PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Leona dal veterinario

Uno spazio riservato alla versione piu' esclusiva della 407
Avatar utente
Gooierneo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1378
Iscritto il: 15/05/2010, 22:54
Località: Mantova

Leona dal veterinario

Messaggio da Gooierneo »

Bene, oggi mi sono finalmente deciso e ho portato l'auto a fare il tagliando.
Questa volta ho cambiato officina, e sono tornato dal mio meccanico di fiducia, non me ne volete ma in Peugeot volevano troppi soldi. Prima ho fatto il raffronto tra i preventivi e poi ho deciso. Per la cronaca in Peugeot il tagliando si aggirava dai 350 euro, in aumento in base alle cose da fare, mentre dal mio meccanico da 150 euro in sù.
Poi ho chiesto la sostituzione della batteria, che dal mio meccanico costa 130 euro a dispetto dei 350 euro preventivati in Peugeot.
Inoltre ho la possibilità di sostituire il vetro laterale con uno di recupero, non ho idea di quanto mi costerà ma sarà sempre meno dei 660 euro del ricambio nuovo.
Questa sera vado a ritirarla e vi farò sapere il conto finale.
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Leona dal veterinario

Messaggio da bobkent »

Un pò di soldini risparmiati fanno sempre bene! ;)
La cosa importante è che la leona ritorni in gran forma! :)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
Gooierneo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1378
Iscritto il: 15/05/2010, 22:54
Località: Mantova

Re: Leona dal veterinario

Messaggio da Gooierneo »

Sicuramente, l'importante è sia risparmiare soldini e rimettere in forma la leona. Tra l'altro mi ha appena chiamato il mecc chiedendo se poteva sostituire le pastiglie dei freni perchè troppo usurate. Un'applauso all'onestà di avermi avvisato!
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

Avatar utente
ThePriest
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1186
Iscritto il: 25/02/2008, 16:39
Località: Milano

Re: Leona dal veterinario

Messaggio da ThePriest »

Gooierneo ha scritto:Bene, oggi mi sono finalmente deciso e ho portato l'auto a fare il tagliando.
Questa volta ho cambiato officina, e sono tornato dal mio meccanico di fiducia, non me ne volete ma in Peugeot volevano troppi soldi. Prima ho fatto il raffronto tra i preventivi e poi ho deciso. Per la cronaca in Peugeot il tagliando si aggirava dai 350 euro, in aumento in base alle cose da fare, mentre dal mio meccanico da 150 euro in sù.
Poi ho chiesto la sostituzione della batteria, che dal mio meccanico costa 130 euro a dispetto dei 350 euro preventivati in Peugeot.
Inoltre ho la possibilità di sostituire il vetro laterale con uno di recupero, non ho idea di quanto mi costerà ma sarà sempre meno dei 660 euro del ricambio nuovo.
Questa sera vado a ritirarla e vi farò sapere il conto finale.
Eh purtroppo si sa che i canali ufficiali hanno tariffe maggiori... e molto spesso non si traducono in maggiore professionalità...

Ma cmq Sandro... non mi ricordo una cosa... perchè non hai fatto il cambio del finestrino avvalendoti della polizza cristalli?
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

Avatar utente
Gooierneo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1378
Iscritto il: 15/05/2010, 22:54
Località: Mantova

Re: Leona dal veterinario

Messaggio da Gooierneo »

ThePriest ha scritto:
Ma cmq Sandro... non mi ricordo una cosa... perchè non hai fatto il cambio del finestrino avvalendoti della polizza cristalli?
Perchè ho scoperto che i cristalli non erano inclusi :cry: :cry: :cry: :cry: e quando, al rinnovo dell'assicurazione, ho chiesto di fare l'integrazione mi hanno detto che non potevo, a meno che non avessi fatto visionare l'auto al loro perito per certificare che l'auto fosse immacolata.. :cry: :cry: :cry: :cry:
Purtroppo quando ti gira attorno la sfiga c'è poco da fare.. :(
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

Avatar utente
Gooierneo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1378
Iscritto il: 15/05/2010, 22:54
Località: Mantova

Re: Leona dal veterinario

Messaggio da Gooierneo »

Uff.. tagliando effettuato.. 404 euro senza batteria perché non l'avevano disponibile. :cry:
Le voci che hanno fatto impennare il totale sono l'olio (148 euro) e le pastiglie (106 euro). Il resto sono il filtro gasolio, olio e aria, pulizia egr e manodopera.
Per l'olio mi e' stato spiegato che e' costoso, ma e' garantita la durata per 30.000 km, ed inoltre e' specifico per motori ad alte prestazioni. Mah..
Ad ogni modo, ora, la Leona va' davvero bene, e finalmente sono tornati a sentirsi tutti i suoi 204 cv.. :mrgreen:
Inoltre e' sparito quel fastidioso problema dell'irregolarità a basse velocità, ora si muove fluida e reattiva in tutte le situazioni. ;-)
Che dire.. ogni volta che la porto dal mio meccanico di fiducia sono sempre soddisfatto.. :)
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Leona dal veterinario

Messaggio da lukebs »

una bella spesa davvero, ma ci voleva per farla tornare a ruggire come si deve....l'olio è vero che è caro e su auto col FAP incide ancor di più, però a quella cifra mi chiedo che tipo te ne abbia messo e quanto....considerando un 5/6 litri si parla di 25/30€ al litro :shock: :shock: :shock:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Leona dal veterinario

Messaggio da bobkent »

Ottimo lavoro, allora, da parte del tuo meccanico! :)
E adesso speriamo che i problemi siano finiti e ti puoi godere la leona come si deve. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Carlo59
Peugeottista appassionato
Messaggi: 143
Iscritto il: 29/05/2010, 20:54

Re: Leona dal veterinario

Messaggio da Carlo59 »

Ciao!

Anche se il vecchio adagio suona un po' stucchevole ("chi più spende..."), con le macchine la mia personale esperienza (quindi senz'altro contraddicibile) è finora che, in linea di massima, siccome la parte propriamente meccanica è stata sempre più surrogata dall'estensione della componentistica elettronica (o meglio elettromeccanica) e inoltre i modelli introducono cambiamenti/innovazioni (più o meni utili ma comunque) sempre più frequenti, la scelta preferibile si è rivelata, alla resa dei conti, quella di affidarsi a una concessionaria ufficiale - stando beninteso attenti a non incappare nei classici "furbi". ;-)
Avevo trovato un buon meccanico di fiducia - onesto e abbastanza competente di sicuro, ma quando ho avuto necessità di risolvere problemi non-standard su motori a iniezione-pompa ho scoperto sia che (in parte) procedeva per tentativi (a pagamento, è chiaro) che anche la differenza di costo, rispetto alle tabelle del conce, per i tagliandi ordinari si era, negli anni, andata affievolendo.
Per parlar chiaro: oggi la fattura la fanno tutti i fornitori o quasi (un po' diverso il discorso dei carrozzieri, per ragioni presumibili) anche al meccanico di paese, l'aggiornamento tecnologico richiesto e la strumentazione sono sempre più costosi... quindi un salto netto (come in passato) tra i prezzi dei due "mercati" credo che diventerà sempre meno frequente. :neutral:

Ma siccome quel che conta è che adesso la tua 407 sia tornata bella e smagliante più di prima, mi unisco agli auguri degli altri per tanti futuri km. di piena soddisfazione!
Ex 407 sw HDI 140 cv. (2010-2015)
Ex 3008 HDI 150 cv. (2015-2019)
Attuale 3008 1.6 BlueTech Gt Line (2019-…)

Avatar utente
Gooierneo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1378
Iscritto il: 15/05/2010, 22:54
Località: Mantova

Re: Leona dal veterinario

Messaggio da Gooierneo »

Carlo59 ha scritto:Ma siccome quel che conta è che adesso la tua 407 sia tornata bella e smagliante più di prima, mi unisco agli auguri degli altri per tanti futuri km. di piena soddisfazione!
Già.. peccato che l'ho venduta.. :cry:
e sapessi quanto già mi manca.. :cry:
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

Avatar utente
Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 14671
Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
Località: Quinto di Treviso (TV)

Re: Leona dal veterinario

Messaggio da Endtyme »

lukebs ha scritto:una bella spesa davvero, ma ci voleva per farla tornare a ruggire come si deve....l'olio è vero che è caro e su auto col FAP incide ancor di più, però a quella cifra mi chiedo che tipo te ne abbia messo e quanto....considerando un 5/6 litri si parla di 25/30€ al litro :shock: :shock: :shock:
Dipende da quanti litri ce ne vanno sul 2.7 V6... per esempio sul 3.0 v6 della Jeep di mio padre (motore Mercedes) ce ne vanno tantissimi, non ricordo se 10 o addirittura 12 litri!
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988


> Qui il mio garage <

Torna a “407 Coupe”