PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

grave problema cristalli

Uno spazio riservato alla versione piu' esclusiva della 407
marco407
Peugeottista appassionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 26/01/2009, 22:54
Località: ROMA

Re: grave problema cristalli

Messaggio da marco407 »

Che marca sono i cristalli?
Hai provato direttamente dal produttore dei vetri?
407 sw 2.0 hdi Executive automatica 215.000 km del 04/2005, sedili in pelle, RT3, JBL, ecc....

Avatar utente
ThePriest
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1186
Iscritto il: 25/02/2008, 16:39
Località: Milano

Re: grave problema cristalli

Messaggio da ThePriest »

Secondo me cmq non si crea nessun problema di sorta... invece di stare a dire "difetto di fabbrica" "l'ispettore non me lo passa in garanzia" e questo e quello... SPACCALO 'STO VETRO così lo cambi e risolvi il problema...
Alle volte bisogna aggirare l'ostacolo senza fossilizzarsi sull'altezza della montagna da scalare... magari è più semplice e veloce girarci intorno!
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9553
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: grave problema cristalli

Messaggio da bassplayer »

Fabioooooooo

1. Comportamento

NON sono consentiti:
g. Pubblicare messaggi che incitano a violare le leggi del nostro stato. Questi verranno immediatamente censurati e cancellati.


comunque ci proverei anche io :-$

Avatar utente
ThePriest
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1186
Iscritto il: 25/02/2008, 16:39
Località: Milano

Re: grave problema cristalli

Messaggio da ThePriest »

NON stavo incitando nessun comportamento illegale io... è solo che mi pare una battaglia contro i mulini a vento...
cioè se da una parte la casa non riconosce il difetto come cronico, ma solo sporadico e non vuole o può fare alcuna campagna di richiamo... allora cosa facciamo? ci teniamo il vetro in questo stato su una macchina da 45k eurini di soli 3 anni???

cmq nel mio messaggio dico solo di "spaccare 'sto vetro così lo cambi..." non che lo cambi a spese della assicurazione!!! Bass mi sa che il suono del tuo basso ti ha un pò rintronato!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :headbang: :headbang: :headbang:

la montagna è facile da circumnavigare solo se lo si vuole...
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9553
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: grave problema cristalli

Messaggio da bassplayer »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
Gooierneo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1378
Iscritto il: 15/05/2010, 22:54
Località: Mantova

Re: grave problema cristalli

Messaggio da Gooierneo »

Ok, allora posso aprire un nuovo topic: "come rompere il doppio vetro della 407 coupe senza riempire l'auto di frammenti di vetro?"
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

Avatar utente
ThePriest
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1186
Iscritto il: 25/02/2008, 16:39
Località: Milano

Re: grave problema cristalli

Messaggio da ThePriest »

Gooierneo ha scritto:Ok, allora posso aprire un nuovo topic: "come rompere il doppio vetro della 407 coupe senza riempire l'auto di frammenti di vetro?"
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Apri la portiera... metti del cellophan sul vetro con del nasto intorno al vetro dall'interno... poi martelletto in mezzo e spack! rotto... e i vetri miracolosamente andranno all'esterno e non all'interno... forse... :oops:
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

Avatar utente
Gooierneo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1378
Iscritto il: 15/05/2010, 22:54
Località: Mantova

Re: grave problema cristalli

Messaggio da Gooierneo »

:oops: Fabio.. ti ringrazio del consiglio.. :oops:

ma io stavo scherzando.. :shock:





:-$ lo sai che non possiamo scrivere certe cose.. :-w)
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

Avatar utente
ThePriest
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1186
Iscritto il: 25/02/2008, 16:39
Località: Milano

Re: grave problema cristalli

Messaggio da ThePriest »

lo so che scherzavi... ma in effetti la mia risposta non so neanche se è giusta o meno...
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

Avatar utente
juspo
Peugeottista veterano
Messaggi: 283
Iscritto il: 23/06/2009, 16:40
Località: cesate (MI)

Re: grave problema cristalli

Messaggio da juspo »

essendo doppio vetro non dovrebbe andare in frantumi...o sbaglio
Immagine
407 2.0 hdi 16v 136cv fap sport pack tecno 03/2005 oro bianco
EGR tappata e filtro sportivo a pannello BMC

Avatar utente
Gooierneo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1378
Iscritto il: 15/05/2010, 22:54
Località: Mantova

Re: grave problema cristalli

Messaggio da Gooierneo »

O potrebbe andare in frantumi il doppio.. :lol: :lol: :lol:
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

smanettone
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 04/02/2013, 21:09
Località: ROMA

Re: grave problema cristalli

Messaggio da smanettone »

Ho acquistato una 407 coupè 2.0 hdi ed anche la mia ha questo difetto su entrambi i cristalli laterali. E anche l'altra coupè 407 che avevo provato quando ne stavo cercando una aveva lo stesso difetto. Inizio a pensare che sia proprio un problema che moltissime 407 hanno o manifesteranno a breve. per ora lo tengo così, anche perchè con le pellicole oscuranti il difetto per quanto fastidioso si vede poco, e non vale la pena spenderci 1400 euro sopra....

Avatar utente
Max S.V.
Peugeottista veterano
Messaggi: 462
Iscritto il: 25/10/2011, 17:48
Località: Conegliano -TV-

Re: grave problema cristalli

Messaggio da Max S.V. »

Che vergogna , siamo alle solite , uno si fida spende una bella cifra per acquistare una macchina con tutto l'entusiasmo del caso , e poi a distanza di un tempo che trovo non quantificabile dalla durata della garanzia , si ritrova con un difetto di fabbricazione riconoscibile come tale indipendentemente dal tempo in cui avviene , e tutti coloro che dovrebbero ammettere tale difetto , in quanto non illudiamoci che non lo sappiano , fanno orecchie da mercante , si attaccano alla garanzia scaduta e via dicendo . Dovrebbero invece dare almeno il pezzo relativo in sostituzione ( magari al limite con montaggio non compreso ) ritirando quello difettato e facendo rivalsa sulla casa che li ha forniti , e sono sicuro che se la rimostranza viene fatta dalla Peugeot in prima persona tutta la faccenda ( scandalosa ) andrebbe a buon fine .
Quindi concludo dicendo che spezzare lance per una marca o l'altra ha poco senso , ci vuole solo fortuna che tutto fili per il verso giusto . :)
La prossima sara' due posti !!!!!!
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 255.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .

Torna a “407 Coupe”