PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cerco 3.0 benzina automatica

Uno spazio riservato alla versione piu' esclusiva della 407
maucola
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/06/2011, 20:31

Cerco 3.0 benzina automatica

Messaggio da maucola »

Dopo aver avuto la bellissima 406 coupé benzina 3.0 automatica, ora vorrei acquistare una 407 coupé con le medesime caratteristiche. Non ci sono in Italia, chi può aiutarmi? Grazie

Avatar utente
pesgiò!!!
Peugeottista veterano
Messaggi: 465
Iscritto il: 25/09/2006, 8:46
Località: Fasano & Lecce

Re: Cerco 3.0 benzina automatica

Messaggio da pesgiò!!! »

Autoscout24.it, includendo nella ricerca Francia e Germania :)

http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?a ... tate=N%2CU" onclick="window.open(this.href);return false;
Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc. :) Oggi: VW Passat CC

maucola
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/06/2011, 20:31

Re: Cerco 3.0 benzina automatica

Messaggio da maucola »

Si ho visto grazie. Ma quali sono le precauzioni per un acquisto estero? E cosa devo fare quando arrivo in Italia?
Grazie

Avatar utente
pesgiò!!!
Peugeottista veterano
Messaggi: 465
Iscritto il: 25/09/2006, 8:46
Località: Fasano & Lecce

Re: Cerco 3.0 benzina automatica

Messaggio da pesgiò!!! »

Guarda, la cosa più semplice da fare sarebbe quella di farsela importare da un rivenditore, in modo tale da farsi fare una fattura e mettersi a posto con il versamento dell' IVA e con la reimmatricolazione.
Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc. :) Oggi: VW Passat CC

Avatar utente
Gooierneo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1378
Iscritto il: 15/05/2010, 22:54
Località: Mantova

Re: Cerco 3.0 benzina automatica

Messaggio da Gooierneo »

Su autoscout24 ce n'e' una in vendita a trieste. Le cose da controllare sono sempre le stesse, soprattutto carica della batteria (se da sostituire e' molto costosa), accessori elettronici (sedili, fari orientabili, navigatore, sensori di parcheggio), usura gomme (se anomala potrebbe esserci qualche problema), per il motore controlla i tagliandi ed il libretto del service, se possibile fattela consegnare tagliandata. Inoltre puoi trascriverti il numero di telaio e farlo controllare in conce Peugeot per risalire alla storia dell'auto.
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

Avatar utente
Eto.Demerzel
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 07/03/2009, 14:05
Località: Portorose, Koper/Capodistria

Re: Cerco 3.0 benzina automatica

Messaggio da Eto.Demerzel »

Se può interessarti ho una 407 coupè 3.0 V6 HDI FAP Feline del 2010. Nero ossidiana, interni in pelle integrale, full optional tranne il tetto elettrico che non ho voluto. 56600KM all'attivo senza mai un problema, è un Diesel ma non te ne accorgi nemmeno, 241CV e NON rientra nella categoria che paga il superbollo. Ha i 2 tubi di scarico non appaiati ma posti ai lati della coda, il che la rende esteticamente molto più grintosa. L'auto non ha un graffio, è stata tagliandata presso il concessionario compreso il cambio olio ogni 15000KM (non previsto ma consigliato), mai incidentata e disponibile per qualsiasi visione o prova. Fammi sapere se ti può i teressare. Ciao 8)

Avatar utente
Gooierneo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1378
Iscritto il: 15/05/2010, 22:54
Località: Mantova

Re: Cerco 3.0 benzina automatica

Messaggio da Gooierneo »

Eto.Demerzel ha scritto:Se può interessarti ho una 407 coupè 3.0 V6 HDI FAP Feline del 2010. Nero ossidiana, interni in pelle integrale, full optional tranne il tetto elettrico che non ho voluto. 56600KM all'attivo senza mai un problema, è un Diesel ma non te ne accorgi nemmeno, 241CV e NON rientra nella categoria che paga il superbollo. Ha i 2 tubi di scarico non appaiati ma posti ai lati della coda, il che la rende esteticamente molto più grintosa. L'auto non ha un graffio, è stata tagliandata presso il concessionario compreso il cambio olio ogni 15000KM (non previsto ma consigliato), mai incidentata e disponibile per qualsiasi visione o prova. Fammi sapere se ti può i teressare. Ciao 8)
=P~ bella! se vuoi mi mandi in mp quanto vorresti realizzare? Ciao a presto!
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31935
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Cerco 3.0 benzina automatica

Messaggio da Gian »

Eto.Demerzel ha scritto:Se può interessarti ho una 407 coupè 3.0 V6 HDI FAP Feline del 2010. Nero ossidiana, interni in pelle integrale, full optional tranne il tetto elettrico che non ho voluto. 56600KM all'attivo senza mai un problema, è un Diesel ma non te ne accorgi nemmeno, 241CV e NON rientra nella categoria che paga il superbollo. Ha i 2 tubi di scarico non appaiati ma posti ai lati della coda, il che la rende esteticamente molto più grintosa. L'auto non ha un graffio, è stata tagliandata presso il concessionario compreso il cambio olio ogni 15000KM (non previsto ma consigliato), mai incidentata e disponibile per qualsiasi visione o prova. Fammi sapere se ti può i teressare. Ciao 8)
Visto il bell'esemplare :applause: :applause: posta qualche foto magari anche una del motorone ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 14671
Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
Località: Quinto di Treviso (TV)

Re: Cerco 3.0 benzina automatica

Messaggio da Endtyme »

Gooierneo ha scritto:Su autoscout24 ce n'e' una in vendita a trieste. Le cose da controllare sono sempre le stesse, soprattutto carica della batteria (se da sostituire e' molto costosa), accessori elettronici (sedili, fari orientabili, navigatore, sensori di parcheggio), usura gomme (se anomala potrebbe esserci qualche problema), per il motore controlla i tagliandi ed il libretto del service, se possibile fattela consegnare tagliandata. Inoltre puoi trascriverti il numero di telaio e farlo controllare in conce Peugeot per risalire alla storia dell'auto.

Penso sia questa:
http://www.occasionipeugeot.it/go.to/mo ... ersion=460" onclick="window.open(this.href);return false;
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988


> Qui il mio garage <

Avatar utente
Gooierneo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1378
Iscritto il: 15/05/2010, 22:54
Località: Mantova

Re: Cerco 3.0 benzina automatica

Messaggio da Gooierneo »

Si', quella e' anche su autoscout24, 3.0 benza.. :shock: non oso immaginare i consumi..
Quella di eto invece e' la 3.0 diesel..
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

Avatar utente
Eto.Demerzel
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 07/03/2009, 14:05
Località: Portorose, Koper/Capodistria

Re: Cerco 3.0 benzina automatica

Messaggio da Eto.Demerzel »

Giustappunto, tuttavia mi preme ribadire che nonostante remino contro bollo e assicurazione, i consumi del mio giocattolone si attestano a valori migliori di tante: "SUV UTILITARISTICHE" che ho avuto modo di vedere e provare in questi ulimi 3 mesi, ne cito solo alcune: "Nissan Qashqai 2.0 cdi, se ti va bene fa gli 11,5 con 1 litrozzo di quello buono :( , mentre lo stesso modello motorizzato 1.6cdi "dicono" :-$ faccia 14,5 Km/l, poco più della mia leona.
Audi Q3, a parte la linea anonima :scratch: siamo sempre a 11 Km/l, idem più o meno per Ford Kuga, che con un pò di vento (leggi Bora) scarroccia a dritta e a manca come un veliero nella tempesta mentre il mio siluro fila come sui binai :thumbright: .
Per non parlare della: "strepitosa" [-o< Evoque coupè che a malapena arriva a 10km/l :mad: Sto parlando di consumi autostradali ovviamente e l'aerodinamica, in questo caso, fa la sua parte ella grande, però sotto il cofano ho pur sempre un 3.0 da 241 cavallini rampanti :-w) e le signore sovracitate sono tutte più piccine :razz: . Ed è a questo punto che una vocina, nella mia piccola e ossuta scatola cranica di 54enne sull'orlo dell'Alzheimer, comincia a martellare: "tienitela-tienitela-tienitela"...

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31935
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Cerco 3.0 benzina automatica

Messaggio da Gian »

@@@@@ Eto.Demerzel ;-)

Infatti in merito ai consumi il 3.0 V6 HDI consuma mediamente un 20% in meno del "vecchio" si fa per dire 2.7
Questo è quanto dichiarato dalla Citroen e confermato anche dai possessori di C5
A maggior vantaggio e correggimi se sbaglio dovrebbe essere già omologato Euro 5 ? :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Eto.Demerzel
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 07/03/2009, 14:05
Località: Portorose, Koper/Capodistria

Re: Cerco 3.0 benzina automatica

Messaggio da Eto.Demerzel »

@@@@@ Gian :thumbright:
ESATTO, EURO 5

Avatar utente
Gooierneo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1378
Iscritto il: 15/05/2010, 22:54
Località: Mantova

Re: Cerco 3.0 benzina automatica

Messaggio da Gooierneo »

Mh.. infatti quella che avevo, in citta', facevo fatica a fare i 9.5 km/l in automatico, in manuale (anche se non e' totalmente automatico :mad: ) riuscivo a farle fare tra i 10,5 e gli 11 km/l.. ma non sempre e' facile mantenere la concentrazione per manovrarla riducendo al minimo i consumi. Fuori citta' decisamente meglio, in autostrada faceva tra i 14.5 km/l ed i 16.5 km/l, in base alle condizioni del traffico. Poi pero' e' un tipo di auto che usarla per contenere i consumi e' un sacrilegio..
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

Avatar utente
Eto.Demerzel
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 07/03/2009, 14:05
Località: Portorose, Koper/Capodistria

Re: Cerco 3.0 benzina automatica

Messaggio da Eto.Demerzel »

Hai perfettamente ragione, spesso in autostrada (quando ho tempo e voglia di annoiarmi) regolo il tempomat a 110Km/h, i giri scendono a 1500 ca. e il consumo arriva alla sbalorditiva cifra (sul trip-computer) di 24,7Km/l :lol:
Solo che dopo mezzoretta di questo andazzo cominciano a superarti anche i TIR :sleepy2: e allora finisce che in un attimo mi ritrovo a 170 o più (molto di più) :binky: consumando in un lampo tutto quello che sono riuscito a risparmiare fin li.
Concludendo, non è un auto da 110, sarebbe perfetta a 180 :yahooo: , è come inserita nei binari... ma non si può :mad: e allora ecco che ho trovato il compromesso giusto velocità/consumi 136 all'ora = 13Km/l abbondanti su autostrada pianeggiante, il problema è riuscire a mantenerli in :violent3: A4 fra Trieste e Venezia. Buon ruggito a tutti da Eto 8)

Torna a “407 Coupe”