PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

come stò gongolando!!!

Uno spazio riservato alla versione piu' esclusiva della 407
samjes
Peugeottista novello
Messaggi: 94
Iscritto il: 23/01/2012, 18:31
Località: Jesolo (ve)

come stò gongolando!!!

Messaggio da samjes »

Ciao a tutti anici peugeottisti
Oggi ho avuto una soddisfazione davvero al top e volevo condividerla con voi, specialmente con i 4'07isti coupè :D

Un mio amico "un mercedista sfegatato" per la prima volta oggi ha visto la mia 407,
Mi ha detto :shock: cahhio che macchinone!!! Poi gli ho fatto fare un tuor guidato mostrandogli tutta la dotazione.
:lol: (Ora viene il bello!!)
Alla fine è rimasto senza parole e con faccia basita : Surprice : mi sento dire: Davvero complimenti, ha veramente qualsiasi cosa, ha spazio da vendere. E'ADDIRITURA MEGLIO DELLA MIA.
:lol: \:D/ :wooow: =P~ 8) =P~ :hello1: :bash: :yahooo: :yahooo:
(Lui ha un clk 270)

:pottytrain1: Alla facciaccia di quelli che snobbano le leonesse esaltando le tedesche!

---PEUGEOT-----MERCEDES
-------407------------CLK
--------1---------------0
------- :lol: --------- : zip :
407 coupè 2.7 feline 02/09 rt5 colore nero, interni bianchi, The black shark
o.O .... peugeottista novello?? ma se ho peugeot dal 2000!!! ;)

Avatar utente
pesgiò!!!
Peugeottista veterano
Messaggi: 465
Iscritto il: 25/09/2006, 8:46
Località: Fasano & Lecce

Re: COME STÒ GONGOLANDO!!!

Messaggio da pesgiò!!! »

samjes ha scritto: :pottytrain1: Alla facciaccia di quelli che snobbano le leonesse esaltando le tedesche!
Mi sento tirato in causa ... alla facciaccia mia, quindi! :mrgreen:

Comunque, se il tuo amico ha la CLK accessoriata come una Panda ... si vede che ha sbagliato concessionaria! :lol:

Digli di farsi un giro in Peugeot :chessygrin:
Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc. :) Oggi: VW Passat CC

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: come stò gongolando!!!

Messaggio da lukebs »

grande vittoria per il marchio del Leone 8) :applause: :applause: :applause:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
CriRock
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2041
Iscritto il: 05/01/2010, 11:34
Località: Provincia di TO

Re: come stò gongolando!!!

Messaggio da CriRock »

La 407coupè è 10 mila km avanti :)
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

Avatar utente
pesgiò!!!
Peugeottista veterano
Messaggi: 465
Iscritto il: 25/09/2006, 8:46
Località: Fasano & Lecce

Re: come stò gongolando!!!

Messaggio da pesgiò!!! »

Ragazzi ... non esagerate, adesso! :binky:
Va bene essere un po' di parte ... ma a tutto c'è un limite! :razz:
Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc. :) Oggi: VW Passat CC

Avatar utente
CriRock
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2041
Iscritto il: 05/01/2010, 11:34
Località: Provincia di TO

Re: come stò gongolando!!!

Messaggio da CriRock »

no, un limitatore.... :lol: :razz: (questa era brutta....:P)
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

Avatar utente
Roby'81
Peugeottista veterano
Messaggi: 272
Iscritto il: 29/11/2011, 14:51
Località: Gorgonzola (MI) causa lavoro praticamente MAI

Re: come stò gongolando!!!

Messaggio da Roby'81 »

Ciao,
effettivamente sulle tedesche ed in particolare Audi,BMW e M-B di serie sulle auto c'e soltanto l'aria che si respira all'interno dell'abitacolo...forse è per questo che ho sempre preferito made in Japan :mrgreen:
ma devo dire che l'auto non sfigura rispetto alla concorrenza ben più blasonata (a parte qualche piccola caduta :mad:)
Saluti Peugeottisti!!!
407 Coupè 2008 2.7 HDI Tecno vitaminizzata a 235 CV e 500 Nm e da poco affiancata ad una Land Rover Discovery 4 HSE
EX Auto :Lexus 250 Business, Lexus 220 Sport, Lexus 200 Plus e poi per ultima ma non meno importante Punto GT...il primo amore non si scorda mai.... poi scusate ma cè lei..... la bimba per eccellenza Ducati 1098 del 2008!!!!

Alla 4 ed alla 2 ruote potete dare una sbirciatina qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=62451

!!!!!FINO A 2 CILINDRI SONO MOTO...POI DIVENTANO AUTO!!!!!

samjes
Peugeottista novello
Messaggi: 94
Iscritto il: 23/01/2012, 18:31
Località: Jesolo (ve)

Re: COME STÒ GONGOLANDO!!!

Messaggio da samjes »

pesgiò!!! ha scritto:
samjes ha scritto: :pottytrain1: Alla facciaccia di quelli che snobbano le leonesse esaltando le tedesche!
Mi sento tirato in causa ... alla facciaccia mia, quindi! :mrgreen:

;-) non sentitrti tirato in causa, non penso che tù snobbi le leonesse :D
era riferito a quelli che declassano le peugeot perchè le ritengono un marchio di seconda classe. 8)
407 coupè 2.7 feline 02/09 rt5 colore nero, interni bianchi, The black shark
o.O .... peugeottista novello?? ma se ho peugeot dal 2000!!! ;)

Avatar utente
pesgiò!!!
Peugeottista veterano
Messaggi: 465
Iscritto il: 25/09/2006, 8:46
Località: Fasano & Lecce

Re: COME STÒ GONGOLANDO!!!

Messaggio da pesgiò!!! »

samjes ha scritto:
pesgiò!!! ha scritto:
samjes ha scritto: :pottytrain1: Alla facciaccia di quelli che snobbano le leonesse esaltando le tedesche!
Mi sento tirato in causa ... alla facciaccia mia, quindi! :mrgreen:

;-) non sentitrti tirato in causa, non penso che tù snobbi le leonesse :D
era riferito a quelli che declassano le peugeot perchè le ritengono un marchio di seconda classe. 8)

Non snobbo le leonesse ... però esalto le tedesche! :mrgreen:
Ragazzi, tornando seri: le tedesche son fatte davvero bene. :sig: (in qualità dei materiali e assemblaggio, poi, le Mercedes sono le n 1).
La mia non è Mercedes, ma comunque ricordo ancora la prima volta che ho abbassato la spalliera del divano posteriore (la metà più grande)!!! Abituato al peso piuma di quello della 407, ho abbassa quello della CC con la stessa tranquillità e ... son finito in macchina gambe all'aria trascinato dal suo peso! Ovviamente ... grasse risate tra gli astanti! :oops:
Vi dirò ... peserà dalle 4 alle 5 volte quello della 407!
Ma ci sono tanti altri esempi che posso fare.
Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc. :) Oggi: VW Passat CC

Avatar utente
Roby'81
Peugeottista veterano
Messaggi: 272
Iscritto il: 29/11/2011, 14:51
Località: Gorgonzola (MI) causa lavoro praticamente MAI

Re: come stò gongolando!!!

Messaggio da Roby'81 »

Ciao Pesgiò,
effettivamente mi sento di cofermare il tuo giudizio riguardo alla qualità (ho una Passat sw Bluefficiency aziendale ed è un'auto fantastica...peccato che non ho il cambio DSG... :mad: ) però devo anche obbiettare che per quanto riguarda i costi a mio avviso "il canton tedesco" è di un bel 15-20% superiore rispetto alla concorrenza...ed infatti per farti un esempio troviamo eserciti di tristissime 318 diesel aziendali in vendita, nelle quali entrandoci vieni assalito da un attacco di malinconia da quanto sono scarne (preciso: non povere come qualità) che vengono vendute per cercare di colmare il gap di prezzo.....e se guardi in giro troverai altri blasonati marchi che adottano la stessa politica.
Poi chiaramente ognuno è libero di comprarsi un BMW entry-level oppure una Fiat ultraaccessoriata spendendo i medesimi soldi!!!
Saluti e complimenti per il gran bel mezzo ;-)
407 Coupè 2008 2.7 HDI Tecno vitaminizzata a 235 CV e 500 Nm e da poco affiancata ad una Land Rover Discovery 4 HSE
EX Auto :Lexus 250 Business, Lexus 220 Sport, Lexus 200 Plus e poi per ultima ma non meno importante Punto GT...il primo amore non si scorda mai.... poi scusate ma cè lei..... la bimba per eccellenza Ducati 1098 del 2008!!!!

Alla 4 ed alla 2 ruote potete dare una sbirciatina qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=62451

!!!!!FINO A 2 CILINDRI SONO MOTO...POI DIVENTANO AUTO!!!!!

Avatar utente
pesgiò!!!
Peugeottista veterano
Messaggi: 465
Iscritto il: 25/09/2006, 8:46
Località: Fasano & Lecce

Re: come stò gongolando!!!

Messaggio da pesgiò!!! »

Beh, bisogna fare qualche ragionamento a riguardo... mi pare sia doveroso ;-)

Ci sono tre motivi (essenzialmente) per cui (solitamente) le tedesche sono scarne:

1) perchè molti vogliono le tedesche (per una questione di immagine) ... ma poi non hanno il budget per prenderle accessoriate
2) perchè molti badano alla sostanza, e di certi accessori non se ne possono fregare di meno (questi sono pochissimi)
3) perchè provengono dalla Germania ... e lì si vedono cose assurde (tipo classe S con i sedili in tessuto economico!!! :mrgreen: ). I tedeschi proprio se ne sbattono di certe comodità! Sedili elettrici ed in pelle, navigatori, sistemi multimediali e accessori vari ... sembrano attrarre solamente noi italiani! :-s Strano ma vero!

Non so se il costo superiore delle tedesche sia o meno giustificato. Fatto sta che se ne vendono tante. E io sono tra quelli che le comprano ... e che si trovano bene. Sgratt sgratt. :mrgreen:
Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc. :) Oggi: VW Passat CC

samjes
Peugeottista novello
Messaggi: 94
Iscritto il: 23/01/2012, 18:31
Località: Jesolo (ve)

Re: come stò gongolando!!!

Messaggio da samjes »

Bhè, ero andato da un conc tedesco a fare un preventivo per la 407 coupè, costava decisamente molto meno!!! :shock: MA... non aveva il navi.. e moltissime altre cose.
le versioni disponibili erano: SPORT e PLATINUM. per portare la platinum al livello di allestimento della feline si spendevano gli stessi soldi che chiedevano per la feline in Italia...
Forse noi Italiani ricerchiamo sulle auto cose cose differenti dai Tedeschi
Se ne avrò l'occasione proverò a vedere la differenza di versioni e allestimenti di un audi o mercedes tra l'Italia e la Germania.
407 coupè 2.7 feline 02/09 rt5 colore nero, interni bianchi, The black shark
o.O .... peugeottista novello?? ma se ho peugeot dal 2000!!! ;)

Avatar utente
Roby'81
Peugeottista veterano
Messaggi: 272
Iscritto il: 29/11/2011, 14:51
Località: Gorgonzola (MI) causa lavoro praticamente MAI

Re: come stò gongolando!!!

Messaggio da Roby'81 »

Ciao,
considerate poi che le case allestiscono le proprie automobili in base al mercato nel quale verranno vendute!!!
407 Coupè 2008 2.7 HDI Tecno vitaminizzata a 235 CV e 500 Nm e da poco affiancata ad una Land Rover Discovery 4 HSE
EX Auto :Lexus 250 Business, Lexus 220 Sport, Lexus 200 Plus e poi per ultima ma non meno importante Punto GT...il primo amore non si scorda mai.... poi scusate ma cè lei..... la bimba per eccellenza Ducati 1098 del 2008!!!!

Alla 4 ed alla 2 ruote potete dare una sbirciatina qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=62451

!!!!!FINO A 2 CILINDRI SONO MOTO...POI DIVENTANO AUTO!!!!!

Avatar utente
mazza
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 08/02/2012, 21:43
Località: piemonte

Re: come stò gongolando!!!

Messaggio da mazza »

Ciao.
X quello che ne so detto da amici che vendono auto ( almeno 2 o 3 anni fa ) le auto vendute nel mercato italiano sono quelle piu accessoriate. altri paesi sono meno esigenti su accessori che possono essere superflui. esempio lampante e' certe macchine che sono d'importazione e non hanno nulla a che vedere con quelle vendute da noi.
x come la vedo io non sa senso comprarsi una macchina di una certa categoria e prenderla nel modello ultra base magari con una cilindrata e una potenza minima e con i cerchi di lamiera giusto x dire che ho quella macchina. meglio magari una categoria piu bassa ma con accessori che oltre l'estetica diano confort durante il viaggio
407 2.2 feline berlina 170 cv grigio alluminio. Cerchi da 18 navigatore interni pelle e tessuto sensori di parcheggio anteriori e posteriori

Avatar utente
maxcr
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 627
Iscritto il: 24/01/2005, 13:24
Località: Cremona

Re: come stò gongolando!!!

Messaggio da maxcr »

mazza ha scritto:....come la vedo io non sa senso comprarsi una macchina di una certa categoria e prenderla nel modello ultra base magari con una cilindrata e una potenza minima e con i cerchi di lamiera giusto x dire che ho quella macchina. meglio magari una categoria piu bassa ma con accessori che oltre l'estetica diano confort durante il viaggio
Condivido in pieno il tuo ragionamento che poi è quello che mi spinge ad acquistare una marca o modello rispetto ad un altro.
Stabilita la cifra disponibile compro quella che mi offre di più in termini di sicurezza, dopodichè guardo l'estetica a parità di prezzo ed accessori.
L'unico problema è la rivendita dove alcuni modelli hanno una più facile collocazione rispetto ad altri. :)
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

Torna a “407 Coupe”