PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problemone su cerchi 308

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

ghambit91
Peugeottista curioso

problemone su cerchi 308

Messaggio da ghambit91 »

ciao a tutti, sono un nuovo utente...gran bel forum!!

allora, ho un problema, o meglio...mio padre ha un problema e non essendo pratico di internet scrivo io al posto suo.

un mese fa ha acquistato una 308 1.6 hdi techno 110 cv 2tronic aziendale immatricolata a settembre 2008 con 3000 km;

fin da subito aveva montati i cerchi da 17"...ma l'altro giorno mio padre guardando il libretto di circolazione ha notato che non sono omologati per il nostro nuovo acquisto :shock:

ora mio padre ha chiamato il concessionario e gli ha risposto che deve mettere quelli da 16 e quelli da 17 sono omologati solo per le vetture che arrivano dalla Francia? cosa significa?? i libretti per le vetture italiane vengono fatti anche in Francia? :mad:

qualcuno che possiede lo stesso modello può dirmi la sua situazione e farmi un po di chiarezza?

grazie

anche perchè mio padre se avesse avuto i cerchi da 16 dubito che l'avrebbe comprata!

MAVERICK
Peugeottista curioso

Re: problemone su cerchi 308

Messaggio da MAVERICK »

Ciao Ghambit91 e benvenuto.

Io ho lo stesso modello ma con cambio tradizionale; era configurata come puoi leggere in basso, ho solo aggiunto l'antifurto AM.
Sul libretto vengono riportate le misure relativi ai cerchi da 17' e da 18'. Non quelli da 16'.
Evidentemente le vetture omologate per i 17' possono montare anche i 18'; quelle omologate 16' solo i 16'.
308 HDI 1.6 110HP, NERO PERLA, TECNO, BIZONA, CERCHI 17'', ANTIFURTO. IMMATRICOLATA 27/05/2008.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ghambit91 ha scritto:ciao a tutti, sono un nuovo utente...gran bel forum!!

allora, ho un problema, o meglio...mio padre ha un problema e non essendo pratico di internet scrivo io al posto suo.

un mese fa ha acquistato una 308 1.6 hdi techno 110 cv 2tronic aziendale immatricolata a settembre 2008 con 3000 km;

fin da subito aveva montati i cerchi da 17"...ma l'altro giorno mio padre guardando il libretto di circolazione ha notato che non sono omologati per il nostro nuovo acquisto :shock:

ora mio padre ha chiamato il concessionario e gli ha risposto che deve mettere quelli da 16 e quelli da 17 sono omologati solo per le vetture che arrivano dalla Francia? cosa significa?? i libretti per le vetture italiane vengono fatti anche in Francia? :mad:

qualcuno che possiede lo stesso modello può dirmi la sua situazione e farmi un po di chiarezza?

grazie

anche perchè mio padre se avesse avuto i cerchi da 16 dubito che l'avrebbe comprata!
ciao e benvenuto qui ;-)

per il tuo problema, la prima cosa da dirti è quella di non circolare con l'auto con quei cerchi, perchè se vieni fermato ti viene comminata una multa salata e rischi anche il sequestro dell'auto :? :shock: e poi dimostrare che l'hai acquistata così, già con gomme non omologate in partenza è quasi impossibile.

Il conce ti ha detto bene, cioè che devi montare i cerchi da 16", ma se questo avviene a sue spese ok, altrimenti è un bel problema se non vorrà rispondere di quella grave mancanza di controllo sulla vettura venduta (a mio parere era stata esposta coi cerchi da 17" per renderla più appetibile, senza rendersi conto che non aveva la misura omologata).

Farsi omologare anche i 17" da casa madre Peugeot se non succede un intercessione divina è praticamente impossibile....quindi la soluzione è andare dal conce, farsi montare cerchi e gomme giuste a loro spese, e per il disguido scucire un bel tagliando gratuito!

Altre soluzione non ne vedo ;-)

ciao e tienici informati
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Regor
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Regor »

Non vorrei dire una cagata, ma mi sembra strano che l'hdi 110cv, non possa montare i 17".
Prova ad andare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 66&t=22575 e verifica in "lista pneumatici autorizzati peugeot.xls" con il tuo libretto.
308 1.6 THP FELINE GRIGIO ALLUMINIO PACK VISION, CERCHI MAK FEVER 5R 18", MOLLE EIBACH, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, CENTRALINA E FENDINEBBIA XENO.CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Regor ha scritto:Non vorrei dire una cagata, ma mi sembra strano che l'hdi 110cv, non possa montare i 17".
Prova ad andare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 66&t=22575 e verifica in "lista pneumatici autorizzati peugeot.xls" con il tuo libretto.
Eheh ... una Tecno 2-Tronic che sicuramente è stata acquistata con gli ecoincentivi e il bollo esentato per 3 anni. Per mantenere le emissioni sui 120gr non può montare i cerchi superiori alle 16". Come successe a Skydragon
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Regor
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Regor »

A be allora, deve andare in concessionaria e a spese loro farsi togliere i 17" e montare i 16", non c'e' alternativa!
308 1.6 THP FELINE GRIGIO ALLUMINIO PACK VISION, CERCHI MAK FEVER 5R 18", MOLLE EIBACH, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, CENTRALINA E FENDINEBBIA XENO.CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”