PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Recensione 407 coupè 3.0 HDI

Uno spazio riservato alla versione piu' esclusiva della 407
Avatar utente
Eto.Demerzel
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 07/03/2009, 14:05
Località: Portorose, Koper/Capodistria

Re: Recensione 407 coupè 3.0 HDI

Messaggio da Eto.Demerzel »

bassplayer ha scritto:
Eto.Demerzel ha scritto:
bassplayer ha scritto:Anche io vorrei congratularmi per la recensione! :applause: :applause:
Concordo pienamente sul fatto che il nero sia un colore bellissimo, ma solo per 5 minuti, poi é giá sporco di nuovo he he.
Avrei una domanda.. il nuovo motore 3.0 Hdi ha il cambio automatico?
Si, ha il cambio aut. anzi, non credo sia nemmeno prevista per questa motorizzazione la versione con il cambio manuale.
Grazie mille! peccato peró non a tutti piace l'automatico :mad:
Però c'è il sequenziale, certo non con i comandi a levette dietro il volante, ma con la cloche sul tunnel, in alto si scala in basso si aumenta di marcia. Ovviamente non è come il classico cambio manuale ed è pure poco intuitivo nell'immediato :scratch: , tuttavia ci si fa l'abitudine... :-w) ...personalmente non lo uso mai.

Avatar utente
alextrade2404
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 07/05/2010, 22:54
Località: Mogliano Veneto

Re: Recensione 407 coupè 3.0 HDI

Messaggio da alextrade2404 »

Mi pareva strano, un giuliano privo di spirito! ... e poi mi era tornato in mente un amico che 20 anni fu perseguitato fino allo stremo delle sue forze per lo sporco sulla sua sua nuova (all'epoca) Golf... però non ricordo più di che colore era... :mrgreen:
407 SW 2.0 HDI 103 kw EURO 5 Business Ciel grigio silver.

Avatar utente
Eto.Demerzel
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 07/03/2009, 14:05
Località: Portorose, Koper/Capodistria

Re: Recensione 407 coupè 3.0 HDI

Messaggio da Eto.Demerzel »

Eto.Demerzel ha scritto:
bassplayer ha scritto:
Eto.Demerzel ha scritto:
bassplayer ha scritto:Anche io vorrei congratularmi per la recensione! :applause: :applause:
Concordo pienamente sul fatto che il nero sia un colore bellissimo, ma solo per 5 minuti, poi é giá sporco di nuovo he he.
Avrei una domanda.. il nuovo motore 3.0 Hdi ha il cambio automatico?
Si, ha il cambio aut. anzi, non credo sia nemmeno prevista per questa motorizzazione la versione con il cambio manuale.
Grazie mille! peccato peró non a tutti piace l'automatico :mad:
Però c'è il sequenziale, certo non con i comandi a levette dietro il volante, ma con la cloche sul tunnel, in alto si scala in basso si aumenta di marcia. Ovviamente non è come il classico cambio manuale ed è pure poco intuitivo nell'immediato :scratch: , tuttavia ci si fa l'abitudine... :-w) ...personalmente non lo uso mai.
:oops: Chiedo venia, errata corrige: "Spostando la leva verso l'alto si aumentano le marce, verso il basso si scala", ho sbagliato [-X

Avatar utente
Eto.Demerzel
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 07/03/2009, 14:05
Località: Portorose, Koper/Capodistria

Re: Recensione 407 coupè 3.0 HDI

Messaggio da Eto.Demerzel »

Oddio, spero di cambiare almeno un paio di auto nei prossimi 20 anni. Non mi ci vedo a 70 anni, magari pure con l'artrosi dell'anca, (vado in moto anche con la pioggia), calarmi dentro ad un coupè :-({|= , magari salire sopra un xover si, ma sarà bianco con i sedili neri, così almeno la laverò solo fuori senza preoccuparmi degli interni chiari :wav:......che comunque terrò puliti perchè sono un maledetto maniaco :lol: :lol: , auto e moto lucidissime.

angelino-1945
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 12/12/2010, 23:31

Re: Recensione 407 coupè 3.0 HDI

Messaggio da angelino-1945 »

Caro Eto, grazie per le interessanti informazioni che ci hai fornito.
Sto trattando una 407 Coupé 3.0 Féline ed uno dei motivi fondamentali per cui desidero acquistarla è di ritrovare le sensazioni di grande "sousplesse" e disponibilità di coppia che provavo quando guidavo in America le Standard Size americane.
Come si comporta questa auto nella ripresa con marce alte a basso numero di giri? Al limite: riesce a riaccelerare in sesta da 1000 giri? (Ovviamente con il cambio selezionato nel modo sequenziale).
Quanto a calarmi nella Leona, lo dico con grandissima autoironia, penso che lo farò con grandissima gioia: venti anni fa mi calavo dentro la Ferrari 208 Turbo che era alta 1.1 metri ed avevo già l' artrosi all' anca: c'è un piccolo problema quando "ti cali", quando sei al volante va tutto a meraviglia.
A comperare una SUV non ci penso nemmeno: sono pesanti ed hanno il baricentro alto, perciò sono lente in accelerazione, frenano male, in curva reggono male la strada, consumano tanto e quelle con il telaio sono pure pericolose se si urta a velocità elevata contro un ostacolo fisso: solo il frutto dell' abilità giapponese nel vendere cose inutili ai disinformati.
Giusto l'opposto della tua Leona.
Ah, dimenticavo...ho sessantacique anni compiuti e sono un maledetto meticoloso.
Eto, ti voglio bene, perche sono un grande appassionato di auto, come te. :lol:

Avatar utente
robyesse
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 585
Iscritto il: 09/08/2006, 21:19
Località: Verona

Re: Recensione 407 coupè 3.0 HDI

Messaggio da robyesse »

407 Coupe: bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :) :) :)
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line

Feline 407 3.0HDI
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 17/05/2016, 9:50

Re: Recensione 407 coupè 3.0 HDI

Messaggio da Feline 407 3.0HDI »

Vi assicuro che anche il bianco banchisa si sporca in un attimo. Ho anche io la 3.0 HDi, ma invece che nera con interni chiari, la mia è Bianca con interni neri :D
Non è poi così bassa e impegnativa nell'ingresso/uscita dalla portiera, anzi rispetto ad altri coupè mi sembra abbastanza agevole.
Dissento un pò riguardo la comodità dei posti posteriori: le due "poltroncine" conformate e lo spazio a disposizione per le ginocchia mi sembrano buonissime per persone alte fino a 1,80 (come me). Essendo un coupè dalle dimensioni generose, l'abitabilità non mi è parsa da meno.
Il 5 posto, tra le due poltroncine posteriori, lo vedo invece come un posto d'emergenza, risicato e sfavorito dalla conformazione del sedile

Torna a “407 Coupe”