scusate se mi intrometto.....il mio amico ha una 207 cc con lo stesso motore 1.6 110 cv...........ha il piede abbastanza pesante, e fa 11.5 km.l...........Una volta l'ho guidata io per un viaggio di 100km e camminando normalmente su una strada extraurbana ho fatto al massimo 15 km.l.
In effetti rispetto alla mia 1.4 hdi (cn cui ''frustandola'' faccio 16 km.l, e camminando normalmente i 21 km.l)..........sn altini !!!!
Come peso è equivalente alla 308, come aerodinamica dovrebbe essere migliore..............bbbbhhhooooo
Ciao a tutti. Premetto che sono nuovo del forum e anche un nuovo "peugeottista".
Ho preso da poco + di un mese una 308 sw usata 1.6 hdi 110 cv ciel, presso un concessionario, del nov 2008 con 61.000 km. Premetto che fino ad ora ho fatto solo percorso cittadino e mai autostrada ma da un controllo dei consumi sono rimasto abbastanza deluso!! E' possibile che il cdb non è mai riuscito a segnarmi un consumo al di sotto degli 8.3/100 km quindi uno scarsissimo 12 al litro????!!!!! ma è mai possibile?? ho tolto una macchina benzina che quasi quasi faceva gli stessi consumi!!!!Leggendo tutti i vs commenti non ho mai letto nessuno che avesse questo consumo!! Qualcuno mi può gentilmente suggerire qualcosa. Accetto tutti i consigli essendo nuovo dell'auto. grazie mille a tutti per l'aiuto.
Ciao a tutti. Premetto che sono nuovo del forum e anche un nuovo "peugeottista".
Ho preso da poco + di un mese una 308 sw usata 1.6 hdi 110 cv ciel, presso un concessionario, del nov 2008 con 61.000 km. Premetto che fino ad ora ho fatto solo percorso cittadino e mai autostrada ma da un controllo dei consumi sono rimasto abbastanza deluso!! E' possibile che il cdb non è mai riuscito a segnarmi un consumo al di sotto degli 8.3/100 km quindi uno scarsissimo 12 al litro????!!!!! ma è mai possibile?? ho tolto una macchina benzina che quasi quasi faceva gli stessi consumi!!!!Leggendo tutti i vs commenti non ho mai letto nessuno che avesse questo consumo!! Qualcuno mi può gentilmente suggerire qualcosa. Accetto tutti i consigli essendo nuovo dell'auto. grazie mille a tutti per l'aiuto.
io avrò il piede leggero e sfrutto spesso l' inerzia dell' auto(ovvero rilascio un po' prima l' acceleratore e arrivo allo stop senza inchiodare) e vi posso dire che con un pieno(circa 54 litri) riesco a fare tranquillamente 1100 km in un percorso misto (70 % urbano con media 45 km/h 30% tangenziale con media 70 km/h)
308 Tecno 5 porte diesel HDI 1.6 110 cv cerchi 16 clima bizona colore alluminio.
Ordinata il 11 febbario 2008 arrivata in concessionaria il 7 Marzo ritirata il 14 Marzo.
km percorsi attuali: 105.000 km
Dipende dai percorsi ... io ho una premium 5 porte 6 marce e faccio i 20km/l in statale (l'ho fatta guidare amio padre sullo stesso tratto che va un pelo più tranquillo fa i 24!!! ma lui guidando moltiplica il gasolio e non fa troppo testo!!). In città facendo "di fretta" siamo sui 14/15 km/l altimenti tranquillamente sopra i 17....
Il segreto è non scannare le marce tiene i 50 in 5a tranquilla e così beve poco MA CREDO SIA IL SEGRETO DI PULCINELLA!!!
Comunque consuma come la mia precedente ibiza 1.4 tdi 80cv che però pesava 250 kg in meno
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm. Eccola qui
Mi verrebbe da dire che forse tra SW e berlina ci sia un po' di diversità, dovuta anche al maggior peso (circa 150kg in più per la SW a seconda dell'allestimento). Comunque io ad oggi ho fatto 2700km con la mia 308 SW e sono sempre intorno ai 14km/l.....
Spero si possa migliorare....
Qualcuno di voi ha notato sensibili miglioramenti nei consumi con il passare dei km? Dopo quanti?
Grazie ragazzi per le info.
Peugeot 308 SW Sportium 1.6HDI 112CV nero perla ritirata 12 marzo 2011....
Precedente: Peugeot 307 Station XS 1.6HDI 90CV nero perla da marzo 2007 a marzo 2011
Precedente: Peugeot 306 XS 1.6 da giugno 2004 a marzo 2007
Di sicuro i consumi migliorano con il tempo direi che dopo i 20000 km migliora di circa 2 km litro in meglio
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm. Eccola qui
Ottimo, attendiamo allora. Se così è, arriverei ai 16km/l che vedevo sulla vecchia 307 SW 90CV e sarebbe perfetto!!!
Peugeot 308 SW Sportium 1.6HDI 112CV nero perla ritirata 12 marzo 2011....
Precedente: Peugeot 307 Station XS 1.6HDI 90CV nero perla da marzo 2007 a marzo 2011
Precedente: Peugeot 306 XS 1.6 da giugno 2004 a marzo 2007
Io con la mia 308 sw CIEL sto intorno ai 6.6 litri / 100 km ovvero poco di più di 15 km /L.
Il mio allestimento (feline) rispetto ad altre 308 sw:
- è più pesante per via del tetto in cristallo (circa 80-90 kg)
- non monta i pneumatici energy saver
- le misure delle gomme sono 225/45/17.
Però devo dire che di traffico ne facioi tanto e non ho il piede leggero.
io dopo trattamento sintoflon e tagliando sono sceso a 4,9/100km contro i precedenti 5,2/100km... e considerando che ho tenuto sempre acceso il clima forse i consumi più veritieri sarebbero anche leggermente + bassi
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition. *Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
Ieri per la prima volta con un pieno ho percorso 950 km con una media di 5.7 l/100km..il 60% li ho fatti in autostrada e il restante in citta e strade extraurbane...niente male direi...ho guidato senza esagerare con il piedino..la mia 308sw e' del 2009 e ho percorso 55000 km...niente male direi..adesso sono curioso di vedere con il prossimo pieno cosa succede...