PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cerco 3.0 benzina automatica

Uno spazio riservato alla versione piu' esclusiva della 407
Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Cerco 3.0 benzina automatica

Messaggio da Gian »

Eto.Demerzel ha scritto:Hai perfettamente ragione, spesso in autostrada (quando ho tempo e voglia di annoiarmi) regolo il tempomat a 110Km/h, i giri scendono a 1500 ca. e il consumo arriva alla sbalorditiva cifra (sul trip-computer) di 24,7Km/l :lol:
Solo che dopo mezzoretta di questo andazzo cominciano a superarti anche i TIR :sleepy2: e allora finisce che in un attimo mi ritrovo a 170 o più (molto di più) :binky: consumando in un lampo tutto quello che sono riuscito a risparmiare fin li.
Concludendo, non è un auto da 110, sarebbe perfetta a 180 :yahooo: , è come inserita nei binari... ma non si può :mad: e allora ecco che ho trovato il compromesso giusto velocità/consumi 136 all'ora = 13Km/l abbondanti su autostrada pianeggiante, il problema è riuscire a mantenerli in :violent3: A4 fra Trieste e Venezia. Buon ruggito a tutti da Eto 8)
Quindi a livello di consumi, è vero quanto avevo letto della C5 dotata dello stesso tuo motore messa a confronto con il 2.7
Chissà come si comporterebbe con la mappa a 275 cv perfettamente compatibile in quanto Jaguar lo monta con questa taratura mentre i francesi volutamente hanno preferito fermarsi ai 241 cv
Sono convinto che nelle mani di un sapiente preparatore riuscirebbe a farla consumare ancora meno e magari aggiungere qualche purosangue alla già ottima scuderia :mrgreen: =P~
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gooierneo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1378
Iscritto il: 15/05/2010, 22:54
Località: Mantova

Re: Cerco 3.0 benzina automatica

Messaggio da Gooierneo »

Attenzione! A velocita' costante consuma poco! Ma alla prima tirata arriva a fare i 4 km/l... :shock:
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Cerco 3.0 benzina automatica

Messaggio da Gian »

Gooierneo ha scritto:Attenzione! A velocita' costante consuma poco! Ma alla prima tirata arriva a fare i 4 km/l... :shock:
Se è per quello il 2.2 arriva anche a meno dei 4 km/litro
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Eto.Demerzel
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 07/03/2009, 14:05
Località: Portorose, Koper/Capodistria

Re: Cerco 3.0 benzina automatica

Messaggio da Eto.Demerzel »

Ragazzi niente paura, ho un amico con il 2.7 HDI, so che l'ha portata da un preparatore ed ha cambiato il chip della centralina per guadagnare: "NONRICORDOQUANTICAVALLI" mi ha detto di aver ridotto i consumi alla grande. Lo contatterò e vi farò sapere al più presto. Eto 8)

Torna a “407 Coupe”