PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Maniglie interne

Uno spazio riservato alla versione piu' esclusiva della 407
Avatar utente
Da Ec
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 03/02/2012, 23:01
Località: Vicino a Torino

Maniglie interne

Messaggio da Da Ec »

Ciao a tutti.....vorrei chiedervi.......
Un anno fà ho comprato la mia 407 coupè usata, tenuta benissimo e con 46.000 km. Nell'insieme sono molto soddisfatto, motore perfetto, carrozzeria immacolata e interni che sembrano nuovi........fatta eccezzione per le maniglie delle portiere (quelle interne eh...) non capisco...se paragonate al pomello del cambio, al volante o chessò ai sedili sembra che abbiano subito 200.000 km di sfregamento...sono molto consumate. :shock:
secondo voi è normale.....cioè....che magari sono di una plastica non proprio eccelsa?
Notate parti plastiche più delicate di altre?

Grazie....

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Maniglie interne

Messaggio da lukebs »

il precendente proprierario con tanti anelli?? :scratch: :scratch:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
pesgiò!!!
Peugeottista veterano
Messaggi: 465
Iscritto il: 25/09/2006, 8:46
Località: Fasano & Lecce

Re: Maniglie interne

Messaggio da pesgiò!!! »

Si tratta decisamente di un uso "anomalo", in quanto non ho mai avuto e non mi risulta che ci siano problemi alle maniglie! :scratch:
Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc. :) Oggi: VW Passat CC

Avatar utente
Roby'81
Peugeottista veterano
Messaggi: 272
Iscritto il: 29/11/2011, 14:51
Località: Gorgonzola (MI) causa lavoro praticamente MAI

Re: Maniglie interne

Messaggio da Roby'81 »

Ciao a Tutti,
ebbene si, anche sulla mia le maniglie presentano un 'usura anomala (soprattutto rispetto agli altri elementi di normale consumo come il volante, i pedali ecc) considerando i 43000 km e i 4 anni di vita.
Saluti
407 Coupè 2008 2.7 HDI Tecno vitaminizzata a 235 CV e 500 Nm e da poco affiancata ad una Land Rover Discovery 4 HSE
EX Auto :Lexus 250 Business, Lexus 220 Sport, Lexus 200 Plus e poi per ultima ma non meno importante Punto GT...il primo amore non si scorda mai.... poi scusate ma cè lei..... la bimba per eccellenza Ducati 1098 del 2008!!!!

Alla 4 ed alla 2 ruote potete dare una sbirciatina qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=62451

!!!!!FINO A 2 CILINDRI SONO MOTO...POI DIVENTANO AUTO!!!!!

Avatar utente
tocai
Peugeottista veterano
Messaggi: 224
Iscritto il: 15/01/2007, 9:36
Località: Mestre (VE)

Re: Maniglie interne

Messaggio da tocai »

Confermo, anche le mie perdono lo strato superficiale e l'uso che ne facciamo non è anomalo, niente anelli etc
E' proprio la finitura tipo pelle di pesca che è di pessima qualità, purtroppo. Anche i simboli degli alzacristalli si stanno consumando anche se non li tocco mai :thumbdown:

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Maniglie interne

Messaggio da lukebs »

una parte dell'auto troppo delicata e magari "difettosa"....bisogna capire se e come si possono sostituire e a che costo :scratch:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
Da Ec
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 03/02/2012, 23:01
Località: Vicino a Torino

Re: Maniglie interne

Messaggio da Da Ec »

Beh, meno male che non capita solo a me....ed effettivamente, proprio come dice tocai ho notato anch'io che il comando dei cristalli sembra un pò sofferente...
In ogni caso andrò in Peugeot ad informarmi. La mia paura è che la maniglia non venga intesa come ricambio singolo ma considerata parte integrante del pannello porta...allora la spesa sarebbe molto alta.

Avatar utente
Gooierneo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1378
Iscritto il: 15/05/2010, 22:54
Località: Mantova

Re: Maniglie interne

Messaggio da Gooierneo »

Confermo. Anche su quella che avevo io, alcuni particolari interni, erano molto delicati. Ad esempio il listello in alluminio sulla porta ci voleva pochissimo a graffiarlo, cosi' come le maniglie.
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

Avatar utente
Eto.Demerzel
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 07/03/2009, 14:05
Località: Portorose, Koper/Capodistria

Re: Maniglie interne

Messaggio da Eto.Demerzel »

Le maniglie interne della mia sono perfette, altrettanto non posso dire della fascia di alluminio della porta sx che dovrò cambiare in quanto l'ho riempita di bozzi con la fede matrimoniale (ecco perchè SINGLE E' MEGLIO =P~ ).
Cambiando discorso, c'è nessuno che mi sappia dire dove posso ordinare due maniglie cromate -esterne- per il mio coupè? Grazie e buon ruggito a tutti, Eto 8)

Avatar utente
Gooierneo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1378
Iscritto il: 15/05/2010, 22:54
Località: Mantova

Re: Maniglie interne

Messaggio da Gooierneo »

Non saprei. Ma a mio avviso sul coupe le maniglie cromate non stanno bene.
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

Avatar utente
desmojohn
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 26/01/2012, 22:07

Re: Maniglie interne

Messaggio da desmojohn »

...per "Eto.Demerzel": dai un'occhiata a queste, potrebbero essere una valida alternativa alle maniglie in alluminio cromato

Immagine

ne trovi di diverse in rete, anche qualitativamente parlando, es. : down : http://www.ebay.it/itm/Maniglie-Cromate ... 483e35247e" onclick="window.open(this.href);return false;
...quattro ruote spostano il corpo, due muovono l'anima!

millen
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/09/2012, 22:45

Re: Maniglie interne

Messaggio da millen »

anche le mie maniglie sono usurate in maniera moooolto anomala.......... :mad:
io non sono normale!!!! il delirio ha un numero ed è il 23!!!!

407 coupè feline nera interni pelle sky
bimota delirio azzurro 23/23
maggiolone del 1972

Avatar utente
Roby'81
Peugeottista veterano
Messaggi: 272
Iscritto il: 29/11/2011, 14:51
Località: Gorgonzola (MI) causa lavoro praticamente MAI

Re: Maniglie interne

Messaggio da Roby'81 »

millen ha scritto:anche le mie maniglie sono usurate in maniera moooolto anomala.......... :mad:
Ciao,
ho l'impressione che tutte le coupè ne siano affette :mad: :mad: :mad: ...nonostante le cure e l'attenzione dei proprietari.

Saluti
407 Coupè 2008 2.7 HDI Tecno vitaminizzata a 235 CV e 500 Nm e da poco affiancata ad una Land Rover Discovery 4 HSE
EX Auto :Lexus 250 Business, Lexus 220 Sport, Lexus 200 Plus e poi per ultima ma non meno importante Punto GT...il primo amore non si scorda mai.... poi scusate ma cè lei..... la bimba per eccellenza Ducati 1098 del 2008!!!!

Alla 4 ed alla 2 ruote potete dare una sbirciatina qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=62451

!!!!!FINO A 2 CILINDRI SONO MOTO...POI DIVENTANO AUTO!!!!!

Torna a “407 Coupe”