PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Manutenzione Cambio Automatico

Uno spazio riservato alla versione piu' esclusiva della 407
Avatar utente
Roby'81
Peugeottista veterano
Messaggi: 272
Iscritto il: 29/11/2011, 14:51
Località: Gorgonzola (MI) causa lavoro praticamente MAI

Manutenzione Cambio Automatico

Messaggio da Roby'81 »

Ciao a tutti,
essendo il mio prossimo tagliando quello dei 60.000 km volevo avere delle delucidazioni sulla manutenzione da effettuare al cambio automatico perchè sul libretto di uso e manutenzione non viene specificato praticamente nulla, mentre sul forum ho letto parecchie discussioni a riguardo. Premetto che non ho riscontrato nessun problema al cambio per cui suppongo che si debba effetuare solo la sostituzione dell'olio, corretto??? Mi è parso di capire che è un'operazione onerosa o sbaglio???
Tutte le info che arriveranno sono ben accette ed utilissime.
Un saluto a tutti i Peugeottisti
407 Coupè 2008 2.7 HDI Tecno vitaminizzata a 235 CV e 500 Nm e da poco affiancata ad una Land Rover Discovery 4 HSE
EX Auto :Lexus 250 Business, Lexus 220 Sport, Lexus 200 Plus e poi per ultima ma non meno importante Punto GT...il primo amore non si scorda mai.... poi scusate ma cè lei..... la bimba per eccellenza Ducati 1098 del 2008!!!!

Alla 4 ed alla 2 ruote potete dare una sbirciatina qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=62451

!!!!!FINO A 2 CILINDRI SONO MOTO...POI DIVENTANO AUTO!!!!!

Avatar utente
Max S.V.
Peugeottista veterano
Messaggi: 462
Iscritto il: 25/10/2011, 17:48
Località: Conegliano -TV-

Re: Manutenzione Cambio Automatico

Messaggio da Max S.V. »

Ciao Roby , leggi il mio post a pagina 3 , scrivo dell'operazione che vuoi fare sul cambio .
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54#p877154" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao ;-)
La prossima sara' due posti !!!!!!
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 255.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .

Avatar utente
Roby'81
Peugeottista veterano
Messaggi: 272
Iscritto il: 29/11/2011, 14:51
Località: Gorgonzola (MI) causa lavoro praticamente MAI

Re: Manutenzione Cambio Automatico

Messaggio da Roby'81 »

Grazie Max,

avevo già dato un'occhiata con interesse al tuo post (anche per un eventuale sostituzione del comparto dischi-pastiglie che originali non sono dei più performanti anche probabilmenta a causa della massa dell'auto).

Saluti
407 Coupè 2008 2.7 HDI Tecno vitaminizzata a 235 CV e 500 Nm e da poco affiancata ad una Land Rover Discovery 4 HSE
EX Auto :Lexus 250 Business, Lexus 220 Sport, Lexus 200 Plus e poi per ultima ma non meno importante Punto GT...il primo amore non si scorda mai.... poi scusate ma cè lei..... la bimba per eccellenza Ducati 1098 del 2008!!!!

Alla 4 ed alla 2 ruote potete dare una sbirciatina qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=62451

!!!!!FINO A 2 CILINDRI SONO MOTO...POI DIVENTANO AUTO!!!!!

Avatar utente
Max S.V.
Peugeottista veterano
Messaggi: 462
Iscritto il: 25/10/2011, 17:48
Località: Conegliano -TV-

Re: Manutenzione Cambio Automatico

Messaggio da Max S.V. »

Mi ero scordato di dirti che l'olio costa parecchio , ora no so' di preciso , ma io ho speso 240 € con :
filtro aria
filtro gasolio
filtro olio
cambio olio motore 5 lt
cambio olio freni 1 lt
cambio olio cambio 3lt

il lavoro l'ho fatto io quindi non saprei dirti quanto costi , ma a spanne direi piu' di 30 € al litro .
La prossima sara' due posti !!!!!!
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 255.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .

Avatar utente
Roby'81
Peugeottista veterano
Messaggi: 272
Iscritto il: 29/11/2011, 14:51
Località: Gorgonzola (MI) causa lavoro praticamente MAI

Re: Manutenzione Cambio Automatico

Messaggio da Roby'81 »

Max S.V. ha scritto:Mi ero scordato di dirti che l'olio costa parecchio , ora no so' di preciso , ma io ho speso 240 € con :
filtro aria
filtro gasolio
filtro olio
cambio olio motore 5 lt
cambio olio freni 1 lt
cambio olio cambio 3lt

il lavoro l'ho fatto io quindi non saprei dirti quanto costi , ma a spanne direi piu' di 30 € al litro .
Ti ringrazio per l'ulteriore info :thumbleft:
407 Coupè 2008 2.7 HDI Tecno vitaminizzata a 235 CV e 500 Nm e da poco affiancata ad una Land Rover Discovery 4 HSE
EX Auto :Lexus 250 Business, Lexus 220 Sport, Lexus 200 Plus e poi per ultima ma non meno importante Punto GT...il primo amore non si scorda mai.... poi scusate ma cè lei..... la bimba per eccellenza Ducati 1098 del 2008!!!!

Alla 4 ed alla 2 ruote potete dare una sbirciatina qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=62451

!!!!!FINO A 2 CILINDRI SONO MOTO...POI DIVENTANO AUTO!!!!!

Torna a “407 Coupe”