PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 407 Coupé 2,7 HDi Féline: Essere o non essere...

Uno spazio riservato alla versione piu' esclusiva della 407
angelino-1945
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 12/12/2010, 23:31

Re: Peugeot 407 Coupé 2,7 HDi Féline: Essere o non essere...

Messaggio da angelino-1945 »

Caro Gooierneo,
1)Differenze estetiche fra 2.7 e 3.0:ho affiancato due fotografie frontali di 3/4 ed ho analizzato i musetti, le differenze che ho "visto" mi sembrano vere.Peugeot aveva già sperimentato 2 diversi "musetti" diversi (sulla 207) all'atto della relativa commercializzazione.Ma occorre essere prudenti, e può essere che abbia "visto" male.Qualche amico ne sa di più?
2)Annuncio su Autoscout: non mi piace nera,gli interni bianchi si sporcano subito ed io ho (ahimé) il cane.
A parte il costo esagerato di quel tipo di gomme, trovo "sbagliato" l'uso di pneumatici a fianco così basso: irrigidiscono la macchina in un modo incredibile (deve andare su strada, non in pista).
Gli Ingegneri che hanno progettato questa auto si sono scervellati per creare un' interpretazione "Peugeot" del compromesso tenuta di strada/comfort, e secondo le riviste ne hanno trovato uno ottimo;poi arriva il Sig. Kammarer e si inventa un altro tipo di compromesso, secondo me sicuramente peggiore di quello trovato in Fabbrica da Peugeot.
Un' ultima richiesta di informazione: qual'è la procedura in un acquisto all' estero? Occorrerebbe andare ad Hannover a prendersi la macchina? Deve fare dogana l'acquirente? La garanzia di Peugeot-Italia si applica ad una auto venduta in Germania da Peugeot-Deutschland? Gooierneo,ti ho dato lavoro? :lol:

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9555
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Peugeot 407 Coupé 2,7 HDi Féline: Essere o non essere...

Messaggio da bassplayer »

Se mi posso permettere... l'acquisto dell'auto all'estero é una cosa abbastanza frequente da queste parti. Per la germania basta mettersi d'accordo sul metodo di pagamento e fare in loco una targa provvisoria (spesso ne hanno i venditori). Con la targa provvisoria si viene in italia e si immatricola l'auto. Viene emessa una nuova targa e un nuovo libretto e quella provvisoria si butta.
Costo circa 500 euro

angelino-1945
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 12/12/2010, 23:31

Re: Peugeot 407 Coupé 2,7 HDi Féline: Essere o non essere...

Messaggio da angelino-1945 »

Ho trovato una 407 Coupé 3.0 Féline di Giugno 2010 bianco perla, interni in pelle nero Mistral, tettuccio apribile in cristallo, cerchi in lega leggera a 10 razze da 19", Pack pelle integrale - auto aziendale con 7000 Km, non incidentata, di proprietà di un Concessionario Peugeot, ancora in garanzia per un anno e mezzo - ad Euro 32.000 (dopo estenante trattativa).
Amici Bassplayer, Gooierneo, Lukebs: la prendo?
Grazie per i Vs. consigli. :D

angelino-1945
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 12/12/2010, 23:31

Re: Peugeot 407 Coupé 2,7 HDi Féline: Essere o non essere...

Messaggio da angelino-1945 »

Avevo dimenticato ThePriest. Scusami, ovviamente m'interessa molto anche la tua opinione.

sem407

Re: Peugeot 407 Coupé 2,7 HDi Féline: Essere o non essere...

Messaggio da sem407 »

Il prezzo è buono, sicuramente... :)

Avatar utente
ThePriest
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1186
Iscritto il: 25/02/2008, 16:39
Località: Milano

Re: Peugeot 407 Coupé 2,7 HDi Féline: Essere o non essere...

Messaggio da ThePriest »

angelino-1945 ha scritto:Avevo dimenticato ThePriest. Scusami, ovviamente m'interessa molto anche la tua opinione.
Grazie Angelino... concordo pienamente con il caro Sem... il prezzo è sicuramente buono... tenendo conto che purtroppo questo tipo di auto si svaluta come niente e perde valore ogni volta che la guardi...
ma sicuramente è un buon affare!!!!!!!!
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

Avatar utente
Gooierneo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1378
Iscritto il: 15/05/2010, 22:54
Località: Mantova

Re: Peugeot 407 Coupé 2,7 HDi Féline: Essere o non essere...

Messaggio da Gooierneo »

Scusate l'assenza ma ho stò avendo un periodo un pò difficile.. Concordo con gli altri, il prezzo è buono, anche se la svalutazione è pesante.. forse esagero.. insistendo un pò magari riesci a limare ancora..
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

angelino-1945
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 12/12/2010, 23:31

Re: Peugeot 407 Coupé 2,7 HDi Féline: Essere o non essere...

Messaggio da angelino-1945 »

Grazie Gooierneo, per l' opinione che hai voluto esprimere nonostanti i tuoi problemi contingenti, che ti auguro sinceramente si risolvano presto.
Nel tuo concetto di "limare" rientra: riuscire a farsi ritirare una Ford Fiesta 1.8 TDDI di Dicembre 2000 (per altro in ottime condizioni meccaniche) ad Euro 2.000 ? O pensavi a qualche richiesta di sconto più consistente?
Bisogna però considerare che l' EUROTAX quota la 407 Coupé 3.0 Féline di 6 mesi a 39.000 , e che questa auto ha la pelle integrale, i cerchi da 19" ed il tettuccio in cristallo apribile, che mi sembrano opzioni (incluse) piuttosto "pesanti".
Grazie di nuovo ed in bocca al lupo.

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9555
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Peugeot 407 Coupé 2,7 HDi Féline: Essere o non essere...

Messaggio da bassplayer »

Se ti piace prenditela, tanto in dieci anni perderá comunque tutto il suo valore, anche se fosse una Mercedes :)

Avatar utente
Gooierneo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1378
Iscritto il: 15/05/2010, 22:54
Località: Mantova

Re: Peugeot 407 Coupé 2,7 HDi Féline: Essere o non essere...

Messaggio da Gooierneo »

Calcola che immatricolata a km 0 vanno da circa 34.000 in giù. Usata del giugno 2010 con 7000 km calcolando la svalutazione almeno a 30.000 dovresti arrivarci.. calcola che perde circa 4-5.000 euro l'anno di valutazione..
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

toshi61
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/05/2011, 15:11

Re: Peugeot 407 Coupé 2,7 HDi Féline: Essere o non essere...

Messaggio da toshi61 »

Ciao a tutti,
a tutti i possessori del 2.7 HDI, ma effettivamente quanto consuma?
sono interessato ad una con il cambio automatico ma sono un po spaventato dai consumi, in realtà quanto consuma?
mi confermate inoltre l'affidabilità riguardo il motore ed il cambio automatico?
grazie mille.

Avatar utente
Gooierneo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1378
Iscritto il: 15/05/2010, 22:54
Località: Mantova

Re: Peugeot 407 Coupé 2,7 HDi Féline: Essere o non essere...

Messaggio da Gooierneo »

Ciao e benvenuto.
Ti confermo che per il tipo di auto i consumi sono contenuti (se non pesti troppo i 14 km litro li fà tranquillamente)
L'affidabilità è buona, ma và sempre usata con i guanti, cioè scaldarla sempre bene prima di tirare, evitare le partenze bruciasemafori, e non tirare molto nelle marce basse.
Per l'acquisto ti consiglio di controllare bene il pregresso dell'auto, se ha effettuato sempre i tagliandi in Peugeot e se ha fatto tutti i richiami previsti (tra cui due importanti, uno al servofreno ed uno al cambio automatico).
Se hai la possibilità puoi fare un controllo on line con il numero di telaio, o presso un officina Peugeot.
Se l'acquisti da privato i due problemi più frequenti sono usura anomala delle gomme (consumo eccessivo sul lato interno delle gomme, dovuto al fatto che la convergenza su questo modello la può fare solo Peugeot, e se devi sostituire 4 gomme sono almeno 1.000 euro :shock: ) e funzionamento clima (si forma ossido sul radiatore dalla parte interna, quindi non visibile, e la spesa di ripristino è superiore ai 600 euro :shock: ).
In bocca al lupo e complimenti per il futuro acquisto!!
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

toshi61
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/05/2011, 15:11

Re: Peugeot 407 Coupé 2,7 HDi Féline: Essere o non essere...

Messaggio da toshi61 »

grazie per i consigli,
se ha effettuato i richiami ci dovrebbe essere scritto sul libretto di manutenzione?
per il clima, conoscendo il difetto, non è possibile eleimanre l'0ssido a priori?
comunque bellissima auto, anche con i consumi mi hai tranquillizzato dopotutto
non consuma moltissimo (accettabile), poi il motore dovrebbe essere una bomba e durare un bel po.

Avatar utente
Gooierneo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1378
Iscritto il: 15/05/2010, 22:54
Località: Mantova

Re: Peugeot 407 Coupé 2,7 HDi Féline: Essere o non essere...

Messaggio da Gooierneo »

Non è scritto sul libretto, puoi controllare su un sito che ora non ricordo :( oppure ti è sufficiente andare in un officina peugeot con il libretto o il numero di telaio. Da terminale riescono a determinare quanti e quali interventi ha fatto.
Per il radiatore purtroppo non te ne accorgi subito ma solo quando.. il clima non fà più aria fredda.. ovvero il gas è finito..
Sì, non consuma moltissimo, assetto da paura (regolabile dall'interno tramite pulsanti) così come anche il cambio è regolabile sempre a pulsanti. Come progressione non è da urlo.. ma in quanto a coppia a velocità sostenute sà farsi rispettare. :mrgreen: Diciamo che più che sportiva io la considero una comoda e veloce Gt.
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

Avatar utente
ThePriest
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1186
Iscritto il: 25/02/2008, 16:39
Località: Milano

Re: Peugeot 407 Coupé 2,7 HDi Féline: Essere o non essere...

Messaggio da ThePriest »

toshi61 ha scritto:Ciao a tutti,
a tutti i possessori del 2.7 HDI, ma effettivamente quanto consuma?
sono interessato ad una con il cambio automatico ma sono un po spaventato dai consumi, in realtà quanto consuma?
mi confermate inoltre l'affidabilità riguardo il motore ed il cambio automatico?
grazie mille.
Ciao Toshi! Guarda per quello che posso dirti io... anzi direi a Sandro "ma che coupè hai??? non stai parlando della nostra vero???"

Perchè ti dico... in questi giorni la sto usando molto in città giusto perchè mi è tornata la voglia di usare il mio coupettone a Milano... consumo??? non ti dico i numeri... dico solo TANTO IN CITTA' ... beh dai... gli 8/10 riesco a farli il più delle volte... 8 o 10 km/litro intendo... è pesante! è un 2.7 biturbo! è lunga! MA E' FANTASTICA!!!!!!!!!!!!!!!!

gli altri due problemi... non saprei... per ora a 60k km ho cambiato una volta le gomme e il clima raffresca che è un piacere... per ora dico...

Cmq è vero, non riesci a competere nella partenza da fermo neanche con una mini per via del peso e della progressione del v6 differente e mai nervosa... ma appena sei in coppia li passi via tutti! e senza neanche accorgertene o sudare... ;-) 8)
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

Torna a “407 Coupe”