PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dash cam - Telecamera videocamera anteriore - car camera

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Dash cam - Telecamera videocamera anteriore - car camera

Messaggio da Gian »

http://www.sparkfun.com/datasheets/Comp ... LM7805.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
http://pdf1.alldatasheet.com/datasheet- ... C7805.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.digchip.com/datasheets/parts ... 1/7805.php" onclick="window.open(this.href);return false;

...Se chi li produce da queste indicazioni.......
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
lexis
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 05/11/2011, 14:29
Località: Lecce / Bologna

Re: Dash cam - Telecamera videocamera anteriore - car camera

Messaggio da lexis »

http://tinyurl.com/bjz5csu" onclick="window.open(this.href);return false;
sembra che ci siano varie linee di pensiero :) io spesso leggo "30 - 35 massimali" mentre come nel tuo primo link il max 25v è raccomandato ma 35 è il massimale.. cmq possiamo stare qui fino a domani, io sto scrivendo quello che sto leggendo.. purtroppo non l'ho studiato quindi la certezza assoluta non l'avrò mai se non chiedendo a qualcuno che è + competete di me in materia :mrgreen: in ogni caso stiamo sempre parlando di 12v ovvero la metà del tuo massimale e 1/3 del mio :chessygrin:
Peugeot 407 Berlina Techno 2.0 HDi 140cv, Giugno 2010 - Vetri Oscurati - Illuminazione Interni - Tetto, Calotte, Fari, Baffo, Griglia Anteriore Ed Estrattore Nero Lucido - Fari Posteriori Bruniti - Impianto Audio Kenwood + Sub Pre-Amplificato - Pulizia Loghi Sul Bagagliaio - Filtro BMC - Cerchi Da 17'' WR Assasin Black Polished - Mappa Centralina con 176.91cv e 387.4nm Di Coppia - Fari Allo Xenon 6000K By Xenovision - Assetto Sportivo - Strumentazione Bianca - Foto Della Leonessa Al Completo: ..A Breve!!

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Dash cam - Telecamera videocamera anteriore - car camera

Messaggio da Gian »

lexis ha scritto:http://tinyurl.com/bjz5csu
sembra che ci siano varie linee di pensiero :) io spesso leggo "30 - 35 massimali" mentre come nel tuo primo link il max 25v è raccomandato ma 35 è il massimale.. cmq possiamo stare qui fino a domani, io sto scrivendo quello che sto leggendo.. purtroppo non l'ho studiato quindi la certezza assoluta non l'avrò mai se non chiedendo a qualcuno che è + competete di me in materia :mrgreen: in ogni caso stiamo sempre parlando di 12v ovvero la metà del tuo massimale e 1/3 del mio :chessygrin:
Vero, solo che come molti progetti fatti e industrializzati con "i piedi" durano come dire da "Natale a Santo Stefano" ed i motivi sono quelli legati alla scelta dei componenti ma soprattutto come vengono fatti lavorare.
Nel nostro caso, i margini ci sono. Per mia esperienza personale, tengo un margine mai inferiore al triplo della corrente e tensione richiesta, soprattutto quando i componenti si trovano a lavorare in contenitori miniaturizzati e per giunta completamente chiusi.....
Anche nel mio caso, ho autocostruito un circuito di alimentazione da inserire all'interno della presa dell'accendisigari poiché l'originale era bruciato a causa del sottodimensionamento.
Per ora tiene (arriva a 45° circa erogando una corrente di 1,5 Amp continuativa), ma qualora mi si dovesse bruciare, provvederò a realizzarne uno con un bel transistor di potenza fissato sul corpo esterno dell'accendisigari almeno il problema del raffreddamento sarà scongiurato.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
lexis
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 05/11/2011, 14:29
Località: Lecce / Bologna

Re: Dash cam - Telecamera videocamera anteriore - car camera

Messaggio da lexis »

quindi cosa gli suggerisci di fare? :)
Peugeot 407 Berlina Techno 2.0 HDi 140cv, Giugno 2010 - Vetri Oscurati - Illuminazione Interni - Tetto, Calotte, Fari, Baffo, Griglia Anteriore Ed Estrattore Nero Lucido - Fari Posteriori Bruniti - Impianto Audio Kenwood + Sub Pre-Amplificato - Pulizia Loghi Sul Bagagliaio - Filtro BMC - Cerchi Da 17'' WR Assasin Black Polished - Mappa Centralina con 176.91cv e 387.4nm Di Coppia - Fari Allo Xenon 6000K By Xenovision - Assetto Sportivo - Strumentazione Bianca - Foto Della Leonessa Al Completo: ..A Breve!!

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Dash cam - Telecamera videocamera anteriore - car camera

Messaggio da Gian »

potrebbe acquistare quella scatoletta e metterla alla frusta con un carico resistivo che assorba la corrente massima e vedere ai capi se e quanto cala la tensione.
Lasciandola attaccata al carico per parecchie ore vedere quanto scalda.
Attenzione che durante il normale funzionamento la tensione ai capi di ingresso non è di 12 V ma 14 Volt
Se il progetto è stato fatto per i 12 Volt è probabile che scaldi oltre modo o che "svampi"
Se si brucia ritorno al mittente e 7 gg soddisfatti o rimborsati
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
sashafrolowa
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 23/07/2011, 19:13
Località: toscana

Re: Dash cam - Telecamera videocamera anteriore - car camera

Messaggio da sashafrolowa »

Io nel mio 407 l'ho montata,funziona fantasticamente,l'ho messa nel vetro anteriore con ventosa,appoggiata alla bocchetta grande dell'aria,adesso per il filo di alimentazione l'ho passato incassandolo tra la cornice in gomma sinistra fino alla presa accendisigari posteriore,li ho sfilato l'accendisigari e con due rubacorrente ho fatto il collegamento diretto,appena accendo il quadro si accende la dash cam,e quando lo spengo si spenge,1 ora di lavoro e niente da smontare.
Peugeot 407 2.0 170cv sport pack techno,rt3,dvb,sensori di parcheggio post,sedili riscaldati pelle,autoclima bizona,cerchi da 17",dash cam hd.

Avatar utente
madebyN
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/07/2005, 17:50
Località: Bologna

Re: Dash cam - Telecamera videocamera anteriore - car camera

Messaggio da madebyN »

sashafrolowa ha scritto:Io nel mio 407 l'ho montata,funziona fantasticamente,l'ho messa nel vetro anteriore con ventosa,appoggiata alla bocchetta grande dell'aria,adesso per il filo di alimentazione l'ho passato incassandolo tra la cornice in gomma sinistra fino alla presa accendisigari posteriore,li ho sfilato l'accendisigari e con due rubacorrente ho fatto il collegamento diretto,appena accendo il quadro si accende la dash cam,e quando lo spengo si spenge,1 ora di lavoro e niente da smontare.
ottima soluzione

mi diresti come si estrae la presa dell'accendisigari ?
in realtà ci avevo già pensato, ma con quello anteriore ... e non ci sono riuscito. ho preferito non forzare e desistere.
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

Avatar utente
sashafrolowa
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 23/07/2011, 19:13
Località: toscana

Re: Dash cam - Telecamera videocamera anteriore - car camera

Messaggio da sashafrolowa »

Io parlo della presa accendisigari posteriore,fai leva sul bordo del cerchietto e un po si estrae,ad un certo punto lo devi ruotare per estrarlo del tutto,se hai fortuna con il cavo ti esce 10 cm circa per lavorarci,prima per far entrare il filo,fai un buco laterale o sotto dove vi è il posacenere cosi' il cavo ti passa all'interno.
Spero di essermi spiegato.
Peugeot 407 2.0 170cv sport pack techno,rt3,dvb,sensori di parcheggio post,sedili riscaldati pelle,autoclima bizona,cerchi da 17",dash cam hd.

Avatar utente
madebyN
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/07/2005, 17:50
Località: Bologna

Re: Dash cam - Telecamera videocamera anteriore - car camera

Messaggio da madebyN »

appena ho tempo provo
grazie per ora
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9507
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Dash cam - Telecamera videocamera anteriore - car camera

Messaggio da bassplayer »

Buongiorno,

recupero questo Topic per chiedere se sia possibile alimentare la dash tramite una derivazione all'alimentazione del retrovisore fotocromatico o qualche altra fonte perché la vorrei montare nella parte supriore del parabrezza, accanto retrovisore stesso.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Dash cam - Telecamera videocamera anteriore - car camera

Messaggio da Gian »

Ciao Marco
Credo proprio sia possibile alimentarla dalla stessa "linea" con la quale viene alimentato il retrovisore.
Hai un link di quella camera oggetto della foto ?
È molto piccola e potrebbe fare anche al caso mio per un upgrade
Grazie
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9507
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Dash cam - Telecamera videocamera anteriore - car camera

Messaggio da bassplayer »

https://buy.garmin.com/it-IT/IT/p/621281
un po' costosa, ma sicuramente un buon prodotto visto il Marchio

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9507
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Dash cam - Telecamera videocamera anteriore - car camera

Messaggio da bassplayer »

Gian ha scritto:
09/06/2021, 8:37
Ciao Marco
Credo proprio sia possibile alimentarla dalla stessa "linea" con la quale viene alimentato il retrovisore.
Hai un link di quella camera oggetto della foto ?
È molto piccola e potrebbe fare anche al caso mio per un upgrade
Grazie
Il problema é appunto capire se il retrovisore venga alimentato anche a fari spenti

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Dash cam - Telecamera videocamera anteriore - car camera

Messaggio da Gian »

bassplayer ha scritto:
09/06/2021, 9:09
Gian ha scritto:
09/06/2021, 8:37
Ciao Marco
Credo proprio sia possibile alimentarla dalla stessa "linea" con la quale viene alimentato il retrovisore.
Hai un link di quella camera oggetto della foto ?
È molto piccola e potrebbe fare anche al caso mio per un upgrade
Grazie
Il problema é appunto capire se il retrovisore venga alimentato anche a fari spenti
Grazie Marco
Il retrovisore viene alimentato attraverso il tastino e il led che vedi bella cornice.
La luce dei fari della altre auto gli permettono solo la regolazione ma di fatto è sempre alimentato anche di giorno attraverso l'inserimento del quadro.
Per tanto in quel punto non hai un'alimentazione sempre presente poiché sotto quadro.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

valy
Peugeottista veterano
Messaggi: 312
Iscritto il: 26/01/2014, 17:02

Re: Dash cam - Telecamera videocamera anteriore - car camera

Messaggio da valy »

Ciao, alimentando la dash allo specchio avrai corrente solo con il quadro accesso quindi niente sorveglianza in modalità parcheggio; poi bisogna capire se il sensore dello specchio e alimentato sempre a quadro accesso oppure solo quando hai i fari accessi(o quando entra in funzione il sensore crepuscolare)......
Per la mia, ho scelto una batteria esterna, che si può alimentare dall'accendisigari o direttamente ai fusibili sotto chiave( per preservare la batteria della macchina).
Saluti

Torna a “407 - Fai da te”