PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

come stò gongolando!!!

Uno spazio riservato alla versione piu' esclusiva della 407
Avatar utente
robyesse
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 585
Iscritto il: 09/08/2006, 21:19
Località: Verona

Re: come stò gongolando!!!

Messaggio da robyesse »

Le tedesche sono le auto più vendute e più care d'Europa. Ma ci sono tedesche e tedesche. Ci sono le Mercedes, le Audi, le BMW, le Volkswagen, ma ci sono le Opel, le Ford, e se vogliamo anche la Skoda e le Seat.
Le tedesche in realtà non esistono, siamo in un mercato globale dove le auto sono costruite con componenti provenienti da tutto il mondo (Europa, Cina, Stati Uniti, Brasile, India ecc.). Ad esempio il maggiolino utilizza componenti fatti in Germania,Turchia, Messico, Francia, Stati Uniti, Giappone, India, Svezia e Canada. In Romania costruiscono la Ford B-Max, la Volkswagen Up è prodotta in Slovacchia, La Opel Mokka sarà prodotta in Corea, Pensate che a Mirafiori si producono solo la Mito, la Musa e l'Idea. Comunque, se in Germania rimane la più alta concentrazione di stabilimenti costruttori (oltre 30), un motivo ci sarà.
Si vede che a risultati di vendite in mano, la Volkswagen, Audi, BMW e Mercedes sono più bravi, ma non perchè sono tedeschi, visto che ci lavorano sicuramente anche ingegneri di altra nazionalità europea o operai extracomunitari.
Quello che conta alla fine è la bontà del progetto.
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line

Max Mas
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1718
Iscritto il: 15/12/2010, 16:03

Re: come stò gongolando!!!

Messaggio da Max Mas »

CriRock ha scritto:La 407coupè è 10 mila km avanti :)
Ora ti sei allargato..............................diciamo 9999 :) :) :)

Avatar utente
Max S.V.
Peugeottista veterano
Messaggi: 462
Iscritto il: 25/10/2011, 17:48
Località: Conegliano -TV-

Re: come stò gongolando!!!

Messaggio da Max S.V. »

Bello questo post , io dico che a cavallo degli anni 1990 anche i tedeschi hanno iniziato a smettere di fare automobili per cosi' dire "fatte bene" per produrre poi estetica del resto sempre migliore . Io avevo un'Audi 80 del '93 che non c'era verso di farla andare ruggine , tenuta per 8 anni senza mai un problema e poi altri 4 anni con piccoli interventi . Le cose poi sono cambiate , viviamo in un mondo di immagine si guarda la macchina con occhi diversi si cercano le comodita' , le Audi di adesso non sono quelle di 20 anni fa' e nemmeno le altre . Si vedono girare dei Mercedes serie S , auto di 20 anni che sembrano comprate ieri . Comunque sia la Peugeot e' almeno dal periodo in cui nacque la 407 coupe pininfarina una delle piu' belle macchine a livello mondiale , e lo e' su tutta la gamma . Credo che possa essere battuta solo da BMW e AUDI , le Mercedes in questi anni sembrano delle lapidi .
Questo e' il mio pensiero :roll:
La prossima sara' due posti !!!!!!
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 255.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .

Avatar utente
pesgiò!!!
Peugeottista veterano
Messaggi: 465
Iscritto il: 25/09/2006, 8:46
Località: Fasano & Lecce

Re: come stò gongolando!!!

Messaggio da pesgiò!!! »

Non si possono paragonare le auto di una volta con quelle di oggi. Come non si possono paragonare i televisori, i frigoriferi e le lavatrici.
Oggi intervengono tanti fattori a far si che le cose si complichino!
Bisogna consumare poco (quindi iniezione elettronica, flussometri e via dicendo), bisogna inquinare poco (quindi FAP, DPF e via dicendo), bisogna rendere il tutto più comodo (quindi elettronica a gogò) ... bisogna rendere il tutto più economico per contrastare la produzione low cost proveniente da più parti del mondo!

I pareri sulle scelte stilistiche sono del tutto personali (a me la recente produzione Peugeot non piace, per esempio), ciò che conta è la qualità (anche intesa come "chi l'ha abbassata di meno"! :razz: )

Ho letto su questo forum che gli interni della 508 sono garantiti 6 mesi! Scherziamo!? Credo che sia una cosa addirittura illegale (in Europa) e che vi debba portare a farvi dare dei chiarimenti! 6 mesi!!! Uggesù, fanno le auto con la scadenza del latte!
Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc. :) Oggi: VW Passat CC

Avatar utente
Adm-Nemo
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 26/07/2012, 1:03
Località: Cremona

Re: come stò gongolando!!!

Messaggio da Adm-Nemo »

samjes ha scritto:Ciao a tutti anici peugeottisti
Oggi ho avuto una soddisfazione davvero al top e volevo condividerla con voi, specialmente con i 4'07isti coupè :D

Un mio amico "un mercedista sfegatato" per la prima volta oggi ha visto la mia 407,
Mi ha detto :shock: cahhio che macchinone!!! Poi gli ho fatto fare un tuor guidato mostrandogli tutta la dotazione.
:lol: (Ora viene il bello!!)
Alla fine è rimasto senza parole e con faccia basita : Surprice : mi sento dire: Davvero complimenti, ha veramente qualsiasi cosa, ha spazio da vendere. E'ADDIRITURA MEGLIO DELLA MIA.
:lol: \:D/ :wooow: =P~ 8) =P~ :hello1: :bash: :yahooo: :yahooo:
(Lui ha un clk 270)

:pottytrain1: Alla facciaccia di quelli che snobbano le leonesse esaltando le tedesche!

---PEUGEOT-----MERCEDES
-------407------------CLK
--------1---------------0
------- :lol: --------- : zip :
Non so da quanto tempo hai una 407 Coupè. Io ne ho avuta una (Coupè 2,7 Hdi Tecno vitaminizzata) dal 2006 fino a praticamente ieri con cui ho fatto circa 185.000 km.
Non sai quanto ti capisco! :applause:
E' stato un piacere ridicolizzare sulla strada tante blasonate (maddeche?) auto teteske. \:D/
Non che sia mai andato a fare le corse per strada, ma lasciarsi dietro in autostrada il "superSUV" che lampeggia perchè vuole passare, oppure tenerlo sulla corda per un pò viaggiando 1/2 km/h orari più della sua velocità massima per poi abbandonarlo con una accelerata sono soddisfazioni, magari un pò stupide, ma moooolto appaganti. :lol:
Oppure inseguire la superAUDI (o BMW) che tenta di seminarti sulla statale perchè ti ha visto da dietro e non vuole farsi superare da una Peugeot (orrore!) ma si ritrova COSTANTEMENTE il muso della leonessa nello specchietto finchè poi non vede altro che i fanalini posteriori. :shock:

Ehhh! Bei momenti !

fra3007
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 21/07/2015, 19:55

Re: come stò gongolando!!!

Messaggio da fra3007 »

salve,sono nuova e sono disperataaaa...ho una coupe 407 feline,ho una perdita d acqua,non so se si tratta della vaschetta o radiatore,l ho poratata dal meccanico e a lui nn perde,però io ho notato che se il motore è sottopressione(tipo,cammino e mi fermo) inizia a perdere tutta l acqua della vaschetta,no so che fare perche il meccanico nn sa cos'è e io nn posso usare la mia leon,ho cambiato 2 volte la pompa dell acqua per questo difetto,ma a qst punto non so che pensae e non ho idea da dove possa uscire la macchina,so solo che esce dal lato destro!!! aiutatemi!

Torna a “407 Coupe”