PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

olio cambio automatico

Uno spazio riservato alla versione piu' esclusiva della 407
giovanni967
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 03/02/2012, 16:10

olio cambio automatico

Messaggio da giovanni967 »

Amici non riesco a capire perche l'olio del cambio della mia 407 coupè 2.7 HDI (che volevo sostituire) mi hanno chiesto l'esorbitante cifra di 80€ al litro quello originale della casa,qualcuno sa se ne esiste un sostitutivo e la sigla.
Vi ringrazio anticipatamente.

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: olio cambio automatico

Messaggio da lukebs »

ciao e ben arrivato fra noi intanto :) :D

ma hai provato a chiedere e sentire anche il parere di un meccanico generico su cosa ti dice e a quali prezzi?? :scratch:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

giovanni967
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 03/02/2012, 16:10

Re: olio cambio automatico

Messaggio da giovanni967 »

Grazie per il benvenuto. :D :D
Si ho provato ma non riescono a trovare un olio sostitutivo a quello originale, infatti chiedevo se qualcuno ha avuto il mio stesso probblema e come lo ha risolto.

fabiol1978
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 09/08/2010, 23:46
Località: Spirano (bergamo)

Re: olio cambio automatico

Messaggio da fabiol1978 »

Ciao, io l'olio del cambio automatico(2.0 hdi), l'ho sostituito a settembre dell'anno scorso, in concessionaria PEUGEOT dove ho acquistato la vettura, al prezzo di 252euro compresa manodopera!!!!!!! L'ho fatto sostituire a loro perchè era ancora in garanzia, ma quando l'ho riferito al mio meccanico di fiducia, mi ha semplicemente detto che costa si caro l'olio del cambio automatico , ma a quel prezzo mi hanno in....to per bene!!!! di conseguenza, rivolgiti ad un meccanico serio di paese e credo che ti costerà minimo 50/70euro in meno. Ciao e buona domenica
2010/2020 Peugeot 407 2.0 hdi sw del 2006
2013 ad oggi Citroën cx 2500 trd turbo2 del 1988
2020 ad oggi Peugeot 508 1.6 hdi sw del 2017

CipoRB1000
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 06/04/2012, 9:37
Località: empoli

Re: olio cambio automatico

Messaggio da CipoRB1000 »

salve sono anch'io nuovo del forum e sono proprietario di una 407 sw 2.0 hdi ciel automatica del 2006 con 79.000 km. (era di un vecchietto che oltre a trattarla come un soprammobile l'aveva usata poco o nulla) , essendo io completamente ignorante in fatto di auto e soprattutto di cambi automatici, volevo sapere se sapevate di che marca era il cambio automatico installato sulla mia autovettura e ogni quanto va cambiato l'olio. ciao e grazie.

Avatar utente
salento80
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 23/05/2006, 13:15
Località: lecce

Re: olio cambio automatico

Messaggio da salento80 »

Ciao se non hai ancora acquistato l'olio ti consiglio il Royal Purple considerato tra i migliori lubrificanti al mondo,costa circa 35 € al kg e si chiama MAX ATF.Fai una ricerca sullìolio Royal Purple. Saluti
andrea

Torna a “407 Coupe”