PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Recensione 407 coupè 3.0 HDI

Uno spazio riservato alla versione piu' esclusiva della 407
Avatar utente
Eto.Demerzel
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 07/03/2009, 14:05
Località: Portorose, Koper/Capodistria

Recensione 407 coupè 3.0 HDI

Messaggio da Eto.Demerzel »

Come promesso, beccatevi la recensione o meglio le impressioni di guida del sottoscritto. Ho fatto 4.300 e passa km, e devo dire che finora (anche se riconosco sia un pò presto) sono soddisfattissimo =P~ . La leona va che è una meraviglia, tiene la strada da dio, non ti accorgi della velocità se non guardi il tachimetro, e sinceramente, più di una volta mi son trovato a 170/180 all'ora senza accorgermene :-w) . Il fatto è che portando il motore a 3000cc ed avendo un'iniezione di potenza di 33cv in più la vettura gira più rotonda, vibra meno, ma soprattutto è meno rumorosa e più performante del vecchio 2700 HDI. Non che mi sia mai lamentato del mio ex 607, anzi, mi ci sono sempre trovato bene, ma questo motore è un'altra cosa, non lo senti neppure. Tra l'altro consuma anche meno, prima infatti facevo gli 11km/l, ora invece arrivo a 13, certo non è che mi metto a gridare al miracolo, ma quando si fa tanta autostrada come me, anche 2km/l in più fanno comodo eccome :thumbright: . Se vogliamo fare il pelo un pò del: "turbo-leg" che affliggeva il vecchio 2700 HDI le è rimasto :oops: , menomale che non sono un pistaiolo, comunque ti ripaga con una coppia ed un'elasticità sorprendenti. Il comfort è notevole, io sono alto 1,90 e per 2 è perfetta, però ci ho fatto un bel 600 km in 4 e non se l'è affatto cavata male, tuttavia rimane sempre un coupè ed i posti dietro non saranno mai da berlina. La frenata è ok, la dotazione di bordo completissima, come la 607, in un certo senso mi sono subito sentito a casa mia. Rimpianti? per ora no, me la voglio godere per un pò, non sò quanto la terrò, tuttavia so che la mia prossima auto non sarà nera, (bellissima ma sempre sporca senza contare le grandinate sul muso sparate dai TIR in autostrada) :mad: , nè avrà i sedili in pelle chiara, si sporcano subito e pulirli :thumbdown: 2 palle! Ho finito, Vi ringrazio dell'attenzione e spero di essere stato esaustivo, per le foto, abbiate pazienza, ho 53 anni sono al mio primo pc e... deo gratia che riesco a spedire una mail senza incasinarmi. Come dice il grande Giacobazzi: "La tecnologia per noi pluri quarantenni, è arrivata, ci ha sfiorato ...ed ha tirato via dritta". Buon ruggito a tutti. 8) Eto.Demerzel

Avatar utente
leone407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3490
Iscritto il: 05/12/2006, 10:08
Località: Siena

Re: Recensione 407 coupè 3.0 HDI

Messaggio da leone407 »

Beh oltre a complimentarmi con te per l'ottima recenzione ho molto apprezzato la tua autoironia!!!!!!!!!!!!!!!!!! :applause:
Tanto di cappello alla coupettona...... bellissima macchina on ogni sua versione e configurazione.... ma sicuramente il 3.0 Hdi è il motore che più la nobilita. :thumbright:
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Recensione 407 coupè 3.0 HDI

Messaggio da lukebs »

bravo Eto, bella recensione 8) ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9557
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Recensione 407 coupè 3.0 HDI

Messaggio da bassplayer »

Anche io vorrei congratularmi per la recensione! :applause: :applause:
Concordo pienamente sul fatto che il nero sia un colore bellissimo, ma solo per 5 minuti, poi é giá sporco di nuovo he he.
Avrei una domanda.. il nuovo motore 3.0 Hdi ha il cambio automatico?

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Recensione 407 coupè 3.0 HDI

Messaggio da bobkent »

Ottima recensione di una macchina favolosa! Complimenti!!!! :applause: :thumbright:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31935
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Recensione 407 coupè 3.0 HDI

Messaggio da Gian »

Complimenti per la leonessa molto "dotata" e per l'ottima recensione. :applause: :applause:
Questo mese su 4R hanno provato la Jaguar dotata dello stesso motore ma nella versione da 275 cv dove al motore hanno dato una valutazione di 5 stelle.
Non oso immaginare come si comporterebbe la tua leonessa con quella potenza. =P~
Leggendo un po' il forum dei cugini Citroen confermo la minor "sete" di gasolio oltre ad un maggior piacere di guida offerto dal nuovo 3.0 a confronto del "vecchio" 2.7
Mi riferisco nello specifico alla C5 dove a onor del vero paga una maggior massa rispetto la 407.
Eccellenti i consumi dove 13 km per litro a fronte della cubatura e della massa dell'auto si commentano da soli e faranno invidia a molti possessori di auto più piccole.
Peccato per il leggero turbo lag dove una sovralimentazione costituita da due turbine per bancata (tipo 2 Bi-turbo)
a mio avviso ne avrebbe ottimizzato l'eccellente spinta già a partire dai 1000 giri in su.
Magari creandogli una mappa specifica si riuscirebbe a migliore qualcosa magari a discapito di qualche cv sicuro però di averlo ottimizzato per la guida rispettosa dei limiti di velocità dove i 1900 giri a fronte dei 130 km/h lasciano intendere che il cuore sonnecchia.....
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
alextrade2404
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 07/05/2010, 22:54
Località: Mogliano Veneto

Re: Recensione 407 coupè 3.0 HDI

Messaggio da alextrade2404 »

Hai scoperto a 53 anni che Il nero si sporca? Quella che ho appena preso è la terza di fila grigio metal non per caso. :mrgreen: :mrgreen:
407 SW 2.0 HDI 103 kw EURO 5 Business Ciel grigio silver.

Avatar utente
Eto.Demerzel
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 07/03/2009, 14:05
Località: Portorose, Koper/Capodistria

Re: Recensione 407 coupè 3.0 HDI

Messaggio da Eto.Demerzel »

bassplayer ha scritto:Anche io vorrei congratularmi per la recensione! :applause: :applause:
Concordo pienamente sul fatto che il nero sia un colore bellissimo, ma solo per 5 minuti, poi é giá sporco di nuovo he he.
Avrei una domanda.. il nuovo motore 3.0 Hdi ha il cambio automatico?
Si, ha il cambio aut. anzi, non credo sia nemmeno prevista per questa motorizzazione la versione con il cambio manuale.

Avatar utente
Eto.Demerzel
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 07/03/2009, 14:05
Località: Portorose, Koper/Capodistria

Re: Recensione 407 coupè 3.0 HDI

Messaggio da Eto.Demerzel »

alextrade2404 ha scritto:Hai scoperto a 53 anni che Il nero si sporca? Quella che ho appena preso è la terza di fila grigio metal non per caso. :mrgreen: :mrgreen:
Dopo 5 auto grigio met, 2 bianche, 1 blù met ed 1 "rossa", questa l'ho voluta nera per fare il paio con il 207 cc di mia moglie, nonostante siano ormai 2 anni che ascolto le sue: "litanie" sul fatto di dover frequentare più l'autolavaggio che il parrucchiere. Ma siccome l'essere umano è talvolta duro di comprendonio e spesso (nel mio specifico) pure ostinato... :binky:

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9557
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Recensione 407 coupè 3.0 HDI

Messaggio da bassplayer »

Eto.Demerzel ha scritto:
bassplayer ha scritto:Anche io vorrei congratularmi per la recensione! :applause: :applause:
Concordo pienamente sul fatto che il nero sia un colore bellissimo, ma solo per 5 minuti, poi é giá sporco di nuovo he he.
Avrei una domanda.. il nuovo motore 3.0 Hdi ha il cambio automatico?
Si, ha il cambio aut. anzi, non credo sia nemmeno prevista per questa motorizzazione la versione con il cambio manuale.
Grazie mille! peccato peró non a tutti piace l'automatico :mad:

Avatar utente
alextrade2404
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 07/05/2010, 22:54
Località: Mogliano Veneto

Re: Recensione 407 coupè 3.0 HDI

Messaggio da alextrade2404 »

Carissimo Eto, spero di non avere letto bene :shock: :shock: :shock: : nonostante due anni di litanie di tua moglie? Adesso sarai perseguitato per tutta la vita [-X , non ti basterà vendere l'auto, anche quando avrai 90 anni e discuterete su qualsiasi cosa che riguardi i colori salterà fuori un:" come quella volta che hai preso l'auto nera...!" L'unica tua parziale salvezza di fronte all'auto sporca sarà ammettere preventivamente il tuo errore nel non avere acoltato la tua dolce metà.
407 SW 2.0 HDI 103 kw EURO 5 Business Ciel grigio silver.

Avatar utente
Eto.Demerzel
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 07/03/2009, 14:05
Località: Portorose, Koper/Capodistria

Re: Recensione 407 coupè 3.0 HDI

Messaggio da Eto.Demerzel »

alextrade2404 ha scritto:Carissimo Eto, spero di non avere letto bene :shock: :shock: :shock: : nonostante due anni di litanie di tua moglie? Adesso sarai perseguitato per tutta la vita [-X , non ti basterà vendere l'auto, anche quando avrai 90 anni e discuterete su qualsiasi cosa che riguardi i colori salterà fuori un:" come quella volta che hai preso l'auto nera...!" L'unica tua parziale salvezza di fronte all'auto sporca sarà ammettere preventivamente il tuo errore nel non avere acoltato la tua dolce metà.
:salute: Forse non mi sono spiegato bene, io non c'entro, l'auto nera, la 207cc, se l'è scelta lei, salvo poi ripensarci e: "litanizzare" su quanto si sporchi facilmente ecc, ecc. Il mio coupettone invece, l'ho presa nera a prescindere :-w). Fortunatamente non sono un perseguitato #-o, a ciascuno le sue litanie. 8)

Avatar utente
ToniG
Peugeottista veterano
Messaggi: 236
Iscritto il: 02/12/2008, 23:09
Località: Gorgo al Monticano (TV)

Re: Recensione 407 coupè 3.0 HDI

Messaggio da ToniG »

Dopo la tua recenzione, ho capito che 2.7 HDI si comporta molto diferente nell 607 che nell 407c.Anche se non so spiegare perche..
Fino adesso pensavo che e solo la mia sensazione invece come tu hai scritto la 607 che ho guidato quasi 1000 km si comportava come scrivi tu.Non ero contento.. [-(
Invece la coupè 2.7 si comporta come che parli per la tua 3 litri.. :)
Peugeot 407 coupè 2.7 HDI, twinturbo, 250HP, 500Nm, fèline, noir, vetri privacy, pelle tabacco, RT3..

Avatar utente
alextrade2404
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 07/05/2010, 22:54
Località: Mogliano Veneto

Re: Recensione 407 coupè 3.0 HDI

Messaggio da alextrade2404 »

Eto.Demerzel ha scritto:
alextrade2404 ha scritto:Carissimo Eto, spero di non avere letto bene :shock: :shock: :shock: : nonostante due anni di litanie di tua moglie? Adesso sarai perseguitato per tutta la vita [-X , non ti basterà vendere l'auto, anche quando avrai 90 anni e discuterete su qualsiasi cosa che riguardi i colori salterà fuori un:" come quella volta che hai preso l'auto nera...!" L'unica tua parziale salvezza di fronte all'auto sporca sarà ammettere preventivamente il tuo errore nel non avere acoltato la tua dolce metà.
:salute: Forse non mi sono spiegato bene, io non c'entro, l'auto nera, la 207cc, se l'è scelta lei, salvo poi ripensarci e: "litanizzare" su quanto si sporchi facilmente ecc, ecc. Il mio coupettone invece, l'ho presa nera a prescindere :-w). Fortunatamente non sono un perseguitato #-o, a ciascuno le sue litanie. 8)
Accidenti che permaloso... era per fare dello spirito, goditi il coupettone nero.
407 SW 2.0 HDI 103 kw EURO 5 Business Ciel grigio silver.

Avatar utente
Eto.Demerzel
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 07/03/2009, 14:05
Località: Portorose, Koper/Capodistria

Re: Recensione 407 coupè 3.0 HDI

Messaggio da Eto.Demerzel »

alextrade2404 ha scritto:
Eto.Demerzel ha scritto:
alextrade2404 ha scritto:Carissimo Eto, spero di non avere letto bene :shock: :shock: :shock: : nonostante due anni di litanie di tua moglie? Adesso sarai perseguitato per tutta la vita [-X , non ti basterà vendere l'auto, anche quando avrai 90 anni e discuterete su qualsiasi cosa che riguardi i colori salterà fuori un:" come quella volta che hai preso l'auto nera...!" L'unica tua parziale salvezza di fronte all'auto sporca sarà ammettere preventivamente il tuo errore nel non avere acoltato la tua dolce metà.
:salute: Forse non mi sono spiegato bene, io non c'entro, l'auto nera, la 207cc, se l'è scelta lei, salvo poi ripensarci e: "litanizzare" su quanto si sporchi facilmente ecc, ecc. Il mio coupettone invece, l'ho presa nera a prescindere :-w). Fortunatamente non sono un perseguitato #-o, a ciascuno le sue litanie. 8)
Accidenti che permaloso... era per fare dello spirito, goditi il coupettone nero.
Grazie :sig: , è un vero peccato non continuare il cazzeggio :( , stava andando avanti così bene e prometteva meglio. :drunken:

Torna a “407 Coupe”