PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Liquido Radiatore Peugeot 407

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
Alessandro-84
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 15/05/2009, 17:51
Località: Avola (SR)

Liquido Radiatore Peugeot 407

Messaggio da Alessandro-84 »

Buonasera sarei intenzionato a sostituire il liquido del radiatore della mia Peugeot 407 2.0 hdi 140cv del 2009.
Volevo chiedere quanti litri di liquido refrigerante ci vogliono?
Qual'è il colore del liquido da mettere?
Considerando che in qualche sito ho trovato come indicazione quello rosso, invece in qualche discussione in giro nel forum ho letto giallo/verde.
Ringrazio in anticipo chi mi darà delucidazioni in merito.
Peugeot 407 Berlina Felinè 2.0 140cv euro 5 anno 2009 con Navigatore RT5 + Allarme Volumetrico + Impianto JBL + Fari Xenon.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Liquido Radiatore Peugeot 407

Messaggio da Gian »

Ciao
Da qualche parte qui sul forum avevo visto una tabella dei fluidi refrigeranti impiegati da Peugeot in funzione delle varie motorizzazioni.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Liquido Radiatore Peugeot 407

Messaggio da Gian »

Dimenticavo
Prova ad utilizzare la funzione cerca che trovi in alto nelle pagine ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
madebyN
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/07/2005, 17:50
Località: Bologna

Re: Liquido Radiatore Peugeot 407

Messaggio da madebyN »

dovrebbero essere 9 litri comprensivi di vaschetta
il colore -purtroppo- ormai non è più indicativo, a parità di specifiche diversi produttori producono colori diversi

potresti usare un diffuso G12+, tuttavia se proprio vuoi rispettare le specifiche (e io lo consiglierei) devi cercare un prodotto con specifica PSA B71 5110 come per esempio il Glysantin G33 (verde scuro, tendente al blu)

se acquisti online, questo sembra super-conveniente (10 litri / 60 euro): https://www.gommadiretto.it/cgi-bin/osh ... st_size=20" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

Torna a “407 - Fai da te”