PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Arcano Tagliandi

Uno spazio riservato alla versione piu' esclusiva della 407
Avatar utente
Roby'81
Peugeottista veterano
Messaggi: 272
Iscritto il: 29/11/2011, 14:51
Località: Gorgonzola (MI) causa lavoro praticamente MAI

Arcano Tagliandi

Messaggio da Roby'81 »

Buongiorno a tutti,
premetto che ho cercato qualcosa nel forum ma non ho trovato notizie chiare sulla manutenzione da effettuare....
Il CDB mi segnalava infatti che mancavano 14.300 km alla prox manutenzione ma in una giornata il counter è andato a 0....adesso essendo la 1° Peugeot ho chiesto info e mi è stato spiegato che sono 2 i parametri che influenzano il conteggio:
I km percorsi e il tempo trascorso dall'ultimo tagliando.
Benissimo controllando il libretto di uso e manutenzione apprendo che con la mia motorizzazione và effettuata ogni 2 anni o 20.000 km.
Avendo però effettuatto meno di 1000 km fà la sostituzione di tutte le pastiglie ho anche fatto fare un controllo generale e di tutti i livelli da un caro amico nonchè meccanico Citroen-Peugeot al quale ho chiesto delucidazioni e spiegazioni.
Decido a questo punto di effettuare il tagliando fra un 4-5000 km e provvedo al reset della chiave service ed a ..... il counter segna 30.000 e non 20.000!!!!!
Chiedo un consiglio ai veterani-saggi del forum che sicuramente ne sanno più di me e magari mi aiutano a svelare l'arcano!!!
Grazie ed un saluto a tutti!!!
407 Coupè 2008 2.7 HDI Tecno vitaminizzata a 235 CV e 500 Nm e da poco affiancata ad una Land Rover Discovery 4 HSE
EX Auto :Lexus 250 Business, Lexus 220 Sport, Lexus 200 Plus e poi per ultima ma non meno importante Punto GT...il primo amore non si scorda mai.... poi scusate ma cè lei..... la bimba per eccellenza Ducati 1098 del 2008!!!!

Alla 4 ed alla 2 ruote potete dare una sbirciatina qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=62451

!!!!!FINO A 2 CILINDRI SONO MOTO...POI DIVENTANO AUTO!!!!!

Avatar utente
madebyN
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/07/2005, 17:50
Località: Bologna

Re: Arcano Tagliandi

Messaggio da madebyN »

se ti registri al SERVICEBOX Peugeot, inserisci il tuo VIN (lo recuperi dalla carta di circolazione) e nel menù "Plans d'entretien" hai esattamente le scadenze da rispettare e le operazioni da eseguire per ognuna di esse. ;-)

per il mio motore, è previsto il tagliando ogni 2anni o 30k km, che diventano 20k in condizioni di uso severo.
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

Avatar utente
Roby'81
Peugeottista veterano
Messaggi: 272
Iscritto il: 29/11/2011, 14:51
Località: Gorgonzola (MI) causa lavoro praticamente MAI

Re: Arcano Tagliandi

Messaggio da Roby'81 »

Ciao,
grazie per la dritta....
l'unica cosa è che non riesco a trovare il menù da te menzionato???
il sito è questo
http://public.servicebox.peugeot.com" onclick="window.open(this.href);return false;
giusto????
407 Coupè 2008 2.7 HDI Tecno vitaminizzata a 235 CV e 500 Nm e da poco affiancata ad una Land Rover Discovery 4 HSE
EX Auto :Lexus 250 Business, Lexus 220 Sport, Lexus 200 Plus e poi per ultima ma non meno importante Punto GT...il primo amore non si scorda mai.... poi scusate ma cè lei..... la bimba per eccellenza Ducati 1098 del 2008!!!!

Alla 4 ed alla 2 ruote potete dare una sbirciatina qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=62451

!!!!!FINO A 2 CILINDRI SONO MOTO...POI DIVENTANO AUTO!!!!!

Avatar utente
madebyN
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/07/2005, 17:50
Località: Bologna

Re: Arcano Tagliandi

Messaggio da madebyN »

si, il menù è "Piani di manutenzione"

(l'avevo incollato in fraçais)
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

Avatar utente
Gooierneo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1378
Iscritto il: 15/05/2010, 22:54
Località: Mantova

Re: Arcano Tagliandi

Messaggio da Gooierneo »

Per la 407 coupe' 2.7 diesel i tagliandi sono previsti a 30.000 km per uso frequente ed intenso, mentre per brevi percorsi, in prevalenza in citta' ed a motore freddo (tipo casa - ufficio 5 km di distanza) sono previsti a 20.000 km. Il check della vettura si regola automaticamente in base ai chilometri percorsi in relazione al tempo.
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

Torna a “407 Coupe”