PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lampade a led

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Lampade a led

Messaggio da RogerAL »

Guarda che non è un mio suggerimento...bensì è il Regolamento del Forum: dagli una ripassatina ogni tanto, nel caso , come hai dimostrato,te ne fossi scordato i punti salienti!
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
Max S.V.
Peugeottista veterano
Messaggi: 462
Iscritto il: 25/10/2011, 17:48
Località: Conegliano -TV-

Re: Lampade a led

Messaggio da Max S.V. »

Gian ha scritto:
04/06/2021, 18:13
Ciao Max
Osserva le lenti dei tui fari che quasi sicuramente sono diventate nere più o meno al pari delle mie.
Dato che si dispone di meno luce, per logica si porta l'attenzione alle lampadine indifferentemente dal tipo e modello che siano.
In realtà noi (perché mi ci aggiungo anch'io) dovremmo sostituire i fari interi con tutte le lampadine.
In primis per ovviare al problema delle lenti scure che sono le responsabili della forte attenuazione della luminosità.
Poi perché se come le mie, anche molte delle tue lampadine saranno ancora originali con 15 anni di vita.

E già tutto questo tempo è indice di una forte usura della lampadina stessa.
Nella pratica, on line avevo trovato una coppia di fari nuovi e completi per le nostre ovviamente non originali a circa 250 euro entrambi.

Credimi
Se hai intenzione di tenerla e risolvere il problema della luminosità quella è la soluzione più sicura.
Nel caso monta le Osram alogene night breaker che le avevo montate da nuova ed erano molto valide.
Risolvi il problema nel pieno rispetto della legalità e soprattutto spendendo una cifra congrua.
Grazie mille Gian, ci darò un'occhiata alle lenti, lampadine comunque a mè più di 6 mesi non durano in quanto monto sempre le più bianche chge trovo, anche se non si vede un granchè tanto il mio uso è oramai urbano.
La prossima sara' due posti !!!!!!
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 255.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Lampade a led

Messaggio da Gian »

Infatti dai un occhio alle lenti e vedrai che sono molto scure.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
viper307
Peugeottista veterano
Messaggi: 251
Iscritto il: 02/04/2009, 19:49
Località: Palermo

Re: Lampade a led

Messaggio da viper307 »

Gian ha scritto:
05/06/2021, 16:39
Infatti dai un occhio alle lenti e vedrai che sono molto scure.
ma ricordo un post su come pulire i lenticolari.....lo avevi fatto tu?
Ex 307 HDi XS Grigio Sidobre...........upgrade .........Ex 407 Executive SW Grigio Chiaro full optionals....attualmente su altro marchio STELLANTIS ;-) !

Avatar utente
viper307
Peugeottista veterano
Messaggi: 251
Iscritto il: 02/04/2009, 19:49
Località: Palermo

Re: Lampade a led

Messaggio da viper307 »

RogerAL ha scritto:
05/06/2021, 12:40
Guarda che non è un mio suggerimento...bensì è il Regolamento del Forum: dagli una ripassatina ogni tanto, nel caso , come hai dimostrato,te ne fossi scordato i punti salienti!
quando farai un corso sulle norme del forum fammi un fischio che mi iscriverò......sempre se potrò permettermelo :drunken: :applause:
Ex 307 HDi XS Grigio Sidobre...........upgrade .........Ex 407 Executive SW Grigio Chiaro full optionals....attualmente su altro marchio STELLANTIS ;-) !

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Lampade a led

Messaggio da Gian »

viper307 ha scritto:
06/06/2021, 22:54
Gian ha scritto:
05/06/2021, 16:39
Infatti dai un occhio alle lenti e vedrai che sono molto scure.
ma ricordo un post su come pulire i lenticolari.....lo avevi fatto tu?
Ciao Viper
Non mi pare l'avessi fatto io. Considera comunque che sono all'interno del faro e per accedere si deve necessariamente scollare la parte trasparente in policarbonato.
Considerando il costo dei 2 fari nuovi e l'età di quelli vecchi dove il rischio di danneggiarli è tangibile, per conto mio non ne vale la pena.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Lampade a led

Messaggio da RogerAL »

viper307 ha scritto:
06/06/2021, 22:57
Quando farai un corso sulle norme del forum fammi un fischio che mi iscriverò......sempre se potrò permettermelo ...
Ma lascia stare, vuoi fare il simpatico e forse lo sei solo con te stesso.

Per il Regolamento non devi pagare nulla, anzi, dovresti già averlo letto all'atto della tua iscrizione . Te lo riporto, nel caso viewtopic.php?f=8&t=83974

Dopodichè la pianto lì, con te: non c'è busco, nel modo più assoluto. Ti ho già aiutato fin troppo, senza peraltro meritartelo.
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
viper307
Peugeottista veterano
Messaggi: 251
Iscritto il: 02/04/2009, 19:49
Località: Palermo

Re: Lampade a led

Messaggio da viper307 »

RogerAL ha scritto:
07/06/2021, 12:24
viper307 ha scritto:
06/06/2021, 22:57
Quando farai un corso sulle norme del forum fammi un fischio che mi iscriverò......sempre se potrò permettermelo ...
Ma lascia stare, vuoi fare il simpatico e forse lo sei solo con te stesso.

Per il Regolamento non devi pagare nulla, anzi, dovresti già averlo letto all'atto della tua iscrizione . Te lo riporto, nel caso viewtopic.php?f=8&t=83974

Dopodichè la pianto lì, con te: non c'è busco, nel modo più assoluto. Ti ho già aiutato fin troppo, senza peraltro meritartelo.
Ti prendo in parola....lo hai scritto....."la pianto lì".....era ora :applause: :applause: :applause: !
Ex 307 HDi XS Grigio Sidobre...........upgrade .........Ex 407 Executive SW Grigio Chiaro full optionals....attualmente su altro marchio STELLANTIS ;-) !

Avatar utente
viper307
Peugeottista veterano
Messaggi: 251
Iscritto il: 02/04/2009, 19:49
Località: Palermo

Re: Lampade a led

Messaggio da viper307 »

Gian ha scritto:
07/06/2021, 6:43
viper307 ha scritto:
06/06/2021, 22:54
Gian ha scritto:
05/06/2021, 16:39
Infatti dai un occhio alle lenti e vedrai che sono molto scure.
ma ricordo un post su come pulire i lenticolari.....lo avevi fatto tu?
Ciao Viper
Non mi pare l'avessi fatto io. Considera comunque che sono all'interno del faro e per accedere si deve necessariamente scollare la parte trasparente in policarbonato.
Considerando il costo dei 2 fari nuovi e l'età di quelli vecchi dove il rischio di danneggiarli è tangibile, per conto mio non ne vale la pena.
Ok....allora ho confuso utente....scusa....!
Però questo post lo ricordo......in pratica, per la parte esterna della lente, era riuscito con molta pazienza a pulire il lenticolare introducendo qualcosa dal foro degli abbaglianti.....aveva fatto un gran lavoro.....ottenendo un risultato più che ottimo...!
Avevo pensato di far fare una sorta di "revisione/aggiornamento" ai fari ad una ditta specializzata....gia menzionata qualche post fa.....ma poi ho abbandonato il progetto per via delle tempistiche essendo loro al nord ed io al sud...ed avendo ormai deciso di sostituire l'auto.
Ex 307 HDi XS Grigio Sidobre...........upgrade .........Ex 407 Executive SW Grigio Chiaro full optionals....attualmente su altro marchio STELLANTIS ;-) !

Avatar utente
viper307
Peugeottista veterano
Messaggi: 251
Iscritto il: 02/04/2009, 19:49
Località: Palermo

Re: Lampade a led

Messaggio da viper307 »

Ex 307 HDi XS Grigio Sidobre...........upgrade .........Ex 407 Executive SW Grigio Chiaro full optionals....attualmente su altro marchio STELLANTIS ;-) !

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Lampade a led

Messaggio da Gian »

Ciao Viper
Ostrega quanto tempo è passato e quanti utenti ci hanno lasciato.
Ho letto il procedimento per la pulizia entrando dal foro lampadina.
Mi sa che un tentativo lo faccio.
Vedrò se arrivo con un cottonfioc dato che io monto le H1 che sono molto sottili come lampadina.
Nel caso qualcuno volesse cimentarsi ricordo che per smontare i fari si deve smontare prima il paraurti per liberare gli attacchi dei fari.
Per rendere più agevole la pulizia di quello lato guida si può smontare la batteria e si crea parecchio spazio senza smontare né fare e nemmeno paraurti.
Vedremo come verrà sto esperimento.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
viper307
Peugeottista veterano
Messaggi: 251
Iscritto il: 02/04/2009, 19:49
Località: Palermo

Re: Lampade a led

Messaggio da viper307 »

Gian ha scritto:
08/06/2021, 6:58
Ciao Viper
Ostrega quanto tempo è passato e quanti utenti ci hanno lasciato.
Ho letto il procedimento per la pulizia entrando dal foro lampadina.
Mi sa che un tentativo lo faccio.
Vedrò se arrivo con un cottonfioc dato che io monto le H1 che sono molto sottili come lampadina.
Nel caso qualcuno volesse cimentarsi ricordo che per smontare i fari si deve smontare prima il paraurti per liberare gli attacchi dei fari.
Per rendere più agevole la pulizia di quello lato guida si può smontare la batteria e si crea parecchio spazio senza smontare né fare e nemmeno paraurti.
Vedremo come verrà sto esperimento.
e si ....è fisiologico......dopo tutti questi anni che si cambi "marchio".....io ci ho provato, ma sono uscito dalla porta e sono rientrato dalla finestra :lol: !

Resterai stupito da tutto lo sporco che rimuoverai....e dal risultato post pulizia.....tu hai buona manualità e pazienza ;) !!!
Certo bello sarebbe stato se avessero pensato che i fari andrebbero manutenuti come il resto della macchina......visti anche i costi di quelli allo XENON.
Ex 307 HDi XS Grigio Sidobre...........upgrade .........Ex 407 Executive SW Grigio Chiaro full optionals....attualmente su altro marchio STELLANTIS ;-) !

Avatar utente
viper307
Peugeottista veterano
Messaggi: 251
Iscritto il: 02/04/2009, 19:49
Località: Palermo

Re: Lampade a led

Messaggio da viper307 »

Gian hai avuto tempo per fare una prova?
Ex 307 HDi XS Grigio Sidobre...........upgrade .........Ex 407 Executive SW Grigio Chiaro full optionals....attualmente su altro marchio STELLANTIS ;-) !

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Lampade a led

Messaggio da Gian »

viper307 ha scritto:
18/06/2021, 11:42
Gian hai avuto tempo per fare una prova?
Ciao Viper
Purtroppo non ho ancora avuto tempo
Appena riesco mi metto all'opera e poi tornerò ad aggiornare
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
viper307
Peugeottista veterano
Messaggi: 251
Iscritto il: 02/04/2009, 19:49
Località: Palermo

Re: Lampade a led

Messaggio da viper307 »

Gian ha scritto:
18/06/2021, 12:05
viper307 ha scritto:
18/06/2021, 11:42
Gian hai avuto tempo per fare una prova?
Ciao Viper
Purtroppo non ho ancora avuto tempo
Appena riesco mi metto all'opera e poi tornerò ad aggiornare
grazie :) :) :)
Ex 307 HDi XS Grigio Sidobre...........upgrade .........Ex 407 Executive SW Grigio Chiaro full optionals....attualmente su altro marchio STELLANTIS ;-) !

Torna a “407 - Fai da te”