PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Scatola Guida KO - Grazie Garanzia Opzionale!

Uno spazio riservato alla versione piu' esclusiva della 407
maripetr
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 27/10/2010, 19:28

Re: Pompa servosterzo KO - Grazie Garanzia Opzionale!

Messaggio da maripetr »

Appena sostituita pompa servosterzo e tubo alta pressione in GOP a un mese dal termine della garanzia. Spesi solo 12 euro di olio servosterzo. Grazie Gop e che fortuna! E non gli avevo neanche fatto il tagliando!

Avatar utente
ThePriest
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1186
Iscritto il: 25/02/2008, 16:39
Località: Milano

AGGIORNAMENTO Re: Pompa servosterzo KO

Messaggio da ThePriest »

Aggiornamento... ieri ancora mi si è bloccato lo sterzo... anche da fermo questa volta.
allora stamattina sono passato in Peugeot e ho parlato con un meccanico gentilissimo Luigi, di origine francese, che mi ha detto che la volta scora a settembre è stata cambiata totalmente la scatola dello sterzo, ma che si sono accorti che c'è un difetto di costruzione sulla 407 che fa sì che soprattutto in caso di pioggia, lo sterzo abbia un gioco anomalo nella parte bassa (forse qualche cuscinetto...) e allora domani la riporto e vedono se è quello!!!!
Beppe... prova a vedere se anche io tuo tac sul volante è dovuto alla stessa cosa!?

Domani vediamo...
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Pompa servosterzo KO - Grazie Garanzia Opzionale!

Messaggio da bobkent »

E per fortuna che non eri in viaggio.... :(
Speriamo in bene. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9558
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: AGGIORNAMENTO Re: Pompa servosterzo KO

Messaggio da bassplayer »

ThePriest ha scritto:... si sono accorti che c'è un difetto di costruzione sulla 407 che fa sì che soprattutto in caso di pioggia, lo sterzo abbia un gioco anomalo nella parte bassa (forse qualche cuscinetto...)
una toccatina scaramantica ci sta tutta a 'sto punto! :? :?

Avatar utente
Beppego
308ista ufficiale
308ista ufficiale
Messaggi: 255
Iscritto il: 25/09/2010, 15:49
Località: Lucca (LU)

Re: AGGIORNAMENTO Re: Pompa servosterzo KO

Messaggio da Beppego »

ThePriest ha scritto:Aggiornamento... ieri ancora mi si è bloccato lo sterzo... anche da fermo questa volta.
allora stamattina sono passato in Peugeot e ho parlato con un meccanico gentilissimo Luigi, di origine francese, che mi ha detto che la volta scora a settembre è stata cambiata totalmente la scatola dello sterzo, ma che si sono accorti che c'è un difetto di costruzione sulla 407 che fa sì che soprattutto in caso di pioggia, lo sterzo abbia un gioco anomalo nella parte bassa (forse qualche cuscinetto...) e allora domani la riporto e vedono se è quello!!!!
Beppe... prova a vedere se anche io tuo tac sul volante è dovuto alla stessa cosa!?

Domani vediamo...
Oh ciao.. ma meno male che mi sono accorto di questo post così per caso (proprio per caso).. #-o
cmq.. proprio ieri avevo appuntamento alla Peugeot per "risolvere" quel problemino dei "sighiozzamenti" e già che c'ero gli ho fatto sentire anche quel tac.. per il primo dicono di aver fatto qualcosa, ripulito e spurgato non sò cosa (poi mi informerò meglio) ma cmq rimango sempre dietro ai miei "calcoli chilometrici" per vedere se qualcosa è cambiato.. .. .. per il secondo non sono riusciti a capire di preciso cosa potesse essere ma mi hanno detto che hanno "strinto" ogni cosa possibile e immaginabile ma appena presa e fatto manovra "nel loro piazzale" ecco puntuale che si fa sentire.. .. .. tanto cmq ci devo tornare (a breve) e gli farò presente questa cosa..
Grazie mille.. [-o< poi aggiornerò.. :)
|Beppego|Tessera Passione Peugeot 369|
|Raduni: 2010 - 2012|Incontri: Viareggio 2011|Pranzo Natale: Frascati 2011 - Perugia 2013 - Longiano 2022 - Modena 2023|
|PEUGEOT 308|BlueHDi 120 SeS EAT6 SW|06/2016|grigia|cerchi 17'|pneumatici 225/45|
|ALTRA IN CASA |PEUGEOT 207|1.4 8v 75 CV 3p|03/2007|grigia|cerchi 15'|pneumatici 185/65|
|EX|PEUGEOT 207|PEUGEOT 407 SW|PEUGEOT 106|PEUGEOT 405|PEUGEOT 309|PEUGEOT 305|

Avatar utente
ThePriest
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1186
Iscritto il: 25/02/2008, 16:39
Località: Milano

Re: Pompa servosterzo KO - Grazie Garanzia Opzionale!

Messaggio da ThePriest »

Ritirata orora la leona da Peugeot...
Allora innanzitutto posso ringraziare il Sig. Luigi - CapoMeccanico Peugeot Milano per l'assistenza...
Poi la volta scorsa è stata cambiata tutta la scatola dello sterzo, ma ora hanno anche cambiato una rotula del pivot anteriore sinistra... nn so cosa sia, mi pare molto parti umane...
Cmq ancora in garanzia opzionale e ora vediamo se il problema è sparito... per ora posso solo dire che mi sembra più diretto e reattivo lo sterzo... boh...
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

Avatar utente
nina
Peugeottista veterano
Messaggi: 447
Iscritto il: 05/05/2010, 23:31
Località: livorno

Re: Scatola Guida KO - Grazie Garanzia Opzionale!

Messaggio da nina »

ciao si fiducioso sei in buone mani l'assistenza peugeot è la migliore :)
308 1.6 110cv feline nero perla,fari xeno originali ,rt4 ,distanziali alle ruote, lampade led alle plafoniere,pomello cambio personalizzato ,volante del'rcz,spoyler posteriore maniglie porte cromate

Avatar utente
ThePriest
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1186
Iscritto il: 25/02/2008, 16:39
Località: Milano

Re: Scatola Guida KO - Grazie Garanzia Opzionale!

Messaggio da ThePriest »

nina ha scritto:ciao si fiducioso sei in buone mani l'assistenza peugeot è la migliore :)
Non lo metto in dubbio... era solo che non capivo che parte meccanica fosse la rotula del pivot... so cosa è una rotula nel ginocchio o il pivot a pallacanestro, ma sulla leona non saprei indentificarla...
Cmq mi pareva molto esperto il capo meccanico... altrimenti nn sarebbe tale!!! ;-)
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Scatola Guida KO - Grazie Garanzia Opzionale!

Messaggio da bobkent »

A questo punto speriamo che questa sia la soluzione definitiva! ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
Gooierneo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1378
Iscritto il: 15/05/2010, 22:54
Località: Mantova

Re: Scatola Guida KO - Grazie Garanzia Opzionale!

Messaggio da Gooierneo »

Ehehehe che il problema sia dovuto all'Ecocup? :-w) strade mulattiere e affini :-w)
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

Avatar utente
ThePriest
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1186
Iscritto il: 25/02/2008, 16:39
Località: Milano

Re: Scatola Guida KO - Grazie Garanzia Opzionale!

Messaggio da ThePriest »

bobkent ha scritto:A questo punto speriamo che questa sia la soluzione definitiva! ;-)
:mad: purtroppo no... Ieri dopo aver preso una pozza d'acqua ancora lo stesso scherzetto... stamattina sono andato ancora in Peugeot che ormai mi conoscono e quando mi vedono subito esclamano "COSA CA...SPITA C'E' ANCORA RAGAZZO!"
dopo una buona mezz'ora di discussione per far capire il problema, mi rimandano alle 14 in presenza del collaudatore per una prova insieme... andiamo nel piazzale del cimitero e dopo due belle pozze di acqua e anche una guidata da lui (che cmq sa come si guida...) si blocca ancora... ci fermiamo, apriamo il cofano e subito esclama...
Oh ca...o, certo che ti si blocca...
Morale, quando si prendono le pozze, l'acqua viene tirata su dalle ruote e confluisce tutta nelle prese d'aria laterali per finire sulla cinghia e lì sta il problema...
voi direte, cosa c'entra la cinghia???
ebbene sì c'entra se la coupè ha una sola cinghia lunga mt. 1,90 che fa tutto compresa la pompa meccanica del servo
praticamente la cinghia data per 60.000 km ha i dentini usurati e quindi con l'acqua slitta facendo bloccare il servo...

giovedì appuntamento per il cambio e la spesa di 33€ per la cinghia... to be continued... speriamo di no!
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Scatola Guida KO - Grazie Garanzia Opzionale!

Messaggio da bobkent »

Orcocan! :shock: :shock: :shock:
Per fortuna hanno verificato di persona e (spero) chiarito qual'è il problema. Speriamo sia la volta buona.... ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

acampeol
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/03/2011, 11:39

Re: Scatola Guida KO - Grazie Garanzia Opzionale!

Messaggio da acampeol »

Buon giorno a tutti,

sono nuovo del forum ed in generale poco esperto nell'uso degli stessi, ma confido nella vostra benevolenza...

Ho acquistato da un mesetto una 407 coupè 2.2 benzina con cambio manuale a 6 marce usata (17.250 Km) del 05/2006 praticamente nuova. Durante un recente viaggio in terra di Toscana, bellissima ma con delle strade terribili, ho riscontrato una strana vibrazione allo sterzo, una vibrazione secca tipo un colpo alla ruota, soprattutto in fase di parcheggio, nei tornanti o nelle curve strette in genere... Che possa essere qualche cosa riconducibile al servosterzo? Ho sentito che è un problema abbastanza comune in questo tipo di auto (ex. possessore di 406 coupè)

Grazie a chi vorrà rispondermi.

acampeol

Avatar utente
Gooierneo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1378
Iscritto il: 15/05/2010, 22:54
Località: Mantova

Re: Scatola Guida KO - Grazie Garanzia Opzionale!

Messaggio da Gooierneo »

Quando si dice che le sfortune non vengono mai sole... questa mattina salgo in macchina, accendo, faccio manovra per uscire dal vialetto e Tac! mentre giro il volante.. "che strano" penso.. giro il volante dall'altra parte per uscire e ancora Tac..
Beh.. la seconda esclamazione penso che la potete immaginare.. :mad:
Poi per tutta la mattina nessun problema, solo poco fà un'altro Tac e ho notato un leggero ma costante indurimento del servosterzo in tutte le fasi.
Non dà segni di ulteriori problemi, curva benissimo, sempre precisa e diretta, solo quando è in rettilineo ha un leggero gioco di volante per essere allineata. Che sia una rotula del Pivot o la scatola sterzo?
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

Avatar utente
juspo
Peugeottista veterano
Messaggi: 283
Iscritto il: 23/06/2009, 16:40
Località: cesate (MI)

Re: Scatola Guida KO - Grazie Garanzia Opzionale!

Messaggio da juspo »

secondo me è la rotula pivot. se riesci ad abbassarti e guardarla, cerca di scovare una mancchia tipo unto di olio/grasso. se così fosse si è rotta la cuffia (già da un po') è penetrata acqua e sporco, si è seccato il grasso e i rulli del cuscinetto di sono arrugginiti. macchine da 30000€ :mad:
Immagine
407 2.0 hdi 16v 136cv fap sport pack tecno 03/2005 oro bianco
EGR tappata e filtro sportivo a pannello BMC

Torna a “407 Coupe”