PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308 sarà la mia futura macchina

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Alissa_77
Peugeottista curioso

308 sarà la mia futura macchina

Messaggio da Alissa_77 »

Oggi finalmente l'ho provata....
Non ho dubbi ha vinto lei su tutti i fronti, mamma peugeot fa sempre breccia nel mio cuore :love:

Sarà così:
1.6 110 FAP Fèline
pack urban 2
kit bluetooth
preventivo con ritiro usato (7600€): 16800€

Ho un dubbio sul colore :oops:
nero,grigio alluminio o grigio cendre?

dopo la prova di oggi posso fare solo un piccolo appunto, sospensioni posteriori parecchio rumorose e un po'rigide rispetto a alle altre (Auris,Focus) meno rispetto alla Bravo, ma nessuno è perfetto :D e poi mi sono innamorata!

cozval
Peugeottista D.O.C.

Re: 308 sarà la mia futura macchina

Messaggio da cozval »

Io l'ho scelta nera ... anche se sono rimasto indeciso fino all'ultimo con il grigio alluminio :D

Anche io ero indeciso con l'Auris... ma una volta saliti a bordo la differenza è netta. La 308 mi è parsa decisamente piu' "comoda" .. sarà che sono abituato alla 307 :D
Le mie peugeot :

2004 307 1.4 Hdi 70 CV XT con pack elettrico - Grigio alluminio
2006 307 1.6 Hdi 110 CV XS con pack elettrico, pack visibilità, ESP - Nero obsidiana
2008 308 1.6 Hdi 90 CV FAP TECNO con clima bizona e caricatore CD - Nero Perla
2015 2008 1.6 Hdi 100 CV ALLURE - Grigio platinum - navigatore - cerchi da 17"
2016 Nuova 208 (macchina della moglie ) - 1.2 puretech 82 cv - bianco banchisa - retro camera e navigatore

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Alissa_77 ha scritto:Oggi finalmente l'ho provata....
Non ho dubbi ha vinto lei su tutti i fronti, mamma peugeot fa sempre breccia nel mio cuore :love:

Sarà così:
1.6 110 FAP Fèline
pack urban 2
kit bluetooth
preventivo con ritiro usato (7600€): 16800€

Ho un dubbio sul colore :oops:
nero,grigio alluminio o grigio cendre?

dopo la prova di oggi posso fare solo un piccolo appunto, sospensioni posteriori parecchio rumorose e un po'rigide rispetto a alle altre (Auris,Focus) meno rispetto alla Bravo, ma nessuno è perfetto :D e poi mi sono innamorata!
complimenti per la scelta, davvero un ottimo acquisto :D ;-)

P.S. solo una cosa; se ti costa 16.800 € e ti valutano l'usato 7.600 € vuol dire che di listino la 308 ti veniva oltre € 24.000???

mi pare un pò tanto, o sbaglio?? :scratch: :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Alissa_77
Peugeottista curioso

Messaggio da Alissa_77 »

Mi sono dimenticata di scrivere l'antifurto.

il preventivo è

308 fèline 1.6 110 Fap: 22450
Metallizzato 450
Pack urban2 500
Kit mani libere bluetooth 300
Allarme volumetrico perim. 350 (mi ero dimenticata di inserirlo prima)
IPT 200
ses gestione usato 200
Usato - 7650

Ho un altro preventivo sempre di 16800 però senza bluetooth e antifurto.

Xcozval: per me è stata la stessa cosa, indecisa con Auris e una 307 alle spalle (2002) e salita sulla 308 mi sono sentita praticamente a casa :)

corsaro
Peugeottista fast&furious

Messaggio da corsaro »

Alissa_77 ha scritto:Mi sono dimenticata di scrivere l'antifurto.

il preventivo è

Metallizzato 450
Pack urban2 500
IPT 200
ses gestione usato 200
Usato - 7650

Xcozval: per me è stata la stessa cosa, indecisa con Auris e una 307 alle spalle (2002) e salita sulla 308 mi sono sentita praticamente a casa :)

Ciao ;-) e COMPLIMENTI per l'acquisto... :applause: :applause: :applause: :applause: sono sicuro non te ne pentirai =P~ =P~ :thumbright: :thumbright: :thumbright: :thumbright: !!!!
Peugeot 308 1.6 VTI Tecno 5 porte Grigio Cendrè: RT4 + Caricatore CD, Pack Visibilità 2, Clima Automatico Bi-Zona, Antifurto Volumetrico con doppia chiusura, Garanzia 2+2, Vernice Metallizzata, Battitacco alluminio anteriori e posteriori, Sistemi Rifrangenti Rossi nelle portiere anteriori e posteriori, Pneumatici gonfiati con azoto sistema SECUR PNEUS e Cappucci coprivalvole in acciaio di colore argento.
FOTO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20257" onclick="window.open(this.href);return false;

EX 307 1.6 i.e. XS 5 porte Grigio Sidobre: Clima bi-zona, Antifurto Peugeot, Bracciolo Ant., Metallizzato, Pneumatici gonfiati con azoto e Cappucci coprivalvole in plastica di colore rosso.

P308
Peugeottista curioso

Messaggio da P308 »

Acquisto eccellente, ti porgo i miei complimenti!!!!!!! E'incredibile come la 308 riesca ad adattarsi a meraviglia alle personalità dinamiche ed attive.....sarà per la sua dimensione elegante ed aggressiva...non so....fatto stà che anch'io ho sentito subito che mi calzava a pennello. :thumbright:

Ti rinnovo i miei complimenti!

[-o< [-o< :applause: :applause: :applause: :applause:
Peugeot 308 1.6cc HDI 110CV, 5 Porte, Allestimento Tecno, Colore Grigio Alluminio, Cerchi in Lega da 16", Gomme Michelin Energy Saver, 8 Airbag, Cruise Control, Filtro Anti Particolato, Controllo Elettronico della Stabilità (ESP), Comandi Stereo al Volante, Navigatore e Lettore DVD, CD, Mp3 Integrato Alpine IVA-W505R, Allarme Volumetrico e Perimetrale.

Immatricolata nel gennaio 2008

poxly
Peugeottista veterano

Messaggio da poxly »

Alissa_77 ha scritto:Mi sono dimenticata di scrivere l'antifurto.

il preventivo è

Metallizzato 450
Pack urban2 500
IPT 200
ses gestione usato 200
Usato - 7650

intanto benvenuta nel forum
felice se farai parte della famiglia.
il prezzo mi sembra buono..hai però provato a testare il mercato inserendo una tua inserzione privata di vendita della vecchia auto?magari riesci a realizzare gli stessi soldi (o qualcosa di più) e risparmi anche i 200 euro della gestione usato.
200 euro che potresti a mio avviso:
risparmiare
investire che so nei cerchi in lega da 18" (se disponibili per la tua versione)che risaltano molto l'estetica dell'auto.
oppure,aggiungendo 300 euro,comprarti il sistema audio JBL che rispetto all'originale è tutto un'altra cosa!
se ci pensi avresti una cosa in più con soli 300 euro di differenza.
Ovviamente non sono qui a farti i conti in tasca..decidi con assoluta serenità sulla tua Leonessa in base alle tue esigenze.
Per quanto riguarda il colore io ho preso il nero.
Il colore è delicato e ha bisogno sicuramente di maggior cure rispetto ad altri colori...
però dalla sua ha che da una faccia diversa alla tua auto e poi è un pò diverso dal solito grigio!
Non voglio criticare il colore grigio, perchè la mia vecchia auto era di quel colore;però è anche bello rinnovarsi! ;-)
aspettiamo tue notizie dunque!
ah , dimenticavo: in che città sei?dove hai fatto quei preventivi che dici?
max
308, 5 porte, Diesel HDi, 2.0 16V HDI 100 kW FAP ESP,Cambio manuale a 6 marce,Sistema RT4,Sistema Hi-Fi JBL®,Pack Urban 2,Pack Vision,Cerchi in lega da 18",Pack Comfort,Pack Ambiance,Pack Ergonomia,Pack Visibilità 2,Pack Look Protezione,Pack Look Stile,

Alissa_77
Peugeottista curioso

Messaggio da Alissa_77 »

:) grazie a tutti per il benvenuto

Vendere la mia macchina da privato potrebbe essere un'alternativa, però non riuscirei a realizzare molto più di quanto il concessionario mi ha proposto,con in più il vai e vieni per far vedere la macchina ai possibili acquirenti e magari il tira e molla sul prezzo. Tutto sommato,mi va meglio così,anche perchè avrei veramente poco tempo per occuparmi della vendita visti i mei orari.
I preventivi sono stati fatti a Milano e Lecco.

Mc Serpe
Peugeottista veterano

Messaggio da Mc Serpe »

Se posso dirti una mia?
Ovviamente gusti sono gusti.... da quello che ho letto i tuoi messaggi, Alissa_77, vedo che ti piace le macchine sportive e ti intendi un pò visto che sei una femmina.

Mia morosa Kathy è una ragazza che ama le macchine sportive e ha scelto un colore vivace perchè Kathy è giovane e sportiva, ha scelto il Blu Recife (stessa motorizzazione e modello che hai scelto). Devo dire che mi piace molto quel colore e non mi stanco da vedere. E' il colore che colpisce per primo tra molte macchine in giro.

Poi non scarterei il Bianco Banchisa, tu hai preso la Féline con tetto panoramico, il bianco con tetto di vetro nero sta da dio!!!

Il nero è un colore elegante ma non mi ispira molto, perchè è un colore che li hanno molti e mi sembra il solito colore....

A tua scelta libera!!! :thumbleft:
- Peugeot 206 1.4 XT "Enfant Terrible" FOTO
Radio RD3-RDS, ABS e Climatizzatore manuale - Vernice metallizzata: GRIGIO ISLANDA - Anno 2001
- Fiat Sedici 1.9 Multijet 120 cv "Emotion"
Cristalli e lunotto posteriori oscurati - Pack Sicurezza: ESP + Window Bag - Vernice metallizzata: SABBIA IMPECCABILE - Anno 2006
- Navigatore satellitare: TOM TOM GO 710

Asso
Peugeottista veterano

Messaggio da Asso »

Ciao e complimenti per la scelta!!! :applause: :applause:
Volevo solo darti un consiglio, se sei una maniaca delle macchine pulite e guardi ad ogni granello di polvere lascia perdere il nero....certo però che quando è pulita fa PAURA!!! ;-) .
Ti consiglierei il grigio cèndre che ho visto dal vivo ed p davvero un bel colore anche perchè sembra quasi perlato.... :thumbright:
Leonessa 5008 Feline color Grigio, 1.6 HDI FAP 16v 110 hp con pack retovisori - sensori posteriori - Sette posti - Cambio robotizzato

Ex:
Leonessa 308- 2.0 16v(100KW)HDI FAP ESP- Feline-Nero perla
Pack ambience-Pack urban 2-Pack vision-Pack confort-ASL-Cerchi da 18'-Allarme volumetrico e perimetrale
Eccola!!!
308 Felina!

Alissa_77
Peugeottista curioso

Messaggio da Alissa_77 »

Infatti il motivo per cui ho scartato il nero è proprio perchè è delicato ed è bello solo se la macchina è sempre ultrapulita :( anche se devo dire che non sarebbe un grande sacrificio prenderla chiara, la 308 è sempre bella :love:

A proposito,qual è secondo voi la parte più bella della 308?

poxly
Peugeottista veterano

Messaggio da poxly »

Alissa_77 ha scritto: A proposito,qual è secondo voi la parte più bella della 308?

della mia felinotte sicuramente il musino...ma che dico è bella tutta...è una grandissima macchina azzeccata nell'estetica!
me lo dicono 9 amici su 10!

a quanto leggo invece dei tuoi preventivi fatti tra milano e lecco ...immagino tua sia un'onorevole concittadina milanese!!giusto?
allora ti vedrò sfrecciare per le strade della città ben presto! \:D/
io comunque continuo a consigliarti il JBL o il cerchio in lega (se rimani allergica ai bordi dei marcipiedi però).
ti farei sentire la mia come suona per convincerti guarda!
308, 5 porte, Diesel HDi, 2.0 16V HDI 100 kW FAP ESP,Cambio manuale a 6 marce,Sistema RT4,Sistema Hi-Fi JBL®,Pack Urban 2,Pack Vision,Cerchi in lega da 18",Pack Comfort,Pack Ambiance,Pack Ergonomia,Pack Visibilità 2,Pack Look Protezione,Pack Look Stile,

Alissa_77
Peugeottista curioso

Messaggio da Alissa_77 »

poxly ha scritto:

della mia felinotte sicuramente il musino...ma che dico è bella tutta...è una grandissima macchina azzeccata nell'estetica!
me lo dicono 9 amici su 10!

a quanto leggo invece dei tuoi preventivi fatti tra milano e lecco ...immagino tua sia un'onorevole concittadina milanese!!giusto?
allora ti vedrò sfrecciare per le strade della città ben presto! \:D/
io comunque continuo a consigliarti il JBL o il cerchio in lega (se rimani allergica ai bordi dei marcipiedi però).
ti farei sentire la mia come suona per convincerti guarda!
Caspita Poxly, leggendo la tua firma alla tua leona non hai fatto mancare proprio niente :thumbright:
Fosse per me metterei sia l'impianto, che i cerchi, che gli xeno...però mi tocca fare i conti anche con il portafoglio,è vero che su una spesa del genere non sono i 1000€ in più che fanno la differenza,però tutto sommato ci sono delle cose a cui posso rinunciare,più che cerchi e impianto sto riflettendo sui fari xeno...

Io abito in provincia,ma lavoro a Milano (tutti i giorni avanti e indrèè!)

Comunque la 308 più la guardo e più mi convinco che è in assoluto la più bella del segmento. In molti mi consigliano la Golf,ma non c'è paragone la 308 è un altro pianeta,non capisco come mai le vendite non le rendano giustizia in Italia :scratch:

:shock: come la chiamerò la Leona??? :shock: devo trovarle un nome assolutamente!

Francesco308
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Francesco308 »

Alissa_77 ha scritto: :shock: come la chiamerò la Leona??? :shock: devo trovarle un nome assolutamente!
Io, che devo ancora averla, per ora la chiamo "la Culona". :lol:
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

Alissa_77
Peugeottista curioso

Messaggio da Alissa_77 »

Francesco308 ha scritto: Io, che devo ancora averla, per ora la chiamo "la Culona". :lol:
:lol: povera leona! :lol: in effetti ha un posteriore importante!

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”