PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

407 coupè 2.7 HDI tecno dubbi

Uno spazio riservato alla versione piu' esclusiva della 407
fortyone
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 25/12/2010, 11:12
Località: Catanzaro

407 coupè 2.7 HDI tecno dubbi

Messaggio da fortyone »

Presa, presaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :mrgreen:
Praticamente è nuova (4600 km)!!!
Ho però qualche dubbio:
1. la vettura è stata immatricolata il 06/2008, possibile che l'autoradio di serie (RD4) non legga gli mp3? Il tasto "tel" a che diavolo serve :mad: visto che non funziona???;
2. il finestrino lato guida, intorno a 130km orari genera dei fruscii ed entra qualche spiffero... spingendo un pò con la mano il finestrino verso l'esterno, si scosta dalla guarnizione ed entrano spifferi d'aria decisamente superiori. E' normale??? :shock:

Grazie
...Ci penso e poi vediamo...

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31921
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 407 coupè 2.7 HDI tecno dubbi

Messaggio da Gian »

Ciao fortyone e complimenti per l'acquisto ;-) :applause:

In merito ai difetti che lamenti,
Il tasto tel serve per visualizzare sul display dell RT4 (navigatore e telefono, mentre RD4 solo radio) tutte le principali funzioni del telefono. Una volta pigiato tel schiaccia il tasto centrale rotondo ed entri nel telefono altrimenti pigia menù e scegli telefono fra i vari menù.

Gli MP3 dovrebbero essere letti almeno sul mio RT3 li legge alla perfezione

Il problema del finestrino non saprei, probabile che magari si sia spostata la guarnizione e non chiuda più bene.
Poiché l'auto è in garanzia faglielo sistemare e se non te l'hanno dato chiedigli il libretto di uso e manutenzione dove spiega tutte le funzioni dell'auto.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Joèl.67
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 805
Iscritto il: 30/10/2008, 20:58
Località: Baronissi (SA)

Re: 407 coupè 2.7 HDI tecno dubbi

Messaggio da Joèl.67 »

1) Gli MP3 non te li legge dal caricatore o dal navigatore?
2) Hai inserito la sim nel navigatore?
3) Il finestrino è fuori squadra di sicuro.
EX 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno nero ossidiana 02/2006
Centralina rimappata - Filtro BMC - RT3 (software 6.63) - USB Box - sensori post. video - pinna di squalo

fortyone
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 25/12/2010, 11:12
Località: Catanzaro

Re: 407 coupè 2.7 HDI tecno dubbi

Messaggio da fortyone »

La mia vettura non ha il navigatore. Ha solo il lettore cd e non legge gli mp3. Passrò in concessionaria a far sistemare il finestrino. Quando premo il tasto tel, non accade nulla.
Grazie
...Ci penso e poi vediamo...

Avatar utente
ThePriest
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1186
Iscritto il: 25/02/2008, 16:39
Località: Milano

Re: 407 coupè 2.7 HDI tecno dubbi

Messaggio da ThePriest »

fortyone ha scritto:La mia vettura non ha il navigatore. Ha solo il lettore cd e non legge gli mp3. Passrò in concessionaria a far sistemare il finestrino. Quando premo il tasto tel, non accade nulla.
Grazie
Ciao! allora, per quanto riguarda il fruscio del finestrino posso dirti che anche sulla mia una minima turbolenza è presente in quanto la guarnizione non è che sia proprio a perfetta tenuta stagna... vedrai che se lavi la leona con la lancia indirizzando il getto dal retro al muso sul lato, entra qualche gocciolina di acqua attraverso la guarnizione del vetro... quindi se passa l'acqua passa anche l'aria...
non penso si possa ovviare in modo significativo... ma chiedere non costa nulla! no?

per la radio penso proprio che i tasti siano come dire standard per rd4 re rt3... cambia solo la dotazione... ma nn so se legge gli mp3 non avendo l'ingresso del cd delle mappe...
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: 407 coupè 2.7 HDI tecno dubbi

Messaggio da lukebs »

fortyone ha scritto:Presa, presaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :mrgreen:
Praticamente è nuova (4600 km)!!!
Ho però qualche dubbio:
1. la vettura è stata immatricolata il 06/2008, possibile che l'autoradio di serie (RD4) non legga gli mp3? Il tasto "tel" a che diavolo serve :mad: visto che non funziona???;
2. il finestrino lato guida, intorno a 130km orari genera dei fruscii ed entra qualche spiffero... spingendo un pò con la mano il finestrino verso l'esterno, si scosta dalla guarnizione ed entrano spifferi d'aria decisamente superiori. E' normale??? :shock:

Grazie
ottimo acquisto, bravo :thumbleft: :thumbright:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

fortyone
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 25/12/2010, 11:12
Località: Catanzaro

Re: 407 coupè 2.7 HDI tecno dubbi

Messaggio da fortyone »

Non mi rimane altro che acquistare un Wip Nav. Sapete magari quanto costa nuovo e se il mercato dell'usato offre qualcosa?
...Ci penso e poi vediamo...

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9552
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: 407 coupè 2.7 HDI tecno dubbi

Messaggio da bassplayer »

mmm lascia perdere... un sistema del genere te lo fanno pagare 2000 euro.. ma non hai l'entrata AUX per attaccarci un lettore mp3?

fortyone
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 25/12/2010, 11:12
Località: Catanzaro

Re: 407 coupè 2.7 HDI tecno dubbi

Messaggio da fortyone »

Purtroppo non c'è nulla. E un RT3 lo si trova? In alternativa dovrei orientarmi verso qualcosa tipo Alpine o simili ma non vorrei perdere l'uso dei comandi al volante
...Ci penso e poi vediamo...

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9552
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: 407 coupè 2.7 HDI tecno dubbi

Messaggio da bassplayer »

mmm curioso che non ci sia la presa AUX nel cassetto.... c'era anche sulla 308 che aveva la stessa RD4... :scratch: :scratch: :scratch:
prova a vedere su ebay, ma non so se funziona. un sistema di navigazione ha bisogno di una antenna e non so sproprio dove sia :oops:

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31921
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 407 coupè 2.7 HDI tecno dubbi

Messaggio da Gian »

bassplayer ha scritto:mmm curioso che non ci sia la presa AUX nel cassetto.... c'era anche sulla 308 che aveva la stessa RD4... :scratch: :scratch: :scratch:
prova a vedere su ebay, ma non so se funziona. un sistema di navigazione ha bisogno di una antenna e non so sproprio dove sia :oops:
Forse non c'è perché è un RD3 e non RD4 :scratch: :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

fortyone
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 25/12/2010, 11:12
Località: Catanzaro

Re: 407 coupè 2.7 HDI tecno dubbi

Messaggio da fortyone »

Boh! Sul manuale dice RD4
...Ci penso e poi vediamo...

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31921
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 407 coupè 2.7 HDI tecno dubbi

Messaggio da Gian »

fortyone ha scritto:Boh! Sul manuale dice RD4
Consolati perché mi hanno dato in dotazione il manuale dell'RT4 mentre in realtà c'è montato un RT3
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

fortyone
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 25/12/2010, 11:12
Località: Catanzaro

Re: 407 coupè 2.7 HDI tecno dubbi

Messaggio da fortyone »

Azz! Mo piango :cry:
...Ci penso e poi vediamo...

dodo81
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 17/02/2011, 23:07

Re: 407 coupè 2.7 HDI tecno dubbi

Messaggio da dodo81 »

salve ragazzi io ho un rd4 ( presumo da cosa si vede se è rd4 o rd3?)

vorrei mettere il telefono come posso fare?

non ho tasto tel e non ho tasti con cornetta verde o rossa....
peugeot 407 09/2005 km 91400 modello executive 2-0 hdi 136cv fap nero ossidiana cambio automatico ....

Torna a “407 Coupe”