PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

piccolo danno

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

PITT-88
Peugeottista D.O.C.

piccolo danno

Messaggio da PITT-88 »

ciao a tt ieri ho lavato per bene la mia leonessa (l'avevo lavata pure sabato ma si era riempita di polvere :oops: ) e mi sono accorto di avere un piccolo danno sul portellone nn è uno sfriso ma sono segni di goccioline di acqua che hanno intaccato lo strato superficiale (qll lucido) lasciando i segni...io ho un ipotesi...allora...io la makkina alla sera la tengo nella mia ditta quando piove pesantemente ho una piccola infiltrazione dal tetto (che è di eternit) proprio dove la parcheggio...può darsi che il danno sia dovuto a questo??? per risolverlo come posso fare??? carrozziere???
visto che che sto già scriv vi chiedo un'altra cosa..ho cambiato le luci di posizione con le piaa..la luce deve essere bianca o giallina???
grazie
PEUGEOT 308THP nero perla

Wetman
Peugeottista veterano

Re: piccolo danno

Messaggio da Wetman »

Ciao, allora innanzitutto posso dirti:
- 1: Non credo sia possibile che il passaggio dell'acqua sull'eternit possa causarti questi problemi in quanto l'eternit è un misto cemento-amianto e nessuno dei due possono definirsi composti chimici (l'amianto sono fibre di minerali silicati (silicati sono le sabbie e le roccie ad esempio). In teoria se macchia la carrozzeria vuol dire che l'acqua è fortemente acida e qui però non sono un esperto in materia.

- 2 per risolvere il problema vai dal carrozziere che con una lucidata dovrebbe cavarsela.

- 3 Consiglia vivamente al tuo capo di cambiare capannone o la sua copertura in quanto le coperture di eternit sono ancora molto pericolose.
Peugeot308 Fèline, Hdi 110 cv, Fap, 6 marce, grigio alluminio, sensori di parcheggio anteriori e posteriori ed impianto JBL®.
Ordinata il 27\08\2008, arrivata in concessionario il 17/10/2008, ritirata il 22/10/2008..quota 8000km

PITT-88
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da PITT-88 »

Wetman ha scritto:Ciao, allora innanzitutto posso dirti:
- 1: Non credo sia possibile che il passaggio dell'acqua sull'eternit possa causarti questi problemi in quanto l'eternit è un misto cemento-amianto e nessuno dei due possono definirsi composti chimici (l'amianto sono fibre di minerali silicati (silicati sono le sabbie e le roccie ad esempio). In teoria se macchia la carrozzeria vuol dire che l'acqua è fortemente acida e qui però non sono un esperto in materia.

- 2 per risolvere il problema vai dal carrozziere che con una lucidata dovrebbe cavarsela.

- 3 Consiglia vivamente al tuo capo di cambiare capannone o la sua copertura in quanto le coperture di eternit sono ancora molto pericolose.

il capannone è mio e di mio padre...e facendo parte di una cooperativa industriale o lo fanno tutto o nessuno...lo so che è pericoloso ma se lo faccio solo io nn cambia nulla...vedrò di riparare il punto dove filtra l'acqua..
tornando al discorso della makkina...se passo la cera nn cambia???

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

potresti passarla e vedere che succede ma cmq credo che lavandola con un po' di tespo si toglie di sicuro. oppure prova a passarci dello shampoo solo sulla macchia e sciacquarla.
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

Potresti dare una passatina leggera del "rimuovi graffi" della arexons...
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

PITT-88
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da PITT-88 »

coolmanu ha scritto:Potresti dare una passatina leggera del "rimuovi graffi" della arexons...

e mah nn so...nn è un graffio

Regor
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Regor »

PITT-88 ha scritto: visto che che sto già scriv vi chiedo un'altra cosa..ho cambiato le luci di posizione con le piaa..la luce deve essere bianca o giallina???
grazie
Bianca.
308 1.6 THP FELINE GRIGIO ALLUMINIO PACK VISION, CERCHI MAK FEVER 5R 18", MOLLE EIBACH, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, CENTRALINA E FENDINEBBIA XENO.CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

PITT-88 ha scritto:
coolmanu ha scritto:Potresti dare una passatina leggera del "rimuovi graffi" della arexons...

Ma le macchie sono comunque dei piccoli danni al trasparente e quella pasta non fa altro che lucidare ed elimanare lo strato superficiale eliminando piccoli graffi e quant'altro... ;-)
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

PITT-88
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da PITT-88 »

coolmanu ha scritto:
PITT-88 ha scritto:

Ma le macchie sono comunque dei piccoli danni al trasparente e quella pasta non fa altro che lucidare ed elimanare lo strato superficiale eliminando piccoli graffi e quant'altro... ;-)

ho capito beh qst fine settimana qnd la lavo ci provo

BRAVO MI 2
Peugeottista appassionato

Messaggio da BRAVO MI 2 »

ciao :)
le piaa fanno luce bianca se le abbini alle anabaglianti dello stesso tipo ma se monti un kit xeno si vede la differenza,me ne sono accorto pure io da prima a dopo montato il kit :(
308 tecno withe 1600cc./120cv - cam.auto(tiptronic 4 marce) - clima bizona - cerchi 17(225/45/17 continental sportcontact 3) - pack visib.1 - pack confort-sens. park post. - luci pos.piaa 8/27w - kit xeno d gear(6000°k) - abb.ultralight(piaa) - antennino d gear - imp.gpl BRC.

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”