PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Kit freni maggiorati 407c 2.7HDI

Uno spazio riservato alla versione piu' esclusiva della 407
Avatar utente
DAV407
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 680
Iscritto il: 22/05/2005, 20:28
Località: ROMA

Re: Kit freni maggiorati 407c 2.7HDI

Messaggio da DAV407 »

Novità?. Ti sono arrivati i dischi?
Mercedes Classe E W213 Ex 407 SPORT 2.0 HDI GRIGIO ALLUMINIO - XENO - REG.-LIM DI VELOCITA' - DISCHI TAR-OX - PASTIGLIE ROESCH - AMMORTIZZATORI KONI FSD

Partecipazione al 7° Raduno - 1° Incontro Sicilia ( Ct ) 1° Pranzo a Palermo - 2° Incontro Sicilia - 3° Incontro Sicilia tra Gatti, canarini e il Max dei CCicciobelli - 13° Raduno - 5° Incontro Sicilia - 20° Raduno Nazionale "Viaggio in Etruria"- 21° Raduno Nazionale San Gimignano (decennale Passione Peugeot)
TESSERA PeugeotClub.IT N° 154 - Luce ambiente a led rosso nella plafoniera "tipo Bmw"- Luci diurne a led

Avatar utente
Max S.V.
Peugeottista veterano
Messaggi: 462
Iscritto il: 25/10/2011, 17:48
Località: Conegliano -TV-

Re: Kit freni maggiorati 407c 2.7HDI

Messaggio da Max S.V. »

Si' arrivati e montati assieme alle pastiglie Roesch , che dire vanno da Dio , pensa che c'e' aria nei tubi visto che probabilmente ho spurgato male , eppure frenano piu' degli originali . Lunedi' vado dal mecc cosi' spurgo le bolle e finisco i lavori . Mi manca da tappare l'EGR e montare il nuovo filtro abitacolo . Ho fatto il tagliando con cambio olio motore + filtro , cambio filtro aria , cambio filtro gasolio , cambio olio cambio ( che non e' cosi' semplice ) , cambio olio freni , il tutto con 640 € . Devo ancora pagare il filtro abitacolo che sara' sui 40 € circa .
La 407 e' davvero diversa da prima , specialmente i freni .
Grazie per i consigli DAV407 , sei un'ottimo consigliere . :thumbright:
La prossima sara' due posti !!!!!!
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 255.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .

Avatar utente
DAV407
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 680
Iscritto il: 22/05/2005, 20:28
Località: ROMA

Re: Kit freni maggiorati 407c 2.7HDI

Messaggio da DAV407 »

Prego. Hai già fatto caso che le spastiglie sporcano di meno? Vedo che hai cambiato l'olio del cambio. L'hai fatto per qualche motivo in particolare? Te lo chiedo, perché lo volevo fare anche io, ma il capo-officina me lo ha sconsigliato per una questione relativa ai microresidui metallici che si formano e che potrebbero creare problemi dovuti al cambio olio, se non ricordo male, per una questione al tappo che non potrebbe avvitare correttamente :scratch:
Mercedes Classe E W213 Ex 407 SPORT 2.0 HDI GRIGIO ALLUMINIO - XENO - REG.-LIM DI VELOCITA' - DISCHI TAR-OX - PASTIGLIE ROESCH - AMMORTIZZATORI KONI FSD

Partecipazione al 7° Raduno - 1° Incontro Sicilia ( Ct ) 1° Pranzo a Palermo - 2° Incontro Sicilia - 3° Incontro Sicilia tra Gatti, canarini e il Max dei CCicciobelli - 13° Raduno - 5° Incontro Sicilia - 20° Raduno Nazionale "Viaggio in Etruria"- 21° Raduno Nazionale San Gimignano (decennale Passione Peugeot)
TESSERA PeugeotClub.IT N° 154 - Luce ambiente a led rosso nella plafoniera "tipo Bmw"- Luci diurne a led

Avatar utente
Max S.V.
Peugeottista veterano
Messaggi: 462
Iscritto il: 25/10/2011, 17:48
Località: Conegliano -TV-

Re: Kit freni maggiorati 407c 2.7HDI

Messaggio da Max S.V. »

Si' DAV gia' notato che le pastiglie non sporcano , in piu' ti diro' che ho cambiato l'olio freni ed ho spurgato male , in effetti domani o martedi' mattina sistemo anche questo , ma nonostante l'aria nel circuito frena un botto piu' di prima , mi sembra di avere la 207 che a freni era al top . Per quanto riguarda il cambio , dell'aspetto che ti ha segnalato il tuo meccanico non ne ho sentito parlare quindi non escludo nulla . Comunque io l'ho fatto ed e' piuttosto complicato : premetto che ho il cambio automatico a 6 marce , il tappo di scarico e' in due pezzi uno sull'altro . Sviti il più piccolo con una torx e scarica un litro circa , poi con una esagonale grossa sviti l'altro che fa' da troppo pieno cioè ha un asta di livello che tiene l'olio dentro credo fino a 2/2,5 litri . Lasci sgocciolare , poi metti in moto per dieci secondi affinche' si vuoti del tutto , ultima sgocciolata poi riavviti il troppo pieno e carichi l'olio idraulico o da sotto attraverso il foro del tappo piccolo fino al punto in cui ti fuoriesce quindi a tentativi una volta superati i 2 litri , oppure da un tappo sempre ad esagono che si intravede sulla parte superiore del cambio dove pero' e' meglio costruire un raccordo per evitare spandimenti fastidiosi in fase di riempimento e comunque finche' fuoriesce dal troppo pieno . a questo punto metti in moto e continui a riempire fino alla fuoriuscita ulteriore dell'olio , quindi tappi con il torx e spegni . Operazione finita , quantita' olio 3 litri ; attenzione alla piccola torx che tende a spannarsi in quanto di metallo morbido . In ogni caso l'olio dovrebbe essere sostituito ogni 90.000 km quindi non ho avuto molto da scegliere .
Cambiando argomento fai sostituire i tubetti di spurgo degli iniettori , operazione da poco che pero' ti evita uno smerdamento di gasolio sul motore decisamente fastidioso e puzzolente .
Ti ringrazio ancora per le dritte sul kit freni , ne sono entusiasta ed in effeti come dicevi non e' necessario mettere i tubi aeronautici .
Ti diro' poi che le vibrazioni in frenata erano dovute ai dischi , gia' cambiati una volta ma evidentemente di qualita' davvero bassa , parlo degli originali , quindi per il costo del kit TarOx-Roesch ( 400 € 2 dischi ant. G88 + pastiglie ant.-post.) non c'e' da pensarci neanche un attimo a fare la sostituzione , visti i risultati eccellenti . Ricordiamoci che freni e gomme sono quelli che ci tengono in sicurezza piu' di altri componenti .
Ciao Dav buona domenica :thumbright:
La prossima sara' due posti !!!!!!
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 255.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .

Jolly71
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 668
Iscritto il: 13/03/2007, 19:59
Località: Prov. Lecce

Re: Kit freni maggiorati 407c 2.7HDI

Messaggio da Jolly71 »

Max alla fine che olio hai deciso di prendere o hai trovato per i freni?
Ordine 20/6/2022 208 II GT Blu Vertigo 1.5 Bluehdi - Arrivata in conc. 27/09 - in prod. 07/07 - Telaio assegnato 22/09 - Data aggiornata di consegna prevista: 4 Ott. <- 5 Ott. <- 28 Ott. 2022 <- nov. 22, gen 23
207 1.6 8V HDi 82kW FAP Allure + Pack Plus + Ruota scorta + Plafoniera 6362V0
Ordinata 10/12/2011 - Arrivata 10/02/2012

Avatar utente
DAV407
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 680
Iscritto il: 22/05/2005, 20:28
Località: ROMA

Re: Kit freni maggiorati 407c 2.7HDI

Messaggio da DAV407 »

Max S.V. ha scritto:Si' DAV gia' notato che le pastiglie non sporcano , in piu' ti diro' che ho cambiato l'olio freni ed ho spurgato male , in effetti domani o martedi' mattina sistemo anche questo , ma nonostante l'aria nel circuito frena un botto piu' di prima , mi sembra di avere la 207 che a freni era al top . Per quanto riguarda il cambio , dell'aspetto che ti ha segnalato il tuo meccanico non ne ho sentito parlare quindi non escludo nulla . Comunque io l'ho fatto ed e' piuttosto complicato : premetto che ho il cambio automatico a 6 marce , il tappo di scarico e' in due pezzi uno sull'altro . Sviti il più piccolo con una torx e scarica un litro circa , poi con una esagonale grossa sviti l'altro che fa' da troppo pieno cioè ha un asta di livello che tiene l'olio dentro credo fino a 2/2,5 litri . Lasci sgocciolare , poi metti in moto per dieci secondi affinche' si vuoti del tutto , ultima sgocciolata poi riavviti il troppo pieno e carichi l'olio idraulico o da sotto attraverso il foro del tappo piccolo fino al punto in cui ti fuoriesce quindi a tentativi una volta superati i 2 litri , oppure da un tappo sempre ad esagono che si intravede sulla parte superiore del cambio dove pero' e' meglio costruire un raccordo per evitare spandimenti fastidiosi in fase di riempimento e comunque finche' fuoriesce dal troppo pieno . a questo punto metti in moto e continui a riempire fino alla fuoriuscita ulteriore dell'olio , quindi tappi con il torx e spegni . Operazione finita , quantita' olio 3 litri ; attenzione alla piccola torx che tende a spannarsi in quanto di metallo morbido . In ogni caso l'olio dovrebbe essere sostituito ogni 90.000 km quindi non ho avuto molto da scegliere .
Cambiando argomento fai sostituire i tubetti di spurgo degli iniettori , operazione da poco che pero' ti evita uno smerdamento di gasolio sul motore decisamente fastidioso e puzzolente .
Ti ringrazio ancora per le dritte sul kit freni , ne sono entusiasta ed in effeti come dicevi non e' necessario mettere i tubi aeronautici .
Ti diro' poi che le vibrazioni in frenata erano dovute ai dischi , gia' cambiati una volta ma evidentemente di qualita' davvero bassa , parlo degli originali , quindi per il costo del kit TarOx-Roesch ( 400 € 2 dischi ant. G88 + pastiglie ant.-post.) non c'e' da pensarci neanche un attimo a fare la sostituzione , visti i risultati eccellenti . Ricordiamoci che freni e gomme sono quelli che ci tengono in sicurezza piu' di altri componenti .
Ciao Dav buona domenica :thumbright:
Scusa Max, non sapevo che ti riferissi al cambio automatico. Quali sono i tubetti di spurgo degli iniettori? Buona domenica anche a te.
Mercedes Classe E W213 Ex 407 SPORT 2.0 HDI GRIGIO ALLUMINIO - XENO - REG.-LIM DI VELOCITA' - DISCHI TAR-OX - PASTIGLIE ROESCH - AMMORTIZZATORI KONI FSD

Partecipazione al 7° Raduno - 1° Incontro Sicilia ( Ct ) 1° Pranzo a Palermo - 2° Incontro Sicilia - 3° Incontro Sicilia tra Gatti, canarini e il Max dei CCicciobelli - 13° Raduno - 5° Incontro Sicilia - 20° Raduno Nazionale "Viaggio in Etruria"- 21° Raduno Nazionale San Gimignano (decennale Passione Peugeot)
TESSERA PeugeotClub.IT N° 154 - Luce ambiente a led rosso nella plafoniera "tipo Bmw"- Luci diurne a led

Avatar utente
Max S.V.
Peugeottista veterano
Messaggi: 462
Iscritto il: 25/10/2011, 17:48
Località: Conegliano -TV-

Re: Kit freni maggiorati 407c 2.7HDI

Messaggio da Max S.V. »

Dav i tubetti li vedi che collegano tra loro gli iniettori , sono in gomma telata , e poi dall'ultimo iniettore vanno a finire sotto l'aspirazione in una specie di recupero gasolio . Non farli rompere in viaggio che ti va' il gasolio sulla testata e poi evapora da tutte le parti sporcando di tutto e di piu' !! :mad: ( mi e' capitato l'altro ieri )
La prossima sara' due posti !!!!!!
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 255.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .

Avatar utente
Max S.V.
Peugeottista veterano
Messaggi: 462
Iscritto il: 25/10/2011, 17:48
Località: Conegliano -TV-

Re: Kit freni maggiorati 407c 2.7HDI

Messaggio da Max S.V. »

Jolly71 ha scritto:Max alla fine che olio hai deciso di prendere o hai trovato per i freni?
Ciao Jolli il meccanico mi ha detto che il DOT 3 non si usa piu' e quindi mi ha messo il DOT 4 che alla fine uno o l'altro sono compatibili e l'unica differenza e' che il DOT 4 si cambia piu' spesso . Ma ripeto freni e gomme li reputo al primo posto per la sicurezza .
Ciao Max ;-)
La prossima sara' due posti !!!!!!
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 255.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .

Avatar utente
Alex46
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 8355
Iscritto il: 16/10/2011, 16:42
Località: Como

Re: Kit freni maggiorati 407c 2.7HDI

Messaggio da Alex46 »

Vogliamo le foto :mrgreen:
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri :mrgreen:
Nuovo soprannome road-sweeper!!! :mrgreen:
:coolgun: Tamarro Inside :coolgun:

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

Avatar utente
Max S.V.
Peugeottista veterano
Messaggi: 462
Iscritto il: 25/10/2011, 17:48
Località: Conegliano -TV-

Re: Kit freni maggiorati 407c 2.7HDI

Messaggio da Max S.V. »

Alex46 ha scritto:Vogliamo le foto :mrgreen:
Che foto Alex ?
La prossima sara' due posti !!!!!!
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 255.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .

Avatar utente
Alex46
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 8355
Iscritto il: 16/10/2011, 16:42
Località: Como

Re: Kit freni maggiorati 407c 2.7HDI

Messaggio da Alex46 »

Dell'impianto frenante maggiorato :mrgreen:
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri :mrgreen:
Nuovo soprannome road-sweeper!!! :mrgreen:
:coolgun: Tamarro Inside :coolgun:

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

Avatar utente
Max S.V.
Peugeottista veterano
Messaggi: 462
Iscritto il: 25/10/2011, 17:48
Località: Conegliano -TV-

Re: Kit freni maggiorati 407c 2.7HDI

Messaggio da Max S.V. »

Alex46 ha scritto:Dell'impianto frenante maggiorato :mrgreen:
Ok Alex , appena le faccio le posto , comunque non e' maggiorato le misure sono come gli originali . :thumbleft:
La prossima sara' due posti !!!!!!
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 255.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .

Avatar utente
Max S.V.
Peugeottista veterano
Messaggi: 462
Iscritto il: 25/10/2011, 17:48
Località: Conegliano -TV-

Re: Kit freni maggiorati 407c 2.7HDI

Messaggio da Max S.V. »

IMG_0355.JPG
IMG_0356.JPG
IMG_0373.JPG
IMG_0352.JPG
Ecco a voi i dischi 40 baffi G88 Tar-Ox equipaggiati con pastiglie Roesch xc-4 che non si vedono :roll:

Garantisco che la frenata e' molto precisa , e fanno poco rumore . Per quanto riguarda la polvere questa e' di una settimana .
Quindi siamo OK su tutta la linea . Ringrazio pubblicamente DAV407 che mi dato la dritta .
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La prossima sara' due posti !!!!!!
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 255.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .

Avatar utente
DAV407
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 680
Iscritto il: 22/05/2005, 20:28
Località: ROMA

Re: Kit freni maggiorati 407c 2.7HDI

Messaggio da DAV407 »

Max S.V. ha scritto:Ringrazio pubblicamente DAV407 che mi dato la dritta .
Di niente.
P.s.: Che bella la 407 nera. Quando l'acquistai, ero indeciso, se prenderla nera o grigia. Alla fine optai per quest'ultimo
O.t.: Max, intenzione di partecipare al raduno?
Mercedes Classe E W213 Ex 407 SPORT 2.0 HDI GRIGIO ALLUMINIO - XENO - REG.-LIM DI VELOCITA' - DISCHI TAR-OX - PASTIGLIE ROESCH - AMMORTIZZATORI KONI FSD

Partecipazione al 7° Raduno - 1° Incontro Sicilia ( Ct ) 1° Pranzo a Palermo - 2° Incontro Sicilia - 3° Incontro Sicilia tra Gatti, canarini e il Max dei CCicciobelli - 13° Raduno - 5° Incontro Sicilia - 20° Raduno Nazionale "Viaggio in Etruria"- 21° Raduno Nazionale San Gimignano (decennale Passione Peugeot)
TESSERA PeugeotClub.IT N° 154 - Luce ambiente a led rosso nella plafoniera "tipo Bmw"- Luci diurne a led

Avatar utente
Max S.V.
Peugeottista veterano
Messaggi: 462
Iscritto il: 25/10/2011, 17:48
Località: Conegliano -TV-

Re: Kit freni maggiorati 407c 2.7HDI

Messaggio da Max S.V. »

DAV407 ha scritto:
Max S.V. ha scritto:Ringrazio pubblicamente DAV407 che mi dato la dritta .
Di niente.
P.s.: Che bella la 407 nera. Quando l'acquistai, ero indeciso, se prenderla nera o grigia. Alla fine optai per quest'ultimo
O.t.: Max, intenzione di partecipare al raduno?
Ho grossi dubbi sulla possibilita' di venirci , e' anche parecchio lontano per me' . Comunque divertitevi anche per me' .
Non trovo piu' dove mi hai chiesto dei consumi , be' ora sono compresi tra i 16,1 e 16,4 al litro a 130 km/h autostrada .
Sulla statale a 80-90 km/h :oops: o letto anche 24/25 km al litro . :applause:
Ciao , Max
La prossima sara' due posti !!!!!!
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 255.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .

Torna a “407 Coupe”