PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Quali Pastisglie prendere......Grazie Raga...Siete Maglifici

Uno spazio riservato alla versione piu' esclusiva della 407
Avatar utente
Peugeot407coupè
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 19/01/2009, 18:46
Località: Leecce

Quali Pastisglie prendere......Grazie Raga...Siete Maglifici

Messaggio da Peugeot407coupè »

[-o< Carissimi amici....vi vorrei chiedere un consiglio....Dovrei cambiare la pastiche alla mia leonessa 407 coupè....l'ultima volta ho montato le texac prezzo 39.00€....Ma mi fischiano....e sinceramente sono un po fastidiose, il fischio su un tipo di macchina del genere voiii avete qualche novita su qualche marca che si adatta perfettamente alla mia macchina.....
Vi ringrazio di cuore....siete dawero un ottimo gruppo.....
Ciaoo A presto Giuseppe.... :-&
407 coupè feline 2.7 V6....Comprata il26/04/2006....con terminali Devil....una bella signorina...daiii un raduno nella stupenda puglia...magariii in primavera.....Grazie a tutti VOIIIII

Avatar utente
Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 14670
Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
Località: Quinto di Treviso (TV)

Re: Quali Pastisglie prendere......Grazie Raga...Siete Maglifici

Messaggio da Endtyme »

Più che un modello che si adatti alla tua macchina, dovresti cercare un modello che si adatta alla tua guida ;-)
Esistono un sacco di marche validissime per le pastiglie, e della stessa marca molti modelli, dai prodotti da utilizzare come normale ricambio, a quelli stradali più performanti, fino agli estremi per le competizioni.
Brembo, Roesch, Tarox, Ebc, Ferodo...solo per citare alcuni fra i più noti.
Ti conviene fare un po' di ricerche nel web, o su riviste specializzate (ad esempio su Elaborare ogni tanto fanno test) e vedere un po' di recensioni dei vari prodotti, per capire quale più si adatta al tuo stile di guida. ;-)

p.s. grazie per il magLifici :mrgreen:
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988


> Qui il mio garage <

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31826
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Quali Pastisglie prendere......Grazie Raga...Siete Maglifici

Messaggio da Gian »

Concordo con quanto detto da EndTime al quale mando un saluto e aggiungo che sui freni non si deve fare nessun risparmio a discapito della qualità.
Se le tue fischiano, è molto probabile che siano un po' dure.
Per caso, non è che sono le texstar come marca?? :scratch:
Le tue non le conosco, ma ti assicuro che le texstar, poichè montate e provate dal sottoscritto fischiano eccome indipendentemente dallo scarico che gli si fa.
Certo costano una schiocchezza, ma a mio modesto parere valgono in proporzione al costo, non un centesimo di più.
Dato che dovremmo lo stesso impianto frenante con dischi davanti da 330mm in luogo dei 283mm della 2.0 e 1.6, trovo che le pastiglie originali vadano bene.
Attaccano bene al disco sin dalla prima frenata, sono silenziose e mantengono sempre una buona efficienza anche a impianto caldo.
Il tutto riferito ad una guida normale.
Diverso il discorso nel caso in cui adotti una guida sportiva intensa. In quel caso meglio attingere dai listini delle pastiglie per uso sportivo.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Peugeot407coupè
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 19/01/2009, 18:46
Località: Leecce

Re: Quali Pastisglie prendere......Grazie Raga...Siete Maglifici

Messaggio da Peugeot407coupè »

Gian.... siii certoo che l'originali vanno una bomba....ma francamente spendere 130.00€ per quelle originali, mi da un po di fastidioooo e vedevooo se qualche amico di voii ha gia montato altre marche.....si hai pienamente ragione su il non economizzare...ma nemmeno rubbare 130.00€ mi sempra giusto..... si la marca TexStar...... :mrgreen:
Grazie Gian...a presto
407 coupè feline 2.7 V6....Comprata il26/04/2006....con terminali Devil....una bella signorina...daiii un raduno nella stupenda puglia...magariii in primavera.....Grazie a tutti VOIIIII

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31826
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Quali Pastisglie prendere......Grazie Raga...Siete Maglifici

Messaggio da Gian »

Peugeot407coupè ha scritto:Gian.... siii certoo che l'originali vanno una bomba....ma francamente spendere 130.00€ per quelle originali, mi da un po di fastidioooo e vedevooo se qualche amico di voii ha gia montato altre marche.....si hai pienamente ragione su il non economizzare...ma nemmeno rubbare 130.00€ mi sempra giusto..... si la marca TexStar...... :mrgreen:
Grazie Gian...a presto
Confesso che il prezzo delle originali non lo conosco, poichè ancora non le ho cambiate, ma francamente 130 euro, anche a me sembrano veramente troppi.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Peugeot407coupè
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 19/01/2009, 18:46
Località: Leecce

Re: Quali Pastisglie prendere......Grazie Raga...Siete Maglifici

Messaggio da Peugeot407coupè »

Carissimoooo....daiii mo vedo ioo visto che mi hanno consigliato le Brembo 55,00€ la coppia.....le montooo e poi ti faccio sapere......Buona serataaaa
407 coupè feline 2.7 V6....Comprata il26/04/2006....con terminali Devil....una bella signorina...daiii un raduno nella stupenda puglia...magariii in primavera.....Grazie a tutti VOIIIII

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31826
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Quali Pastisglie prendere......Grazie Raga...Siete Maglifici

Messaggio da Gian »

Peugeot407coupè ha scritto:Carissimoooo....daiii mo vedo ioo visto che mi hanno consigliato le Brembo 55,00€ la coppia.....le montooo e poi ti faccio sapere......Buona serataaaa
In effetti i pezzi li fanno strapagare.
Ho come l'impressione che per vendere calano i prezzi delle macchina nuove e ricaricano sui pezzi di ricambio
Ho chiesto per mia curiosità quanto costano i dischi e le pastiglie per la 407 con impianto frenante da 330mm e mi hanno sparato 394€ in totale ivati, mano d'opera a parte ovviamente.
130 € le pastiglie e 264€ i due dischi davanti.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 14670
Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
Località: Quinto di Treviso (TV)

Re: Quali Pastisglie prendere......Grazie Raga...Siete Maglifici

Messaggio da Endtyme »

Ammazza.... :shock: io le pastiglie anteriori della mia le ho pagate circa 60/70 € montate!
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988


> Qui il mio garage <

Avatar utente
fallokken
Peugeottista veterano
Messaggi: 220
Iscritto il: 03/06/2005, 0:51

Re: Quali Pastisglie prendere......Grazie Raga...Siete Maglifici

Messaggio da fallokken »

Ragazzi!! Stesso problema!!!

Il meccanico mi ha fatto intuire che tra massimo 1000 o 2000 km finiranno le pastiglie!!!

Cosa mi consigliate (escludendo il furto delle originali) per uno come me che ha una guida 90% tranquilla?

Se magari mi specificate marca e modello sarebbe il massimo

Grazie in anticipo
407 coupe' 2.7 - Techno - Blu Alexandrie - Connessione IPOD
----
Ex 407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Grigio Islanda

Avatar utente
ThePriest
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1186
Iscritto il: 25/02/2008, 16:39
Località: Milano

Re: Quali Pastisglie prendere......Grazie Raga...Siete Maglifici

Messaggio da ThePriest »

BuonGiorno giornoso a tutti! io per fortuna nn sono ancora in procinto di cambiare le pastiglie... cioè diciamo che tra 2000 km devo fare il primo tagliando (dopo quello che mi hanno regalato quando l'ho portata a fare il richiamo...) e cmq devo dire che le originali funzionano benissimo (testate al ritorno da Cecina con inchiodata in autostrada a 120 all'ora in praticamente spazi minimi a tutto vantaggio dell'incolumità dei miei 3 occupanti...) ma mi sa che quando saranno da cambiare mi butterò su altro di tuning, ma nn so ancora quali e anche per i dischi...
cmq è bene che tu sia il primo a testare qualcosa di nuovo per tutte le nostre leonesse (primo perchè sei il primo che deve cambiarle... nn per fare da cavia sia chiaro...)...
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

Avatar utente
coolmanu
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2758
Iscritto il: 22/11/2005, 14:50
Località: San Giuliano Milanese (MI)

Re: Quali Pastisglie prendere......Grazie Raga...Siete Maglifici

Messaggio da coolmanu »

Ciao tempo fa ho montato all'avantreno dischi e pastigle tarox... e mi trovo benissimo... soprattutto non fischiano...

Adesso è arrivato il momento di cambiare sia le pastiglie anteriori che le posteriori...

Ho contattato la Tarox che mi ha dato i seguenti prezzi e mi hanno anche detto che mi faranno un piccolo sconto (?) se li ordino...

Per la mia 407 berlina:
- pastiglie stradali 112 ant. € 116,00 + IVA
- pastiglie stradali 112 post. € 74,00 + IVA

- spese di spedizione € 15,00

Peugeot407coupè ha scritto:Carissimoooo....daiii mo vedo ioo visto che mi hanno consigliato le Brembo 55,00€ la coppia.....le montooo e poi ti faccio sapere......Buona serataaaa

Se il brezzo delle brembo è questo mi sa che ci faccio un pensiero anch'io... :scratch:
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

Avatar utente
chicco67
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3401
Iscritto il: 23/03/2004, 10:41
Località: (MI) - Milano

Re: Quali Pastisglie prendere......Grazie Raga...Siete Maglifici

Messaggio da chicco67 »

Coi dischi di serie ed uso stradale consiglierei Ferodo DS2500 (v. catalogo: http://www.brtuningshop.com/download/Di ... Racing.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;)

Io moonto le Tarox 112 ma coi dischi G88 sempre Tarox!

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31826
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Quali Pastisglie prendere......Grazie Raga...Siete Maglifici

Messaggio da Gian »

Ciao the prest

confermo che il nostro (poichè è uguale) impianto frenante è dimensionato correttamente con un buon margine di sicurezza malgrado siamo lontani dal pretendere e sarebbe utopistico visto la categoria di auto, staccate da auto da rally o da F1
Comunque credo che la grossa differenza la facciano la dimensione dei dischi da 330mm in luogo dei 283mm
Se calcoli la maggior superficie disponibile che a conti fatti non è proprio un'inezia come apparentemente possa sembrare.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
fallokken
Peugeottista veterano
Messaggi: 220
Iscritto il: 03/06/2005, 0:51

Re: Quali Pastisglie prendere......Grazie Raga...Siete Maglifici

Messaggio da fallokken »

Che misura devo quindi chiedere per le pastiglie?

Non ho nemmeno il tempo di controllare da me!!! :mad:
407 coupe' 2.7 - Techno - Blu Alexandrie - Connessione IPOD
----
Ex 407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Grigio Islanda

Avatar utente
fallokken
Peugeottista veterano
Messaggi: 220
Iscritto il: 03/06/2005, 0:51

Re: Quali Pastisglie prendere......Grazie Raga...Siete Maglifici

Messaggio da fallokken »

chicco67 ha scritto:Coi dischi di serie ed uso stradale consiglierei Ferodo DS2500 (v. catalogo: http://www.brtuningshop.com/download/Di ... Racing.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;)

Io moonto le Tarox 112 ma coi dischi G88 sempre Tarox!
Di questo modello sul sito me ne da moltissimi tipi :?

Quale sarebbe quello giusto?
407 coupe' 2.7 - Techno - Blu Alexandrie - Connessione IPOD
----
Ex 407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Grigio Islanda

Torna a “407 Coupe”