PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Scatola Guida KO - Grazie Garanzia Opzionale!

Uno spazio riservato alla versione piu' esclusiva della 407
Avatar utente
Gooierneo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1378
Iscritto il: 15/05/2010, 22:54
Località: Mantova

Re: Scatola Guida KO - Grazie Garanzia Opzionale!

Messaggio da Gooierneo »

juspo ha scritto: se così fosse si è rotta la cuffia (già da un po') è penetrata acqua e sporco, si è seccato il grasso e i rulli del cuscinetto di sono arrugginiti. macchine da 30000€ :mad:
nuova costava anche di più.. :mad: :mad: :mad: :mad:

Appena posso la porto dal veterinario.. mi mancano solo 12.000 km al tagliando, ci arriva? Tra l'altro proprio questa mattina ho appena messo il porta assicurazione di Passione Peugeot con disco orario ed ho esposto la nuova tessera del club.. :scratch: non è che porta sfotuna???? :-#
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

Avatar utente
juspo
Peugeottista veterano
Messaggi: 281
Iscritto il: 23/06/2009, 16:40
Località: cesate (MI)

Re: Scatola Guida KO - Grazie Garanzia Opzionale!

Messaggio da juspo »

io ci sono andato avanti per circa sei mesi prima di decidermi a sostituire il pivot da quando ho sentito il primo maledetto TAC, anche se ancora andava. sicuramente è a rischio rottura. Il vero inconveniente è che se si danneggia il perno (parte integrante del mozzo, almeno sulla mia) che si innesta nel cuscinetto va cambiato anche il mozzo...valuta bene. io forse sono stato fortunato che non si sia rovinato
Immagine
407 2.0 hdi 16v 136cv fap sport pack tecno 03/2005 oro bianco
EGR tappata e filtro sportivo a pannello BMC

Avatar utente
Gooierneo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1378
Iscritto il: 15/05/2010, 22:54
Località: Mantova

Re: Scatola Guida KO - Grazie Garanzia Opzionale!

Messaggio da Gooierneo »

Innanzitutto mi sembra doveroso ringraziarti per la dritta.
Per il resto valuterò, ora come ora non sono in buone condizioni lavorative/economiche.. :? e dato che l'officina dove vado chiede 100 euro alla volta come entro :mad: penso che finchè ho il mezzo aziendale aspetterò a sistemarla.. :cry:
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

Avatar utente
juspo
Peugeottista veterano
Messaggi: 281
Iscritto il: 23/06/2009, 16:40
Località: cesate (MI)

Re: Scatola Guida KO - Grazie Garanzia Opzionale!

Messaggio da juspo »

non so se i prezzi sono gli stessi, ma i pivot per la mia costano 120€ l'uno iva inclusa. poi c'è la manodopera che sarà sui 150/200€. che nervi!!!
Immagine
407 2.0 hdi 16v 136cv fap sport pack tecno 03/2005 oro bianco
EGR tappata e filtro sportivo a pannello BMC

Avatar utente
Gooierneo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1378
Iscritto il: 15/05/2010, 22:54
Località: Mantova

Re: Scatola Guida KO - Grazie Garanzia Opzionale!

Messaggio da Gooierneo »

:shock: :shock: :shock: :shock: quanto?!?!?!? ma siamo pazzi??!?!?!? :shock: :shock: :shock: :shock:

Piuttosto smetto di usare l'auto finchè trovo un'aquirente
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

Avatar utente
juspo
Peugeottista veterano
Messaggi: 281
Iscritto il: 23/06/2009, 16:40
Località: cesate (MI)

Re: Scatola Guida KO - Grazie Garanzia Opzionale!

Messaggio da juspo »

il costo dei pezzi è reale. quello della monodopera è un'ipotesi. ti dico questo perchè il lavoro lo feci io comprando il pivot e sostituendolo. ho dovuto solo chiamare un meccanico amico perchè per seguire alla lettera le istruzioni di montaggio/smontaggio allegate al pezzo, ho sfilato il perno che fissava la parte bassa dell'ammortizzatore alla sospensione e non riuscivo più a ri infilarlo, anche perchè era un periodo che lavoravo da mattina a sera e facevo il lavoro praticamente di notte...assurdo. totale spesa 150€ per un pivot+ la convergenza....già devi calcolare anche quella, perchè l'avantreno può andare fuori convergenza dopo aver fatto questi tipi di lavoro. a me si è rovinato solo il destro.
Immagine
407 2.0 hdi 16v 136cv fap sport pack tecno 03/2005 oro bianco
EGR tappata e filtro sportivo a pannello BMC

Avatar utente
ThePriest
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1186
Iscritto il: 25/02/2008, 16:39
Località: Milano

Re: Scatola Guida KO - Grazie Garanzia Opzionale!

Messaggio da ThePriest »

A me la rotula l'hanno cambiata a costo zero... forse merito della GOP o del fatto che sia un difetto riscontrato su tante 407??? cmq secondo me è proprio quella ma la farei fare subito... nn si sa mai! ;-)
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

Avatar utente
Gooierneo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1378
Iscritto il: 15/05/2010, 22:54
Località: Mantova

Re: Scatola Guida KO - Grazie Garanzia Opzionale!

Messaggio da Gooierneo »

Oggi primo consulto in officina, mi hanno rimandato a riportarla venerdi che eseguiranno una diagnosi piu' approfondita.. Hanno pero' detto che potrebbe essere la rotula del pivot, ma anche altro che non si sono sbilanciati a dire. Forse il "tac" e' la rotula del pivot mentre l'indurimento del servo potrebbe essere la cinghia come accennato da fabione..
Nel frattempo mi hanno consigliato di usurla il meno possibile..
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

Avatar utente
juspo
Peugeottista veterano
Messaggi: 281
Iscritto il: 23/06/2009, 16:40
Località: cesate (MI)

Re: Scatola Guida KO - Grazie Garanzia Opzionale!

Messaggio da juspo »

Quale cinghia? La pompa dell'idroguida non è elettronica come nella berlina? Anche a me si induriva lo sterzo. E' stata cambiata la scatola dello sterzo perché si formavano delle bolle d'aria all'interno e quindi diventava duro...molllto pericoloso.
Immagine
407 2.0 hdi 16v 136cv fap sport pack tecno 03/2005 oro bianco
EGR tappata e filtro sportivo a pannello BMC

PIASE
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 15/05/2011, 10:07

Re: Pompa servosterzo KO - Grazie Garanzia Opzionale!

Messaggio da PIASE »

ThePriest ha scritto: Ins sterzo ...... € 1.360,00 + Iva!!!!
Smontaggio cremagliera e un'altra cosa che nn ricordo .......... € 44 + Iva orarie per 5,30 h.......


Il mio amico mi dice "Meno male che hai la GOP altrimenti questi €1.800 circa erano tutti a carico tuo!!! ... Sì potevamo fare la richiesta per farla passare cmq in garanzia come pezzo difettoso, ma non ti avrebbero riconosciuto tutto."

E allora GRAZIE GOP!!!!!!! Ora la leona sembra più che nuova e tutto per ora procede liscio!!!!!!!!!!!!
Beh ... io prenderei con le pinze i valori riportati in fattura. A mio dire, i meccanici gonfiano parecchio le fatture dei clienti in garanzia, tanto poi sarà la casa madre che paga (soldi certi).
Io sono convinto che se non avessi avuto l'estensione dlla garanzia e andavi dallo stesso meccanico a fare lo stesso intervento, ti avrebbero chiesto 600-800€ max. (ripeto, questa è una mia opinione).
Peugeot 3008 GT-line BlueHDi 120 Automatico a 6 Rapporti S&S - METALLIC COPPER con Tetto "Black Diamond" - Advanced Grip Controll - Adaptive Cruise Control con funzione STOP - Portellone "HANDS FREE" - Visiopark 180° - Impianto Hi-Fi FOCAL - Tessuto / TEP "Imila" - Radio DAB.

Avatar utente
Gooierneo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1378
Iscritto il: 15/05/2010, 22:54
Località: Mantova

Re: Scatola Guida KO - Grazie Garanzia Opzionale!

Messaggio da Gooierneo »

juspo ha scritto:Quale cinghia? La pompa dell'idroguida non è elettronica come nella berlina? Anche a me si induriva lo sterzo. E' stata cambiata la scatola dello sterzo perché si formavano delle bolle d'aria all'interno e quindi diventava duro...molllto pericoloso.
La pompa del servo è meccanica. Anche a Fabione hanno cambiato la cinghia, oltre alla rotula pivot ed alla scatola dello sterzo.
Il problema sulla mia sono i "tac" che si sentono in manovra ed a bassa velocità, mentre l'indurimento c'è, ma costante, non improvviso. E cmq a me così andrebbe bene, ha quella durezza che non guasta, purtroppo devo farla mettere a posto..
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

Avatar utente
Gooierneo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1378
Iscritto il: 15/05/2010, 22:54
Località: Mantova

Re: Scatola Guida KO - Grazie Garanzia Opzionale!

Messaggio da Gooierneo »

Tornato ora dal controllo in Peugeot.. e come disse Ligabue.. ho perso le parole.. :shock:

Il famoso rumore in manovra e' scomparso quando hanno provato l'auto, per sicurezza hanno controllato le rotule pivot le quali sono in condizioni ottimali.. e fin qui un sospiro di sollievo..
Per l'indurimento costante dello sterzo.. beh.. e' troppo buffo.. Quando ho acquistato l'auto, chi ha controllato l'auto, ha fatto un rabbocco del liquido del servo.. Con un liquido sbagliato.. :shock:
Hanno messo quello per il servo elettronico, mentre questa 407 ha quello meccanico.. :shock:
Non crea problemi, se non l'indurimento del volante, mentre se volessi far fare lo spurgo e la sostituzione dell'olio con quello corretto costerebbe poco piu' di 250 euro in quanto occorre molto tempo :shock: .
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

Avatar utente
Gooierneo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1378
Iscritto il: 15/05/2010, 22:54
Località: Mantova

Re: Scatola Guida KO - Grazie Garanzia Opzionale!

Messaggio da Gooierneo »

Ah! Dimenticavo! Prova auto e serraggio bulloneria avantreno.. 58 euro.. :mad: :mad:
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Scatola Guida KO - Grazie Garanzia Opzionale!

Messaggio da bobkent »

Beh, perlomeno i meccanismi dello sterzo erano tutti a posto.... #-o
Certo che anche chi ha messo l'olio sbagliato..... [-X :thumbdown:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
Gooierneo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1378
Iscritto il: 15/05/2010, 22:54
Località: Mantova

Re: Scatola Guida KO - Grazie Garanzia Opzionale!

Messaggio da Gooierneo »

Si, per fortuna era tutto a posto.

Per l'olio.. beh.. da fatture in mio possesso era stato rabboccato in una officina Peugeot.. non ci posso credere.. :shock:
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

Torna a “407 Coupe”