PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Autoradio aftermarket al posto della RD4

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
Timetravel
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 03/12/2020, 21:15

Autoradio aftermarket al posto della RD4

Messaggio da Timetravel »

Ciao a tutti,

sulla mia 407 attualmente ho l'autoradio rd4 che legge solo gli mp3 mentre sulla precedente auto utilizzavo molto spesso il bluetooth.

Qui sul forum ho scoperto l'esistenza delle due porte aux "sbloccabili" e del modulo bluetooth aggiuntivo e così ho fatto, mi sono procurato il modulo e ho sbloccato entrambe le porte aux....tutto funziona ma la qualità dell'audio è pessima, inoltre per utilizzare il bluetooth in chiamata se ad esempio sto ascoltando la radio devo prima switchare su aux 1 e poi procedere con la chiamata....

Sto utilizzando questo sistema da un po ma non sono pienamente soddisfatto.

Quindi mi stavo informando su come poter mettere un autoradio 1 din aftermarket che abbia già tutto di suo (e quindi bluetooth per la gestione delle chiamate e usb) e ho visto che ci sono centraline apposite per continuare ad avere la funzione dei comandi al volante oltre alle mascherine da 1 din per l'alloggiamento.

Quello che però non riesco a trovare ne su questo forum (ma magari sbaglio io qualcosa nella ricerca e nel caso mi scuso) ne su altri sono informazioni riguardanti il display di serie della macchina una volta montata l'autoradio aftermarket....cosa succede? immagino che il clima sia ancora normalmente utilizzabile....o no? e per aggiornare ora e data poi come si dovrebbe procedere?

Cè qualcuno che ha già fatto esperienza su una modifica del genere e sa darmi qualche dritta?
Il display rimane "editabile" anche mettendo un autoradio aftermarket o no?

Grazie a chiunque potrà aiutarmi a capire
Peugeot 2008 1.6 BlueHdi
BMW 118d
Peugeot 407 1.6 Hdi

Avatar utente
Timetravel
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 03/12/2020, 21:15

Re: Autoradio aftermarket al posto della RD4

Messaggio da Timetravel »

Mi autorispondo visto che ormai l'impianto è bello che fatto.

Il computer di bordo senza autoradio sarà inutilizzabile.

Il modo più veloce (ed è quello che ho fatto io) per recuperare le funzionalità del computer è comprare un interfaccia per i comandi al volante che gestisce anche quest'ultimo. Io ho fatto così e funziona tutto regolarmente.

Ovviamente sul display apparirà solo più l'ora e la data e la parte che riguarda il climatizzatore.

Per entrare nei sottomenù e cambiare ora e data basterà poi solo premere contemporaneamente (sui comandi al volante) le frecce avanti e indietro e si entrerà nel sottomenù per poter poi impostare data-ora ecc ecc.

Spero sia stato utile.

Ciao
Peugeot 2008 1.6 BlueHdi
BMW 118d
Peugeot 407 1.6 Hdi

Torna a “407 - Fai da te”