vi chiedo di spiegarmi quali tasti utilizzare. Ovviamente provvederò a sostituire anche il filtro dell'abitacolo.
peugeot 407 s.w. 2.0 hdi 136 cv platinum - km 158 mila

Avatar utente
Max S.V.
Peugeottista veterano
Messaggi: 462
Iscritto il: 25/10/2011, 17:48
Località: Conegliano -TV-

Re: Igienizzare il climatizzatore

Messaggio da Max S.V. »

Ciao Gian , è il tasto a destra del tasto AUTO ( che è in mezzo ) quello con la freccia che fà una semi elisse , Il filtro abitacolo toglilo prima di sparare la bomboletta . Dimmi che prodotto hai prerso e poi anche il risultato finale perchè a mè hanno chiesto 45€ per quella operazione .
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La prossima sara' due posti !!!!!!
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 255.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .

Avatar utente
Max S.V.
Peugeottista veterano
Messaggi: 462
Iscritto il: 25/10/2011, 17:48
Località: Conegliano -TV-

Re: Igienizzare il clima

Messaggio da Max S.V. »

Ciao a tutti, sono ancora in fase di " lavoro da fare " , mi riferisco al clima : leggo di vari e molteplici prodotti sia spray che schiume da usare per pulire i condotti ; ma quello che non capisco è che trovo tre metodologie completamente diverse :
1) clima acceso al max freddo dopo aver spruzzato
2) clima acceso al max caldo dopo avere spruzzato
3) clima a 20° acceso con bomboletta ad erogazione continua sull'alloggiamento filtro .
Sapete per caso dare una spiegazione ?
La prossima sara' due posti !!!!!!
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 255.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .

gian407sw
Peugeottista appassionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 18/10/2012, 18:54

Re: Igienizzare il climatizzatore

Messaggio da gian407sw »

Max S.V. ha scritto:Ciao Gian , è il tasto a destra del tasto AUTO ( che è in mezzo ) quello con la freccia che fà una semi elisse , Il filtro abitacolo toglilo prima di sparare la bomboletta . Dimmi che prodotto hai prerso e poi anche il risultato finale perchè a mè hanno chiesto 45€ per quella operazione .
Ciao, la bomboletta è costata 5 euro e 50 cent ( non ricordo la marca ). Una volta che premi bene in fondo la levetta ( con clima settato su ricircolo al max ), la bomboletta spruzza per 60 / 80 secondi. Poi , come da istruzioni, ho lasciato sempre in funzione il ricircolo con auto chiusa per 5 minuti. Alla fine ho spento clima ed aperto finestrini per cambiare l'aria. Avevo cambiato il filtro pochi gg fa ( lo sostituisco una volta all'anno ). Per quanto riguarda il risultato non saprei dirti, perché l'ho fatto 20 minuti fa.
peugeot 407 s.w. 2.0 hdi 136 cv platinum - km 158 mila

Avatar utente
Max S.V.
Peugeottista veterano
Messaggi: 462
Iscritto il: 25/10/2011, 17:48
Località: Conegliano -TV-

Re: Igienizzare il climatizzatore

Messaggio da Max S.V. »

gian407sw ha scritto:
Max S.V. ha scritto:Ciao Gian , è il tasto a destra del tasto AUTO ( che è in mezzo ) quello con la freccia che fà una semi elisse , Il filtro abitacolo toglilo prima di sparare la bomboletta . Dimmi che prodotto hai prerso e poi anche il risultato finale perchè a mè hanno chiesto 45€ per quella operazione .
Ciao, la bomboletta è costata 5 euro e 50 cent ( non ricordo la marca ). Una volta che premi bene in fondo la levetta ( con clima settato su ricircolo al max ), la bomboletta spruzza per 60 / 80 secondi. Poi , come da istruzioni, ho lasciato sempre in funzione il ricircolo con auto chiusa per 5 minuti. Alla fine ho spento clima ed aperto finestrini per cambiare l'aria. Avevo cambiato il filtro pochi gg fa ( lo sostituisco una volta all'anno ). Per quanto riguarda il risultato non saprei dirti, perché l'ho fatto 20 minuti fa.
Ma l'hai fatto con temperatura su caldo o freddo ?
La prossima sara' due posti !!!!!!
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 255.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .

gian407sw
Peugeottista appassionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 18/10/2012, 18:54

Re: Igienizzare il clima

Messaggio da gian407sw »

Ciao, ho messo a 15°
peugeot 407 s.w. 2.0 hdi 136 cv platinum - km 158 mila

Torna a “407 - Fai da te”