PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Seeger da panico

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
Max S.V.
Peugeottista veterano
Messaggi: 462
Iscritto il: 25/10/2011, 17:48
Località: Conegliano -TV-

Seeger da panico

Messaggio da Max S.V. »

Ciao a tutti , mi sono imbattuto in un Seeger interno rinforzato ( più largo sulla pancia ) senza fori per le pinze !! :mad:
Ho pensato subito a fare leva con dei cacciaviti adeguati , però il seeger è inserito su di un corpo in alluminio , si rischia quindi di fare danni , tenendo presente che in mezzo al foro c'è un alberino che non dà molto fastidio , inoltre adagiato sotto al seeger c'è una rondella che copre tutto il foro fino a rasare l'alberino . Chi ha un colpo di genio e mi dice come si potrebbe toglierlo questo famigerato seeger ?? :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch:
La prossima sara' due posti !!!!!!
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 255.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Seeger da panico

Messaggio da Gian »

Ciao Max
Potresti descrivere e postare qualche foto di cosa tiene e come lo fanno "lavorare" ?
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Max S.V.
Peugeottista veterano
Messaggi: 462
Iscritto il: 25/10/2011, 17:48
Località: Conegliano -TV-

Re: Seeger da panico

Messaggio da Max S.V. »

Ciao Gian , ecco le foto .
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La prossima sara' due posti !!!!!!
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 255.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Seeger da panico

Messaggio da Gian »

Ciao Max
Ottime foto
Per toglierlo fissa il pezzo in una morsa
prendi la pinza dei seeger a stringere
Appoggia i 2 becchi tondi sui semibordi curvati che descrivono un angolo di 90° con un dito tieni ben premuto sul fulcro della pinza mentre con l'altra mano la stringi per chiuderlo.
L'importante è che il dito non ti scappa fra le punte della pinza altrimenti rischi di schiacciartelo.
Appena molla si scalzerà dalla parte alta nel caso un'altra persona pronta ad infilare il taglio del giravite nella parta del seeger
Spero essermi spiegato
Anche a me ne era capitato uno.....
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Max S.V.
Peugeottista veterano
Messaggi: 462
Iscritto il: 25/10/2011, 17:48
Località: Conegliano -TV-

Re: Seeger da panico

Messaggio da Max S.V. »

Gian ha scritto:Ciao Max
Ottime foto
Per toglierlo fissa il pezzo in una morsa
prendi la pinza dei seeger a stringere
Appoggia i 2 becchi tondi sui semibordi curvati che descrivono un angolo di 90° con un dito tieni ben premuto sul fulcro della pinza mentre con l'altra mano la stringi per chiuderlo.
L'importante è che il dito non ti scappa fra le punte della pinza altrimenti rischi di schiacciartelo.
Appena molla si scalzerà dalla parte alta nel caso un'altra persona pronta ad infilare il taglio del giravite nella parta del seeger
Spero essermi spiegato
Anche a me ne era capitato uno.....
;-)
Grazie Gian , ci provo
La prossima sara' due posti !!!!!!
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 255.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .

Avatar utente
Max S.V.
Peugeottista veterano
Messaggi: 462
Iscritto il: 25/10/2011, 17:48
Località: Conegliano -TV-

Re: Seeger da panico

Messaggio da Max S.V. »

Operazione conclusa , i consigli di Gian sono stati utili , ho solo avuto bisogno di una mano in più per farlo saltare fuori .
La prossima sara' due posti !!!!!!
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 255.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .

Torna a “407 - Fai da te”