PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

tergifari 407 coupe

Uno spazio riservato alla versione piu' esclusiva della 407
Avatar utente
madfla
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/10/2013, 21:31
Località: Martignacco (ud)

tergifari 407 coupe

Messaggio da madfla »

ciao a tutti,
vorrei capire il funzionamento dei lavafari sulla mia 407 coupe dotata di fari allo xeno..
il manuale mi dice che quando i fari sono accesi, premo il lavavetri e dovrebbe lavare anche i fari, corretto?
funziona da ferma o solo in movimento?
io ho provato ma non esce niente....
secondo voi è possibile che siano montati i fari doppio xeno senza l'impianto lavafari?

da libretto la mia peugeot è indicata come australian, tutto in pelle (elettrici riscaldati), rt4,park posteriori e fari doppio xeno..

non mi interessa di lavare i fari ma ho paura per un eventuale controllo (improbabile ma possibile) delle forze dell'ordine...

grazie anticipatamente a tutti..
407 coupe 2.2i 16v australian - pack pelle - RD4 - sensori posteriori

Avatar utente
madebyN
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/07/2005, 17:50
Località: Bologna

Re: tergifari 407 coupe

Messaggio da madebyN »

credo di aver letto - proprio su questo forum - di un automobilista che ha acquistato un'auto con xeno pensando fossero di serie ma il concessionario ha pensato bene di montarli after-market, quindi non omologati. il conducente è stato quindi fermato e multato. credo poi sia comunque riuscito a rivalersi sul venditore.

in ogni caso, con una Peugeot è facile scoprirlo: basta registrarsi all'oramai conosciutissimo Service Box public.servicebox.peugeot.com e - tramite il telaio - risalire ai dati specifici di ogni vettura.

per esempio, per la mia, leggo nella sezione "Caratteristiche":
ALLARME ANTIFURTO ALLARME VOL+PERIMET-STANDAR

vuol dire che: ho un antifurto volumetrico, è originale Peugeot


se non sei registrato, non ti va, o per qualunque altro motivo... se mi dai il telaio, faccio un controllo.
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9558
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Messaggio da bassplayer »

Tutte le coupè hanno gli xeno di serie, che io sappia. Gli spruzzini non vanno se c'è poca acqua nel serbatoio, altrimenti significa che potrebbero essere intasati. Hai notato se almeno escono dal paraurti?

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk

Avatar utente
madfla
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/10/2013, 21:31
Località: Martignacco (ud)

Re: tergifari 407 coupe

Messaggio da madfla »

ciao a tutti ed intanto grazie delle sempre costruttive risposte..
ora provvedo a fare il controllo sul sito..
per quanto riguarda il paraurti è da quando ho provato che piove quindi non saprei rispondere..
grazie mille...
407 coupe 2.2i 16v australian - pack pelle - RD4 - sensori posteriori

Avatar utente
viper307
Peugeottista veterano
Messaggi: 251
Iscritto il: 02/04/2009, 19:49
Località: Palermo

Re: tergifari 407 coupe

Messaggio da viper307 »

Posta una foto ;) ;) ........
Ex 307 HDi XS Grigio Sidobre...........upgrade .........Ex 407 Executive SW Grigio Chiaro full optionals....attualmente su altro marchio STELLANTIS ;-) !

Torna a “407 Coupe”