PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Scatola Guida KO - Grazie Garanzia Opzionale!

Uno spazio riservato alla versione piu' esclusiva della 407
Avatar utente
ThePriest
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1186
Iscritto il: 25/02/2008, 16:39
Località: Milano

Scatola Guida KO - Grazie Garanzia Opzionale!

Messaggio da ThePriest »

Eccomi qui con il primo piccolo inconveniente alla mia leona!!! Ieri pomeriggio faccio per entrare in cortile e ... tac si indurisce il volante come se non avesse il servosterzo... dico vabbeh magari erano le ruote che hanno fatto attrito con non so che cosa...
Poi mentre vado e faccio per entrare in una viettina stretta stretta... tac ancora e lì rischio di finire contro il muro!!!! :mad:
Allora questa mattina l'ho portata alla Peugeot in Gallaratese, gentilissimi me la mettono sul ponte, controllano eventuali perdite dall'impianto o dai cuscinetti della scatola dello sterzo, dopo 20 minuti la sentenza...
Nessuna perdita di sorta, liquido ok, cuscinetti ok... solo la pompa meccanica che non funziona bene...
Allora mi dice molto onestamente "Io non posso assicurarti che se esci di qui non ti succeda nulla quindi meglio se ce la lasci così te la cambiamo per sicurezza!"
E io... "Naturalmente in garanzia vero?"
Certo con la opzionale che mi scade nel 2011 questo è coperto!!!
:-w) meno male... così ora la leona è lì bella quatta in attesa dell'operazione!!!!

GRAZIE GARANZIA OPZIONALE!!! anche se mi sei costata 600€...
Ultima modifica di ThePriest il 17/11/2010, 16:51, modificato 1 volta in totale.
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Pompa servosterzo KO - Grazie Garanzia Opzionale!

Messaggio da bobkent »

Mi era successa una cosa simile con la 307 SW, la pompa perdeva due gocce (ma proprio due di numero!) la notte in garage. Cambiata la pompa del servosterzo, rifatta la convergenza e tutto quanto. Non sono mai stato contento di aver speso 500 euro per la GOP, visto che la fattura del lavoro, che ovviamente non ho pagato, era di 900 euro.... :shock:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
leone407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3490
Iscritto il: 05/12/2006, 10:08
Località: Siena

Re: Pompa servosterzo KO - Grazie Garanzia Opzionale!

Messaggio da leone407 »

Dispiace per l'inconveniente......mai la scelta della GOP fu più azzeccata!!!!!! Probabilmente il servo si è rotto a forza di dover spostare quei brutti cerchi in ghisa che hai sotto!!!! :mrgreen: :mrgreen: Scherzo... speriamo che il tutto si risolva per il meglio ed in maniera definitiva....ma non ti aveva dato avvertimenti?????
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Pompa servosterzo KO - Grazie Garanzia Opzionale!

Messaggio da lukebs »

la GOP costa, ma in caso di un solo guasto il più delle volte viene ripagata ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
ThePriest
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1186
Iscritto il: 25/02/2008, 16:39
Località: Milano

Re: Pompa servosterzo KO - Grazie Garanzia Opzionale!

Messaggio da ThePriest »

bobkent ha scritto:....Non sono mai stato contento di aver speso 500 euro per la GOP, visto che la fattura del lavoro, che ovviamente non ho pagato, era di 900 euro.... :shock:
Usti! poi ti dirò cosa sarebbe costato sulla mia!!!
leone407 ha scritto:...Probabilmente il servo si è rotto a forza di dover spostare quei brutti cerchi in ghisa che hai sotto!!!! :mrgreen: :mrgreen: Scherzo... speriamo che il tutto si risolva per il meglio ed in maniera definitiva....ma non ti aveva dato avvertimenti?????
Ah ah ah simpaticissimo simpaticissimo!!! vedi di dare da mangiare al criceto che hai nel motore che fa muovere il tuo pulmone!!!! [-X
No nessun segno di cedimento ed è quello che mi ha spaventato!!!
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

sem407

Re: Pompa servosterzo KO - Grazie Garanzia Opzionale!

Messaggio da sem407 »

Meno male che avevi la Gop, Fabio... Altrimenti... :? #-o

marco407
Peugeottista appassionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 26/01/2009, 22:54
Località: ROMA

Re: Pompa servosterzo KO - Grazie Garanzia Opzionale!

Messaggio da marco407 »

bobkent ha scritto:Mi era successa una cosa simile con la 307 SW, la pompa perdeva due gocce (ma proprio due di numero!) la notte in garage. Cambiata la pompa del servosterzo, rifatta la convergenza e tutto quanto. Non sono mai stato contento di aver speso 500 euro per la GOP, visto che la fattura del lavoro, che ovviamente non ho pagato, era di 900 euro.... :shock:
Ma la convergenza la hai rifatta indipendentemente dalla pompa ?
Di solito se non si cambia la scatola guida, ma solo la pompa, la convergenza non ne risente.
407 sw 2.0 hdi Executive automatica 215.000 km del 04/2005, sedili in pelle, RT3, JBL, ecc....

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Pompa servosterzo KO - Grazie Garanzia Opzionale!

Messaggio da bobkent »

Mi hanno rifatto tutto quanto, una volta cambiata la pompa, in modo da essere sicuri che non ci fossero problemi.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
accaeffe
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 29/09/2005, 21:45
Località: (TN) - Trento

Re: Pompa servosterzo KO - Grazie Garanzia Opzionale!

Messaggio da accaeffe »

Considera che quei 600 euro ti sono già rientrati in tasca. Rimaniamo in attesa di leggere quanto sarebbe stato il costo.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Pompa servosterzo KO - Grazie Garanzia Opzionale!

Messaggio da Gian »

Penso che qualora il guasto di una certa entità fosse riparabile soltanto da un officina autorizzata la GOP si ripagherebbe da sola.
Diverso il caso in cui con intraprendenza e sconto ricambi (-30 40% stesso trattamento economico riservato alle officine) il guasto riuscirebbe a ripararselo da solo.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
ThePriest
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1186
Iscritto il: 25/02/2008, 16:39
Località: Milano

Re: Pompa servosterzo KO - Grazie Garanzia Opzionale!

Messaggio da ThePriest »

Eccomi qui!!! Venerdì pomeriggio ritirata la leona dal concessionario dopo 5 giorni di fermo...
Mi arriva un sms dalla Peugeot per avvisarmi che la mia auto è pronta e che avrei dovuto pagare € 12 di olio del servosterzo... dico vabbeh tanto...
arrivo in conce mi riconsegnano la macchina e guardo la fattura e lì mi viene un mezzo colpo... mezzo perchè tanto non ho pagato il totale ma sapete cosa era???

Ins sterzo ...... € 1.360,00 + Iva!!!!
Smontaggio cremagliera e un'altra cosa che nn ricordo .......... € 44 + Iva orarie per 5,30 h.......


Il mio amico mi dice "Meno male che hai la GOP altrimenti questi €1.800 circa erano tutti a carico tuo!!! ... Sì potevamo fare la richiesta per farla passare cmq in garanzia come pezzo difettoso, ma non ti avrebbero riconosciuto tutto."

E allora GRAZIE GOP!!!!!!! Ora la leona sembra più che nuova e tutto per ora procede liscio!!!!!!!!!!!!
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Pompa servosterzo KO - Grazie Garanzia Opzionale!

Messaggio da bobkent »

Porca miseria, che cifra! :shock: :shock: :shock:
Per fortuna c'era la GOP..... #-o
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
leone407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3490
Iscritto il: 05/12/2006, 10:08
Località: Siena

Re: Pompa servosterzo KO - Grazie Garanzia Opzionale!

Messaggio da leone407 »

Tutto è bene quel che finisce bene....GOP da consigliare sempre....io l'ho fatta anche per la 206....l'avevo anche per la 407....adesso però è scaduta..... :(
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Pompa servosterzo KO - Grazie Garanzia Opzionale!

Messaggio da lukebs »

ThePriest ha scritto:Eccomi qui!!! Venerdì pomeriggio ritirata la leona dal concessionario dopo 5 giorni di fermo...
Mi arriva un sms dalla Peugeot per avvisarmi che la mia auto è pronta e che avrei dovuto pagare € 12 di olio del servosterzo... dico vabbeh tanto...
arrivo in conce mi riconsegnano la macchina e guardo la fattura e lì mi viene un mezzo colpo... mezzo perchè tanto non ho pagato il totale ma sapete cosa era???

Ins sterzo ...... € 1.360,00 + Iva!!!!
Smontaggio cremagliera e un'altra cosa che nn ricordo .......... € 44 + Iva orarie per 5,30 h.......


Il mio amico mi dice "Meno male che hai la GOP altrimenti questi €1.800 circa erano tutti a carico tuo!!! ... Sì potevamo fare la richiesta per farla passare cmq in garanzia come pezzo difettoso, ma non ti avrebbero riconosciuto tutto."

E allora GRAZIE GOP!!!!!!! Ora la leona sembra più che nuova e tutto per ora procede liscio!!!!!!!!!!!!
ammazza che costo :shock: :shock: :shock:

meno male che è tutto passato in garanzia :thumbleft: :thumbright:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Pompa servosterzo KO - Grazie Garanzia Opzionale!

Messaggio da Gian »

......con fatture il cui importo sarà sempre più elevato e auto sempre più complesse dal punto di vista tecnico, qualora queste avessero qualche anno sulle spalle,
i costi per le le riparazioni supererebbero senza troppe difficoltà il reale valore commerciale dell'auto.

In questo caso...Santa GOP ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “407 Coupe”