PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Batteria nuova per 407 coupè 2700 Fap Feline

Uno spazio riservato alla versione piu' esclusiva della 407
Paolo43
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 08/07/2014, 14:16

Batteria nuova per 407 coupè 2700 Fap Feline

Messaggio da Paolo43 »

Salve a tutti!!
Mi presento: sono Paolo della provincia di Vicenza, ho trovato per caso il bellissimo sito Passione Peugeot ed... eccomi qua!!
Sono possessore dal 2006 di una Peugeot 407 coupè 2700 TDI Fap biturbo Feline della quale sono orgoglioso. Preciso che provengo dall'ambito Mercedes ma vi garantisco che non ne sento assolutamente la mancanza.Per carità, ottime macchine ma anche loro con i loro bravi difetti oltre al costo iniziale proibitivo.
Trovo che Peugeot ha saputo coniugare innovazioni tecnologiche,qualità dei materiali,design e prezzo nel migliore dei modi.
Non sono un gran macinatore di km anche perchè la 407 non è l'unica macchina in famiglia : sono possessore anche di un camper per cui dopo quasi 8 anni la mia vettura è ancora al di sotto degli 80.000 km. Purtuttavia la batteria si deteriora anche senza fare strada e mi aspetto da un momento all'altro che tiri l'ala... Cosa debbo fare in tal caso? ci sono delle particolari precauzioni di tipo elettronico da attuare? la macchina è sofisticata tecnologicamente e non vorrei fare operazioni azzardate di cui pentirmi.
Ringrazio anticipatamente chi mi vorrà rispondere ( se il messaggio non è postato bene chiedo scusa), saluto ancora la Redazione e tutti gli amici del Forum.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31935
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Batteria nuova per 407 coupè 2700 Fap Feline

Messaggio da Gian »

Paolo43 ha scritto:Salve a tutti!!
Mi presento: sono Paolo della provincia di Vicenza, ho trovato per caso il bellissimo sito Passione Peugeot ed... eccomi qua!!
Sono possessore dal 2006 di una Peugeot 407 coupè 2700 TDI Fap biturbo Feline della quale sono orgoglioso. Preciso che provengo dall'ambito Mercedes ma vi garantisco che non ne sento assolutamente la mancanza.Per carità, ottime macchine ma anche loro con i loro bravi difetti oltre al costo iniziale proibitivo.
Trovo che Peugeot ha saputo coniugare innovazioni tecnologiche,qualità dei materiali,design e prezzo nel migliore dei modi.
Non sono un gran macinatore di km anche perchè la 407 non è l'unica macchina in famiglia : sono possessore anche di un camper per cui dopo quasi 8 anni la mia vettura è ancora al di sotto degli 80.000 km. Purtuttavia la batteria si deteriora anche senza fare strada e mi aspetto da un momento all'altro che tiri l'ala... Cosa debbo fare in tal caso? ci sono delle particolari precauzioni di tipo elettronico da attuare? la macchina è sofisticata tecnologicamente e non vorrei fare operazioni azzardate di cui pentirmi.
Ringrazio anticipatamente chi mi vorrà rispondere ( se il messaggio non è postato bene chiedo scusa), saluto ancora la Redazione e tutti gli amici del Forum.
Ciao Paolo e ben arrivato ;-)
In merito al discorso batteria meglio sottoporla alla prova con l'apposito tester dove viene testato l'effettivo amperaggio di spunto, condizioni ed eventuale solfatazione, impianto di ricarica, regolatore di tensione in funzione del carico, eventuali dispersioni e altre di cui non ricordo.
Non ci sono accorgimenti particolari per prolungarne la vita se non quelli riportati su tutti i manuali di uso e manutenzione.
Anch'io ho diverse auto in famiglia che all'approssimarsi della stagione invernale sottopongo alle suddette prove avendo l'apposito tester professionale.
Nel caso volessi acquistarne uno, stai alla larga da quelli economici. Quelli professionali si pagano e anche tanto tanto salati.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Paolo43
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 08/07/2014, 14:16

Re: Batteria nuova per 407 coupè 2700 Fap Feline

Messaggio da Paolo43 »

Grazie Gianluigi, farò tesoro dei tuoi suggerimenti circa la sostituzione della batteria che, come ti dicevo, per il momento non dà segni di stanchezza. La mia preoccupazione riguardava il fatto che nel forum c'era una richiesta d'aiuto che faceva riferimento ad una non ben precisata centralina da resettare dopo il cambio dell'accumulatore.
Da come mi rispondi tu però tale operazione non esiste per cui " ad majora!".
Dovrò sostituire a breve gli pneumatici ( ho sotto i Pirelli Pizero Nero dei quali non sono molto soddisfatto).
Per la mia misura 235/45/ZR18 98Y io sarei orientato sui Michelin Primacy 3 : tu che ne pensi?
Grazie per il benvenuto e a presto.http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =8&t=92374#" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31935
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Batteria nuova per 407 coupè 2700 Fap Feline

Messaggio da Gian »

Paolo43 ha scritto:Grazie Gianluigi, farò tesoro dei tuoi suggerimenti circa la sostituzione della batteria che, come ti dicevo, per il momento non dà segni di stanchezza. La mia preoccupazione riguardava il fatto che nel forum c'era una richiesta d'aiuto che faceva riferimento ad una non ben precisata centralina da resettare dopo il cambio dell'accumulatore.
Da come mi rispondi tu però tale operazione non esiste per cui " ad majora!".
Dovrò sostituire a breve gli pneumatici ( ho sotto i Pirelli Pizero Nero dei quali non sono molto soddisfatto).
Per la mia misura 235/45/ZR18 98Y io sarei orientato sui Michelin Primacy 3 : tu che ne pensi?
Grazie per il benvenuto e a presto.http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =8&t=92374#" onclick="window.open(this.href);return false;
Della centralina da resettare non so niente prova a consultare il libretto di uso e manutenzione o qualche officina Peugeot
In merito i pneumatici sulla mia ho montato 4 hankook e vanno benissimo nella misura 215 / 55 / 17
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “407 Coupe”