PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Avarie varie e arresto veicolo

Uno spazio riservato alla versione piu' esclusiva della 407
gium90
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 29/05/2010, 12:33

Avarie varie e arresto veicolo

Messaggio da gium90 »

Salve a tutti....
ho una 407 coupé 2.0 HDI 136cv acquistata nel settembre 2008. Già l'anno scorso, a circa 20 000 km, ho avuto dei problemi. Il computer di bordo mi segnalava varie anomalie in questo ordine: avaria sistema antinquinamento>avaria sistema esp/asr>pressione olio motore insufficiente. Alla comparsa dell'ultima anomalia l'auto si arrestava. Dopo circa un mese la peugeot ha riparato il danno...stando a loro, le centraline erano andate bruciate a causa dell'acqua. Fortuna che l'auto era in garanzia. Ora però il problema si è verificato nuovamente...la sequenza di errori è la medesima e l'auto continua a fermarsi. L'unica differenza è che questa volta acqua non ne vede da un mese la mia auto! Ho dedotto quindi che non dipendesse assolutamente da questo.

A qualcuno è capitata la stessa cosa? se si da cosa è dipeso?
grazie in anticipo a tutti...

Avatar utente
juspo
Peugeottista veterano
Messaggi: 283
Iscritto il: 23/06/2009, 16:40
Località: cesate (MI)

Re: Avarie varie e arresto veicolo

Messaggio da juspo »

a quanto pare un problema non da poco. Il classico guasto elettronico che può dare molto filo da torcere ai meccanici. Io onestamente ho avuto tanti problemi con la mia leona, ma non così...ti auguro di risolverlo al più presto. Se non hai la GOP, non esitare a stipularla. In bocca al lupo.
Immagine
407 2.0 hdi 16v 136cv fap sport pack tecno 03/2005 oro bianco
EGR tappata e filtro sportivo a pannello BMC

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: Avarie varie e arresto veicolo

Messaggio da kri-11 »

juspo ha scritto:a quanto pare un problema non da poco. Il classico guasto elettronico che può dare molto filo da torcere ai meccanici. Io onestamente ho avuto tanti problemi con la mia leona, ma non così...ti auguro di risolverlo al più presto. Se non hai la GOP, non esitare a stipularla. In bocca al lupo.
concordo #-o :thumbright:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Avatar utente
Gooierneo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1378
Iscritto il: 15/05/2010, 22:54
Località: Mantova

Re: Avarie varie e arresto veicolo

Messaggio da Gooierneo »

Ho sentito che casi simili succedono quando la batteria stà morendo. Prova a verificare se la tensione è corretta.
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

Avatar utente
juspo
Peugeottista veterano
Messaggi: 283
Iscritto il: 23/06/2009, 16:40
Località: cesate (MI)

Re: Avarie varie e arresto veicolo

Messaggio da juspo »

il discorso della batteria è plausibile. Quando va sottotensione, alcune centraline vengono disinserite a protezione di tutto l'impianto. Me lo aveva detto il conce quando avevo anomalia all'esp e infatti dopo un paio di mesi la batteria ho dovuto cambiarla. Però mi sembra strano che arrivi a doversi arrestare il veicolo per una cosa così. Per di più con una batteria con 20000km sulle spalle. Per togliermi ogni dubbio la farei controllare comunque...ma non cambiare alla cieca, controllare. Aggiornaci. ;-)
Immagine
407 2.0 hdi 16v 136cv fap sport pack tecno 03/2005 oro bianco
EGR tappata e filtro sportivo a pannello BMC

pep
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/09/2010, 13:44

Re: Avarie varie e arresto veicolo

Messaggio da pep »

la batteria nn può essere perchè se metti in moto l'auto e poi la togli la macchina nn si spegne!

Avatar utente
juspo
Peugeottista veterano
Messaggi: 283
Iscritto il: 23/06/2009, 16:40
Località: cesate (MI)

Re: Avarie varie e arresto veicolo

Messaggio da juspo »

juspo ha scritto:il discorso della batteria è plausibile. Quando va sottotensione, alcune centraline vengono disinserite a protezione di tutto l'impianto. Me lo aveva detto il conce quando avevo anomalia all'esp e infatti dopo un paio di mesi la batteria ho dovuto cambiarla. Però mi sembra strano che arrivi a doversi arrestare il veicolo per una cosa così. Per di più con una batteria con 20000km sulle spalle. Per togliermi ogni dubbio la farei controllare comunque...ma non cambiare alla cieca, controllare. Aggiornaci. ;-)
E' stato il mec. del mio conc. a dirmi la storia della tensione della batteria. e dopo un mese ho dovuto cambiarla. Non l'ho avuta io quella idea. E poi al momento dell'avvio l'unica cosa che da corrente all'auto, è la batteria. Poi entra in gioco l'alternatore, ma i primi istanti sono critici. E' lì che se la batteria non è in buono stato, va sottotensione.
Aggiornaci al più presto. ;-)
Immagine
407 2.0 hdi 16v 136cv fap sport pack tecno 03/2005 oro bianco
EGR tappata e filtro sportivo a pannello BMC

Avatar utente
nina
Peugeottista veterano
Messaggi: 447
Iscritto il: 05/05/2010, 23:31
Località: livorno

Re: Avarie varie e arresto veicolo

Messaggio da nina »

ciao,secondo me è la centralina controllo motore nome in gerco bm34 quella nel vano motore con tutti i fusibili altri casi ci sono stati con accenzione di varie spie e spengimento motore. auguri...........................................
308 1.6 110cv feline nero perla,fari xeno originali ,rt4 ,distanziali alle ruote, lampade led alle plafoniere,pomello cambio personalizzato ,volante del'rcz,spoyler posteriore maniglie porte cromate

Avatar utente
Francesco308
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 822
Iscritto il: 18/08/2008, 18:20
Località: Verona

Re: Avarie varie e arresto veicolo

Messaggio da Francesco308 »

Anche ad un mio amico è capitato di recente questo fenomeno. Gli avvertimenti sono stati gli stessi (ero presente anche io) e poi l'auto si è spenta. Ripartendo, tutto è tornato nella norma. Andati subito dal concessionario, il meccanico ha detto che potrebbe essere colpa del filtro del gasolio. Qui mi pare di capire, però, che si tratti di un problema di ben altra natura e gravità...

Una domanda, ma se tutto ciò dovesse accadere quando si è in autostrada a 130 all'ora, che cosa succederebbe? :?
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

Avatar utente
Gooierneo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1378
Iscritto il: 15/05/2010, 22:54
Località: Mantova

Re: Avarie varie e arresto veicolo

Messaggio da Gooierneo »

Francesco308 ha scritto: Una domanda, ma se tutto ciò dovesse accadere quando si è in autostrada a 130 all'ora, che cosa succederebbe? :?
Ehehehe cerca una piazzola il più vicino possibile... ma soprattutto quando si spegne conviene segnalare subito con le 4 frecce.

Con l'auto aziendale, per un problema analogo, mi è capitato spesso in autostrada. L'importante è non farsi prendere dal panico e cercare di accostare quando prima.
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

Avatar utente
Gooierneo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1378
Iscritto il: 15/05/2010, 22:54
Località: Mantova

Re: Avarie varie e arresto veicolo

Messaggio da Gooierneo »

Vero, quel maledetto micro da' mille problemi, per fortuna hai capito in fretta che era quello altrimenti c'era da impazzire! :thumbleft:
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

Torna a “407 Coupe”