PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Display monocromatico Warm Hot

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
ROSARIO_Carcarino
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 13/11/2009, 12:20

Display monocromatico Warm Hot

Messaggio da ROSARIO_Carcarino »

Come da titolo della discussione, chi come me ha la 407 del 2005 é afflitto dal display al centro del cruscotto
che appena in macchina la temperatura sale smette magicamente il suo corretto funzionamento.
Ebbene in molti di voi sanno che riparo il tetto panoramico con successo, da oggi il display é disponibile
sia come acquisto al nuovo che riparato.
Per i dettagli scrivetemi o conattatemi saró lieto di aiutarVi.
P.s. Peugeot per il display chiede circa 400€.....a me bastano solo la terza parte per uno nuovo....per il riparato poco pi di una pizza...buona si intende!

ROSARIO_Carcarino
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 13/11/2009, 12:20

Re: Display monocromatico Warm Hot

Messaggio da ROSARIO_Carcarino »

Sss

ROSARIO_Carcarino
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 13/11/2009, 12:20

Re: Display monocromatico Warm Hot

Messaggio da ROSARIO_Carcarino »

Ragazzi mi piace condividere con voi una piccola ultima esperienza.
Mi sono recato presso MIDA Cars di Frattaminore (NA) per l'installazione a bordo di una 407 Sw del solito display, ebbene oltre a ringraziare ampiamente Mida per la disponibilità nochè professionalità del personale, è da ridere che non abbiano la benchè minima idea della possibilità di riparazione dei displays.
Comunque per la cronaca quì ( in quel di Napoli e provincia ) la "codifca display " convenendo opportunamente un appuntamento la fanno gratis :)
Lode alle officine Peugeot!

ROSARIO_Carcarino
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 13/11/2009, 12:20

Re: Display monocromatico Warm Hot

Messaggio da ROSARIO_Carcarino »

Oggi finalmaente ho potuto contattare Leonida407 per dirgli che il
Suo display era pronto per l'istallazione.
Non ci crederete ma x ogni "Leona" che viene "sistemata" ė una soddisfazione
Immensa

vincenzo pinnagialla
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/09/2012, 21:23

Re: Display monocromatico Warm Hot

Messaggio da vincenzo pinnagialla »

Ho acquistato una Peugeot 407 sw Navteq del 2005 usata che ha quasi subito mostrato il noto problema dell'oscuramento del display monocromatico. In assistenza , mi è stato indicato un prezzo di listino del ricambio di oltre Euro 500,00.
Mi chiedo, avendo letto che in precedenza tale problematica è stata risolta con la riparazione del display da qualche utente Campano 8come me), se la riparazione garantisce in modo definitivo la regolare funzionalità dello strumento.
Al caso, anche volendo sopportare l'oneroso costo del ricambio originale, la Casa castruttrice ha risolto i difetti originari?
Aspetto fiducioso utili suggerimenti

vincenzo pinnagialla
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/09/2012, 21:23

Re: Display monocromatico Warm Hot

Messaggio da vincenzo pinnagialla »

ROSARIO_Carcarino,
Ti rimetto il msg inoltrato il 22 c.m. confidando sulla tua esperienza in argomento, ringraziandoti anticipatamente per i suggerimenti che potrai darmi.
ciao
"Ho acquistato una Peugeot 407 sw Navteq del 2005 usata che ha quasi subito mostrato il noto problema dell'oscuramento del display monocromatico. In assistenza , mi è stato indicato un prezzo di listino del ricambio di oltre Euro 500,00.
Mi chiedo, avendo letto che in precedenza tale problematica è stata risolta con la riparazione del display da qualche utente Campano 8come me), se la riparazione garantisce in modo definitivo la regolare funzionalità dello strumento.
Al caso, anche volendo sopportare l'oneroso costo del ricambio originale, la Casa castruttrice ha risolto i difetti originari?
Aspetto fiducioso utili suggerimenti

vincenzo pinnagialla
Peugeottista curioso

Messaggi: 1
Iscritto il: 22/09/2012, 21:23

ROSARIO_Carcarino
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 13/11/2009, 12:20

Re: Display monocromatico Warm Hot

Messaggio da ROSARIO_Carcarino »

Vincenzo vorrei avere il piacere di sentirti e/o poterti sostituire
Il display che io propongo.
Vuoi sapere se Peugeot ha risolto? Si lo ha fatto
cambiando integralmente display con uno di marca
Johnson in luogo di quello Borg...unico dettaglio il prezzo che hai detto
Tu.
Ora io lo offro ad un prezzo + che accettabile, x te che sei campano
te lo istallo io a zero....quando ci vediamo?:-)
Puoi chiamarmi al 338 220 70 80

Avatar utente
andreab
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/09/2012, 19:07

Re: Display monocromatico Warm Hot

Messaggio da andreab »

Ciao a tutti,
io ho un problema analogo con il display piccolo al centro del quadro strumenti.
Qualcuno sa se e come si può riparare?

ROSARIO_Carcarino
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 13/11/2009, 12:20

Re: Display monocromatico Warm Hot

Messaggio da ROSARIO_Carcarino »

Meglio nuovo visto il costo non conviene ripararlo, non lo dico x interesse!

bernasc
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 26/01/2013, 2:30
Località: Milano

Re: Display monocromatico Warm Hot

Messaggio da bernasc »

ROSARIO_Carcarino ha scritto:Meglio nuovo visto il costo non conviene ripararlo, non lo dico x interesse!
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto alla community ed anch'io come tanti ho il broblema dell'oscuramento del display centrale a pittogrammi RT3. Già sostituito una volta in garanzia ma si ripropone lo stesso difetto.Chiedo aiuto a tutti quelli che hanno lo stesso problema e sono riusciti a risolverlo. Rosario, potresti aiutare anche me ?

Avatar utente
madebyN
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/07/2005, 17:50
Località: Bologna

Re: Display monocromatico Warm Hot

Messaggio da madebyN »

in giro su internet se ne vedono anche a colori: http://www.peugeotforums.com/forums/att ... ie0005.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

nessuno sa se è possibile ordinarlo come ricambio se eventualmente compatibile ?
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

bernasc
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 26/01/2013, 2:30
Località: Milano

Re: Display monocromatico Warm Hot

Messaggio da bernasc »

madebyN ha scritto:in giro su internet se ne vedono anche a colori: <!-- m --><a class="postlink" href="http://www.peugeotforums.com/forums/att ... ie0005.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;">http://www.peugeotforums.com/forums/att ... ie0005.jpg</a><!-- m -->

nessuno sa se è possibile ordinarlo come ricambio se eventualmente compatibile ?
Quelli che io ho trovato su internet non hanno la compatibilità con il mio perchè non hanno l'opzione navigatore. Quello che devo sostituire e/o riparare è ontato sulla mia 407 1.6 hdi navteq on board ( 2006 ). L'ho cercato dappertutto ma non riesco a trovarlo ! :(

bernasc
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 26/01/2013, 2:30
Località: Milano

Re: Display monocromatico Warm Hot

Messaggio da bernasc »

In considerazione del fatto che la soluzione al mio problema dovrebbe essere la sostituzione onerosa del display, ho pensato di applicare, sul retro dello stesso, una piccola cella di Peltier per raffredarlo. Non è una soluzione molto elegante e soprattutto il raffreddamento non è immediato ( qualche minuto ) ma penso che possa funzionare. Mi sto informando sui vari modelli in commercio, sui consumi, e sulla potenza di raffreddamento in funzione dell'area interessata. Il costo dovrebbe aggirarsi attorno alla decina di euro. Non appena avrò fatto delle prove vi informarò dei risultati. Speriamo bene... :scratch: [-o<

erregi
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 24/03/2012, 16:23
Località: Senigallia

Re: Display monocromatico Warm Hot

Messaggio da erregi »

bernasc, la cosa interessa anche me. Hai risolto?
407 Navteq on board 2005

bernasc
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 26/01/2013, 2:30
Località: Milano

Re: Display monocromatico Warm Hot

Messaggio da bernasc »

erregi ha scritto:bernasc, la cosa interessa anche me. Hai risolto?
Ho comprato le celle di Peltier, una per il display nella consolle centrale e una per il display nel quadro srtumenti.
Domani devo prendere i due dissipatori e la colla conduttiva per attaccarci le celle.
Spesa totale :
2 celle - 22 euro ( dimensione 30x30x3 mm. ) potenza 27 w
2 dissipatori - 4 euro
1 tubetto di colla - circa 20 euro ( questa costa un po' )
Non appena avrò il tutto farò delle prove e penso di riuscire a completarle in settimana.
Domani, tra l'altro, porterò la macchina dal carrozziere. Dopo 7 anni e 176.000 km la leona mostra i segni del tempo ! Sarà un rinnovamento generale perchè ho intenzione di tenermela per altri 7. \:D/ :love:
Tornando al display, appena farò la modifica e sarò sicuro che tutto funzioni pubblicherò le foto e darò istruzioni sia per il montaggio che per l'acquisto dei componenti.

Torna a “407 - Fai da te”