PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rumori (colc cloc) da tutti gli ammortizzatori

Uno spazio riservato alla versione piu' esclusiva della 407
stefano1963
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/03/2014, 19:19

rumori (colc cloc) da tutti gli ammortizzatori

Messaggio da stefano1963 »

Salve a tutti sono nuovo e avrei bisogno di un aiutino.
Ho appena superato i 100.000 ma già da qualche mese tutti gli ammortizzatori fanno rumore (appunto cloc-cloc) anche alla minima disconnessione.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?.. è grave ?
Grazie per qualsiasi consiglio suggerimento

ste

professionalcoach
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 10/04/2014, 15:00

Re: rumori (colc cloc) da tutti gli ammortizzatori

Messaggio da professionalcoach »

Dovrebbero essere al 90% i silent-block ma se non fossero fai fare anche un controllo alle boccole delle sospensioni....prima di cambiare gli ammortizzatori, come è successo a me che la prima volta mi hanno detto erano gli ammortizzatori, cambiati... poi dopo 20 giorni sentivo di nuovo il rumore e si sono accorti che erano i silent-block...solo che i silent-block costano 30€ un ammortizzatore costa più di 70€.... :mad:
407 1.6 HDi Naviteq on board grigio
508 2.0 Hdi 140cv Allure 2011

stefano1963
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/03/2014, 19:19

Re: rumori (colc cloc) da tutti gli ammortizzatori

Messaggio da stefano1963 »

GRAZIE

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: rumori (colc cloc) da tutti gli ammortizzatori

Messaggio da Gian »

Poiché non penso che il clock clock che senti provenga da tutti i 4 ammortizzatori, individua se non lo hai già fatto da quale parte dell'auto proviene il rumore.
Quasi certamente sono i silent-block
Le sospensioni della 407 hanno diversi bracci sia davanti che dietro, (sono del tipo multilink), ognuno articolato su supporti in gomma come pure gli attacchi al telaio, per cui fra gommini e silent-block ce ne sono un pò.
Più preciso sarai tu a fornire indicazioni e più facile sarà l'individuazione del pezzo difettoso.
Nel caso un banco revisioni può tornarti molto utile soprattutto per la verifica del gioco dei bracci anteriori e per la prova sospensioni dove tutte le sospensioni vengono fatte lavorare a frequenze differenti di oscillazioni.
Anche le barre stabilizzatrici lavorano su silent-block
Per queste vedi se in curva cambia qualcosa del rumore
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “407 Coupe”