PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Smontare paraurti anteriore 407

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
leone407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3490
Iscritto il: 05/12/2006, 10:08
Località: Siena

Re: Smontare paraurti anteriore 407

Messaggio da leone407 »

ange407 ha scritto:Questa makkina la odio sempre di piu', ho apprezzato molto di piu' la mia vecchia 306,
quindi nessuno conosce qualke link x smontare un faro o per fare qualke atra operazione fai date?
A ke serve allora un forum? oltre a condividere le propie esperienze se non si acquisisce qualkosa in piu'..................mika siamo bambini ke ci serve il forum solo per mettere le foto e dire: "guardate quanto e' bello il mio ferro su 4 ruote....." :thumbdown: , questa non e' una critika ma e' solo uno sprono x migliorare l'aspetto tecnico del forum, kiaramente non mi sogno di sapere come smontare un iniettore ma smontare un faro non mi sembra di aver kiesto la luna!!!!!! :)
Non mi sembrano toni adeguati soprattutto nei confronti di chi, pur non essendoti stato utile, ti ha portato la sua esperienza o i suoi consigli. SIAMO un forum e non un'officina autorizzata Peugeot, quindi non abbiamo fiches delle caratteristiche costruttive dei vari modelli e non siamo meccanici o carrozzieri. Talvolta si possono trovare informazioni utili al proprio caso, talvolta no. Il forum ha molteplici scopi, tra cui organizzare raduni e incontri e non si può pretendere di trovare la risposta pronta ad ogni PROBLEMA.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

ange407
Peugeottista appassionato
Messaggi: 132
Iscritto il: 09/11/2008, 3:47

Re: Smontare paraurti anteriore 407

Messaggio da ange407 »

non volevo essere fuori :thumbright: luogo con nessuno, e non credo ke kiedere come smontare un faro e' una rikiesta da offcina, non e' basata neanke sul fatto di non voler pagare il carrozziere ma semplicemente una costatazione ke le makkine di oggi vengono fatte in modo ke solo un autofficina attrezzata ci possa metter mano anke per un faro, quando smontai il faro alla 306 fu una cosa abbordabile, ripeto ke sono nuovo (ed essendo ingegnere) ci tengo alla parte tecnica, tale parte e' molto curata in altri forum di altre berline, tutto qua :)
PEUGEOT 407 2.0 HDI 16V TECNO____grigio ferro
CAMPER CI UNIVERSAL 2500 FIAT DUCATO 6 POSTI LETTO

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Smontare paraurti anteriore 407

Messaggio da bobkent »

ange407 ha scritto:non volevo essere fuori :thumbright: luogo con nessuno, e non credo ke kiedere come smontare un faro e' una rikiesta da offcina, non e' basata neanke sul fatto di non voler pagare il carrozziere ma semplicemente una costatazione ke le makkine di oggi vengono fatte in modo ke solo un autofficina attrezzata ci possa metter mano anke per un faro, quando smontai il faro alla 306 fu una cosa abbordabile, ripeto ke sono nuovo (ed essendo ingegnere) ci tengo alla parte tecnica, tale parte e' molto curata in altri forum di altre berline, tutto qua :)
Non vorrei che capissi male, non voglio schernirti, ma non credo che perchè uno è ingegnere meccanico sia capace di fare tutto su una macchina. Dopo tutto pure i carrozzieri vanno a fare i corsi di aggiornamento per imparare nuove tecniche, e quello è il loro lavoro. Prenditela con più calma e rassegnati ad andare da un carrozziere. Non puoi odiare una macchina solo perchè non riesci da solo a smontare un faro.... ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Smontare paraurti anteriore 407

Messaggio da Gian »

... In alternativa, procurati una foto di un paraurti grezzo come ad esempio può esserlo un pezzo di ricambio nuovo e vedi dove hanno previsto tutti i punti di attacco con i vari incastri.
Il problema sarà arrivare a quei punti, ma li basta iniziare a togliere tutte le paratie e protezioni in plastica e alla fine arrivi a vedere dove e come è fissato.
Magari su questo sito http://public.servicebox.peugeot.com/" onclick="window.open(this.href);return false; trovi le schede esattamente come quelle che la casa manda alle officine dove sono raffigurati tutti i disegni con le sezioni e gli "esplosi" di tutti i vari pezzi ;-) :scratch: :scratch: :scratch:
Non lo so per certo, sono solo idee che molto semplicemente ti sto passando, con beneficio di inventario come si dice.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

ange407
Peugeottista appassionato
Messaggi: 132
Iscritto il: 09/11/2008, 3:47

Re: Smontare paraurti anteriore 407

Messaggio da ange407 »

Ok gian, ora per pura curiosita' ti dico dove ho avuto il problema dello smontaggio, con l'esposo del paraurti alla mano del link c'e' la graffetta segnata col numero 85 ke attakka il paraurti al parafango, CREDIMI E' IMPOSSIBILE ACCERDERVI, basta ke apri il cofano della 407 e te ne accorgerai, le altre viti sono tutte cavolate da svitare, sono sotto , le 2 grosse ai lati dello stemma sotto il cofano e' ci sono 2 sotto i parafanghi dove puoi accervi dalle ruote
PEUGEOT 407 2.0 HDI 16V TECNO____grigio ferro
CAMPER CI UNIVERSAL 2500 FIAT DUCATO 6 POSTI LETTO

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Smontare paraurti anteriore 407

Messaggio da Gian »

ange407 ha scritto:Ok gian, ora per pura curiosita' ti dico dove ho avuto il problema dello smontaggio, con l'esposo del paraurti alla mano del link c'e' la graffetta segnata col numero 85 ke attakka il paraurti al parafango, CREDIMI E' IMPOSSIBILE ACCERDERVI, basta ke apri il cofano della 407 e te ne accorgerai, le altre viti sono tutte cavolate da svitare, sono sotto , le 2 grosse ai lati dello stemma sotto il cofano e' ci sono 2 sotto i parafanghi dove puoi accervi dalle ruote
Posta una foto se non ti dispiace almeno capisco meglio a cosa ti riferisci, anche nell'interesse di tutti.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

ange407
Peugeottista appassionato
Messaggi: 132
Iscritto il: 09/11/2008, 3:47

Re: Smontare paraurti anteriore 407

Messaggio da ange407 »

hai ragione gian :) , in allegato l'immagine
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
PEUGEOT 407 2.0 HDI 16V TECNO____grigio ferro
CAMPER CI UNIVERSAL 2500 FIAT DUCATO 6 POSTI LETTO

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Smontare paraurti anteriore 407

Messaggio da Gian »

Quelle spinette mi riferisco all'85 dovrebbero essere quelle con la sicura che sicuramente saprai come rimuoverle.
Se fosse montata dal passaruota interno, lo devi necessariamente smontare, purtroppo ora mentre ti scrivo non ho presente nello specifico il fianchetto in lamiera come sia montato.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

ange407
Peugeottista appassionato
Messaggi: 132
Iscritto il: 09/11/2008, 3:47

Re: Smontare paraurti anteriore 407

Messaggio da ange407 »

gian eccoti lo skema del parafango, secondo te devo smontare il fianco laterale?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
PEUGEOT 407 2.0 HDI 16V TECNO____grigio ferro
CAMPER CI UNIVERSAL 2500 FIAT DUCATO 6 POSTI LETTO

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Smontare paraurti anteriore 407

Messaggio da Gian »

@@@@@ ange407
Non penso proprio che devi smontare il fianco laterale poichè solitamente tutti i paraurti, sono fissati ad esso. Ritengo più probabile lo smontare il pezzo 20 (passaruota interno di plastica) del secondo esploso che hai postato.
Purtroppo quando lo montano, in catena, oltre a lavorare più comodi, rispettano esattamente la sequenza di montaggio di tutti i vari pezzi che nel tuo caso, mi sembra di capire vada esattamente ripercorsa a vice versa, altrimenti mi sa che non si riesce a concludere l'operazione.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
coolmanu
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2758
Iscritto il: 22/11/2005, 14:50
Località: San Giuliano Milanese (MI)

Re: Smontare paraurti anteriore 407

Messaggio da coolmanu »

ange407 ha scritto:...ripeto ke sono nuovo (ed essendo ingegnere) ci tengo alla parte tecnica, tale parte e' molto curata in altri forum di altre berline, tutto qua
evidentemente non c'è stato ancora nessuno che ha avuto la tua stessa necessità... quindi potresti esser tu a portare un contributo a tutti gli utenti del forum e soprattutto agli altri proprietari di 407...


Gian ha scritto:Quelle spinette mi riferisco all'85 dovrebbero essere quelle con la sicura che sicuramente saprai come rimuoverle.
Se fosse montata dal passaruota interno, lo devi necessariamente smontare, purtroppo ora mentre ti scrivo non ho presente nello specifico il fianchetto in lamiera come sia montato.
;-)
Dall'esploso credo anch'io che si debba smontare il passaruota... solitamente togliendo la ruota e il passaruota si riesce ad arrivare ad ogni punto di attacco interno del paraurti... non ho presente come è attaccato il faro della 407... ma solitamente basta sganciare il paraurti (senza rimuoverlo completamente) dalla parte del faro da rimuovere e all'argorlo un po' e il si può accedere agli attacchi del faro...
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: Smontare paraurti anteriore 407

Messaggio da lupus.c »

Ho provato anche io a smontare il paraurti sulla mia 307 ed il sistema,a quanto vedo dall'esploso,dovrebbe essere uguale :?
Devi necessariamente staccare il passaruota interno,almeno per poterci infilare la mano ed un cacciavite/chiave T abbastanza lunga per arrivare al bulloncino!
E' molto scomodo e sarebbe meglio(anche in termini di perdita di tempo)smontare la ruota anteriore ed il passaruota così da poter lavorare con comodità ;-)
Purtoppo,solo provando a fare alcune cose sulle nostre vetture,ci si accorge di quanto fastidioso e quanta perdita di tempo ci sia per smontare un faro e di conseguenza,comprendiamo il perchè si prendano tutti quei soldi quando effettuano un'operazione di riparazione ;-)
In questo FORUM,tutti i consigli,le modifiche,ed i vari interventi che ci sono,sono stati creati da gente comune armata di macchina fotografica e tanta tanta pazineza che poi,pazientemente ha riportato quì sul forum per cercare di rendere più facile le operazione a chi dovrebbe effettuare un lavoro del genere :applause: :thumbleft:

Quindi,ti prego di non fare battute come quelle che hai fatto un paio di post sopra e se ti và,cerca di renderci partecipi aggiornandoci con i vari passaggi che si devono compiere per fare questo tipo di lavoro :thumbleft:
:salute:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

ange407
Peugeottista appassionato
Messaggi: 132
Iscritto il: 09/11/2008, 3:47

Re: Smontare paraurti anteriore 407

Messaggio da ange407 »

CI SONO RIUSCITO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :thumbleft:

e non serve essere ingegneri, ma solo piu' fiducia nelle nostre mani :D e meno fiducia di quelle dei carrozzieri :mad:

IL FARO SI SMONTA SENZA TOGLIERE IL PARAURTI!!!!!!!!!!!
vi do la soluzione: il faro ha 3 attacchi, 1 ben visibile sul parafango, 1 sotto il fare( forse il piu' antipatico poike infiliamo la kiave senza avere visibilita' , 1 dietro la maskerina del paraurti, x quest'ultimo e' sufficiente svitare i perni 77 e 86 dell'esploso ke vi ho dato e.............ta' da'!!!!! IL GIOCO E' FATTO PIEGATE VERSO DI VOI LA MASKERINA 15 E' POTRETE ACCEDERE ALL'ULTIMA VITE DEL FARO!!!!!!!!!!

SIGNORI IN 10 MINUTI RISPARMIATE UN PREZZO MEDIO DI 120 EURI DA DARE AI VOSTRI CARROZZIERI (ho parlato kon 3 differenti carrozzieri e tutti a dirmi ke si doveva x forza togliere il paraurti e' l'intervento rikiedeva anke 5 ore :mad: )

SPERO DI AVERVI FATTO COSA GRADITA :thumbright: :thumbright:
PEUGEOT 407 2.0 HDI 16V TECNO____grigio ferro
CAMPER CI UNIVERSAL 2500 FIAT DUCATO 6 POSTI LETTO

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Smontare paraurti anteriore 407

Messaggio da Gian »

ange407 ha scritto:CI SONO RIUSCITO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :thumbleft:

e non serve essere ingegneri, ma solo piu' fiducia nelle nostre mani :D e meno fiducia di quelle dei carrozzieri :mad:

IL FARO SI SMONTA SENZA TOGLIERE IL PARAURTI!!!!!!!!!!!
vi do la soluzione: il faro ha 3 attacchi, 1 ben visibile sul parafango, 1 sotto il fare( forse il piu' antipatico poike infiliamo la kiave senza avere visibilita' , 1 dietro la maskerina del paraurti, x quest'ultimo e' sufficiente svitare i perni 77 e 86 dell'esploso ke vi ho dato e.............ta' da'!!!!! IL GIOCO E' FATTO PIEGATE VERSO DI VOI LA MASKERINA 15 E' POTRETE ACCEDERE ALL'ULTIMA VITE DEL FARO!!!!!!!!!!

SIGNORI IN 10 MINUTI RISPARMIATE UN PREZZO MEDIO DI 120 EURI DA DARE AI VOSTRI CARROZZIERI (ho parlato kon 3 differenti carrozzieri e tutti a dirmi ke si doveva x forza togliere il paraurti e' l'intervento rikiedeva anke 5 ore :mad: )
SPERO DI AVERVI FATTO COSA GRADITA :thumbright: :thumbright:
Ciao Ange407, sono contento che ci sei riuscito, ovviamente senza nessun impegno postresti postare una serie di foto che testimoniano tutte le operazioni descritte, dove anche un profano, senza nessuna offesa a nessuno , seguendo la sequenza delle operazioni, e le relative foto, riesce tranquillamente nell'opera.
Se poi gentilmente volessi completare il profilo, indicando la città da dove scrivi, credo farebbe poiacere a tutti. Ovviamente, senza nessun obbligo verso nulla, ci mancherebbe.
Ciao e complimenti ancora Gian ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Smontare paraurti anteriore 407

Messaggio da Gian »

@@@@@ angel407
Se per caso ti capitasse il manuale d'officina della leonessa, sappi che sono alla ricerca.
Purtroppo quello non appartiene alla mia collection. :mrgreen:
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “407 - Fai da te”