PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cambio e spurgo olio servosterzo

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
madebyN
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/07/2005, 17:50
Località: Bologna

Re: Cambio e spurgo olio servosterzo

Messaggio da madebyN »

@MaxSV controlla entrambi gli spinotti, vedi se sono bagnati dall'olio stesso.
se è così, va aperta e ispezionata. potrebbero essere semplici guarnizioni o-ring o chi per loro.
oppure, cerca in zona chi revisiona pompe scatole sterzo etc

per dire, questi sono in provincia di Treviso http://www.sora-ammortizzatori.it/contatti/
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

Avatar utente
Max S.V.
Peugeottista veterano
Messaggi: 462
Iscritto il: 25/10/2011, 17:48
Località: Conegliano -TV-

Re: Cambio e spurgo olio servosterzo

Messaggio da Max S.V. »

Ciao madebyN, ho deciso di comprare una pompa revisionata e l'ho trovata a 250 euro. Poi smontando la vecchia ho notato lo spinotto di tensione con segni di una gran scaldata, quindi farò sostituire anche quello. I problemi dello spinotto potrebbero essere o un contatto fasullo oppure anche tensioni anomale causate dalla pompa , quindi nel dubbio li cambio entrambi. Ciao
La prossima sara' due posti !!!!!!
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 255.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .

Avatar utente
madebyN
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/07/2005, 17:50
Località: Bologna

Re: Cambio e spurgo olio servosterzo

Messaggio da madebyN »

ok
se possibile, verifica che sulla nuova pompa (chiamata GEP) via sia la sigla CEM 01 e non CEM 00

le CEM 00 sono le prime, avevano evidenti difetti
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

Avatar utente
Max S.V.
Peugeottista veterano
Messaggi: 462
Iscritto il: 25/10/2011, 17:48
Località: Conegliano -TV-

Re: Cambio e spurgo olio servosterzo

Messaggio da Max S.V. »

Ok verificato con il "revisionatore" anche se è logico che una pompa revisionata utilizza componenti recenti. Sabato la prendo e poi la monto e ti faccio sapere il finale della storia. Ciao
La prossima sara' due posti !!!!!!
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 255.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .

Avatar utente
Max S.V.
Peugeottista veterano
Messaggi: 462
Iscritto il: 25/10/2011, 17:48
Località: Conegliano -TV-

Re: Cambio e spurgo olio servosterzo

Messaggio da Max S.V. »

Presa la pompa revisionata e montata in circa 30 minuti, aggiunto l'olio che mancava, spurgato con calma. Ora funziona tutto, solo una mia impressione che mi sembra più duro dell'originale, il che in velocità và bene ma in zone urbane risulta pesante. Sentirò il revisionatore per chiarimenti. Comunque il costo è stato 250 € di pompa, 17 € di olio e la strada a/r da Conegliano a Bassano del Grappa. Ciao
La prossima sara' due posti !!!!!!
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 255.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .

Torna a “407 - Fai da te”