PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

restyling 308

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

dona74
Peugeottista appassionato

Re: restyling 308

Messaggio da dona74 »

Volevo dire....qua un po' di 308 restyling stanno arrivando ma nessuno posta foto! Non fate i cattivi sù, fateci vedere qualche foto anche a noi! :shock:
Visto che ci sono, ho letto sulla brochure della 308 che il cambio automatico è "autoadattativo", che signifca? Che si adatta allo "stile" di guida del conducente? Come, cosa ed ogni quanto modifica?

visto che ci sono...alcune curiosità/dubbi...fonte: sito Gente Motori

Console al pavimento------------------- che sarebbe?
Contenitore box bagagliaio e fisso---- ???
Sensori distanza parcheggio (ok) e sensori radar---che sono i sensori radar?
nuova 5008 Allure 1.6 BlueHDi 120CV Beige Pyrite- Full led technology- advance Grip control- Portellone Hands Free- Connect Nav 3D- adaptative cruise control con funzione stop- Pack City Plus.

ex: nuova 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150CV Rosso Rubino interni Tessuto Marston Textab Guerande Driver assist pack Park assist lettore CD/MP3.

ex:308 SW "Allure" 2.0 Hdi 163 CV Fap Cambio automatico - Bianco Banchisa - Wip Com 3D.

enri84

Messaggio da enri84 »

Come promesso ecco la mia "bianchina" nell'apposita sezione... Aspetto numerosi commenti 8)

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=44742" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata 02/03/2011: 308 Allure 1.6 e-Hdi 112cv nero perla con Wip-nav e tutto quello che già ha di bello la allure....
Ritirata 11/06/2011: 308 Allure 1.6 e-Hdi 112 cv bianco banchisa con Wip-nav, interni in misto pelle e cerchi stromboli...

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Re: restyling 308 - video TG2 motori

Messaggio da amedeone »

Ecco il breve servizio sulla 308 restyling andata in onda su TG2 Motori con particolare riferimento al nuovo motore e-HDi (Stop&Start)

http://www.youtube.com/watch?v=4aYvPU18y0w[/video]
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

CriRock
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da CriRock »

Grazie Amedeo, me lo ero proprio perso (e di solito seguo sempre TG2 Motori)
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

frankc83
Peugeottista novello

Messaggio da frankc83 »

Ho appena letto che la Gamma 308 è ha subito delle modifiche. Piu precisamente la versione Active perde i cerchi in lega da 16 e il prezzo si abbassa di 450 Euro.... Se l'avessi ordinata ora invece di un mese fa probabilmente con i soldi risparmiati avrei messo il pach urban... cmq sono contento lo stesso... sotto il nero perla i cerchi in lega fanno la loro figura :)

saluti

almaster
Peugeottista curioso

Messaggio da almaster »

E' arrivata anche la miaaaa!!!! Una meravigliaaaa!!!!! :love: Esternamente un macchinone e dentro sembra una astronave!!!! =P~
Purtroppo impossibile ritirarla questo fine settimana, se ne parla per la prox settimana :cry:
Peugeot 308 Allure 1.6 e-Hdi 112cv S&S, Bianco banchisa + Wip Com 3D

dona74

Messaggio da dona74 »

almaster ha scritto:E' arrivata anche la miaaaa!!!! Una meravigliaaaa!!!!! :love: Esternamente un macchinone e dentro sembra una astronave!!!! =P~
Purtroppo impossibile ritirarla questo fine settimana, se ne parla per la prox settimana :cry:
Bene...bene...complimenti!
Quando ti sarai sbizzarrito ad andarci in giro posta qualche foto del WipCom 3D che sono curioso!
nuova 5008 Allure 1.6 BlueHDi 120CV Beige Pyrite- Full led technology- advance Grip control- Portellone Hands Free- Connect Nav 3D- adaptative cruise control con funzione stop- Pack City Plus.

ex: nuova 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150CV Rosso Rubino interni Tessuto Marston Textab Guerande Driver assist pack Park assist lettore CD/MP3.

ex:308 SW "Allure" 2.0 Hdi 163 CV Fap Cambio automatico - Bianco Banchisa - Wip Com 3D.

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

almaster ha scritto:E' arrivata anche la miaaaa!!!! Una meravigliaaaa!!!!! :love: Esternamente un macchinone e dentro sembra una astronave!!!! =P~
Grandeee Alma...auguroniiii !!!! In pratica l'hai ordinata DOPO di me...ma ti è arrivata prima !!! :? Vabbè che io ho ordinato la CC...almeno mi confermi che 20 giorni di ritardo (almeno) ci sono per tutti...vabbè ! Mi associo pure io alla richiesta...fai tante foto e video del WipCom 3D...sono curioso di vedere come funziona ! :D
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

Bluwince
Peugeottista curioso

Messaggio da Bluwince »

complimenti e auguroni....... :applause: :applause: :applause:
mi raccomando, oltre alle foto, tutte le tue impressioni su questo nuovo motore
:D :D :D :D :D :D
Peugeot 308 CC eHdi 1.6 Allure , colore Bianco Madreperla - WIP Nav - Ril Ostacoli Ant. Ordinata 03 Maggio 2011 -
PRIMO ARRIVO PREVISTO: Luglio 2011
SECONDO ARRIVO PREVISTO SETTEMBRE 2011
ARRIVATA IL 20 SETTEMBRE 2011

Giomax

Messaggio da Giomax »

In bocca al lupo a tutti e mi raccomando, postate le foto delle nuove leonesse! ;-)
308 Tecno 1.6 16v VTI - Grigio Shark - Ex 406 2.0 16v SVI berlina - Tessera n.364

enri84

Messaggio da enri84 »

Molto simile alla mia dai :mrgreen: ... Invece del wip-nav però hai il wip-com... Se sembra poco :(
Tantissimi complimenti e.... Tante tante foto!!!! :D :D :D :D

P.s. Il motore è una meraviglia... Garantisco io :D
Ordinata 02/03/2011: 308 Allure 1.6 e-Hdi 112cv nero perla con Wip-nav e tutto quello che già ha di bello la allure....
Ritirata 11/06/2011: 308 Allure 1.6 e-Hdi 112 cv bianco banchisa con Wip-nav, interni in misto pelle e cerchi stromboli...

almaster
Peugeottista curioso

Messaggio da almaster »

Grazie a tutti... :oops:
dona74 ha scritto: Quando ti sarai sbizzarrito ad andarci in giro posta qualche foto del WipCom 3D che sono curioso!
Giomax ha scritto: In bocca al lupo a tutti e mi raccomando, postate le foto delle nuove leonesse! ;-)
Cercherò di postare qualche foto specie del wipcom3d ma, come avevo già anticipato, per il ritiro se ne parla la prox settimana... :hurted:
AlexDee ha scritto: In pratica l'hai ordinata DOPO di me...ma ti è arrivata prima !!! :? Vabbè che io ho ordinato la CC...almeno mi confermi che 20 giorni di ritardo (almeno) ci sono per tutti...vabbè !
Beh Alex, ma tu hai preso una CC che è tutta un'altra macchina, anzi fuoriserie direi. L'ho potuta vedere al concessionario nero perla che gli è arrivata la settimana scorsa per l'esposizione, ma non ha tutti gli accessori che hai tu. Quello è un macchinone a tutti gli effetti e credo sia più che normale che i tempi di produzione siano largamente superiori alla "semplice" berlina. Poi per fare un esempio allo stesso concessionario è stato ordinato una settimana dopo di me il mio stesso modello ma senza wipcom3d, e quella è arrivata la settimana scorsa!!! Quindi si può dedurre che anche un solo optional può far slittare la consegna e lo trovo normale. Certo nel tuo caso con continui slittamenti non oso immaginare come stai penando (io sono quasi uscito pazzo per la semplice berlina) :pale: ma vedrai che arriverà anche la tua e sarà un momento magico! :)
Bluwince ha scritto: mi raccomando, oltre alle foto, tutte le tue impressioni su questo nuovo motore
Oddio, su quello non potrei essere molto attendibile, perchè vengo da una macchina vecchissima (nemmeno il servosterzo) e rumorosissima, quindi per forza sulla leona mi sembrerà di stare su un altro pianeta. Cmq non mancherò di dare le mie impressioni, ma da prendere con le pinze... ;-)
enri84 ha scritto: Molto simile alla mia dai :mrgreen: ... Invece del wip-nav però hai il wip-com... Se sembra poco :(
Eh si enri, molto simili e i tuoi commenti mi hanno molto incoraggiato nei giorni scorsi! :)
Ho letto della tua disavventura sul colore però devo dire che il bianco secondo me è il colore più azzeccato per la berlina se la si vuole tenere a lungo senza farsi venire l'ulcera con "raschietti" che potrebbero comparire qua e là... e a me piace molto, infatti sono andato su questo colore a occhi chiusi.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Per chi fosse interessato, sul numero di luglio di Quattroruote c'è una prova (confronto con la nuova Ford Focus SW) completa della nuova 308 SW Allure 112 cv. E c'è da dire che la 308 SW è elogiata spesso e volentieri rispetto alla più recente (come progettazione) Focus SW, pur con qualche pecca. :)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Dark Angel

Messaggio da Dark Angel »

ce l'ho, è il primo articolo che ho letto. La 308 esce a testa alta, altissima!!! Sprattutto nelle qualità dinamiche.
206 1.4 16v sweet years '05 nero ossidiana[molle pro-kit]
407 2.0 HDI Feline '07 grigio ferro [int. pelle beige]
308 1.6 HDI 110cv 5m FAP TECHNO grigio thorium [antifurto, clima automatico, cerchi da 16", sensori parcheggio]

almaster
Peugeottista curioso

Messaggio da almaster »

Finalmente l'ho ritirata! Assolutamente incredibile!!! \:D/ Oggi faccio il primo viaggio lungo e appena possibile posto qualche foto. Se il buon giorno si vede dal mattino, beh non posso che ritenermi altamente soddisfatto, oltre ogni aspettativa. A cominciare dalla concessionaria che con me è stata assolutamente impeccabile sotto ogni punto di vista, con cortesia, professionalità e gentilezza che non ho mai riscontrato in altre concessionarie di altre marche. Spero (e incrocio le dita) che l'auto sia tanto bella quanto durevole nel tempo...
Veniamo a qualche considerazione personale sull'auto: lo spazio e l'incredibile qualità dei materiali ti fa respirare a bordo un senso di lusso che generalmente si respira solo su auto di categoria superiore; personalmente su questa fascia di prezzo è assolutamente il meglio che si possa desiderare (gusti estetici a parte). Per non parlare poi della tecnologia che col wipcom3d è assolutamente al top... poter inserire a voce le destinazioni per il navigatore è una comodità unica e la posizione del monitor vicino al parabrezza è davvero il massimo. Faccio presente che con il wipcom3d cambia anche il display nel cruscotto del guidatore. Poi che dire del tetto ciel... lì siamo davvero tutti concordi che è qualcosa di spettacolare! :love:
Per quanto riguarda il comfort di marcia non ci sono paragoni: silenziosissima anche sulle buche e un assetto praticamente perfetto. E' il mio primo diesel e devo abituarmi ad uno stile di guida diverso; prima col benzina tendevo a "stirare" bene le marce, qui invece già a 2000 giri si può salire di marcia tranquillamente e la spinta che si sente superati i 1500 giri è notevole. Dello Stop&Start praticamente nemmeno ti accorgi della presenza tranne quando si va a vedere il tempo di stop sul display...
In questo momento mi è davvero difficile trovare dei difetti su questa auto, la devo testare come si deve, ma ci vuole tempo a studiare un manuale di 400 pagine! Di sicuro è un'auto che anche in versione berlina non passa inosservata per quanto è bella (e soprattutto diversa dalle altre), e i nuovi cerchi melbourne sono proprio spettacolari. Sono davvero stracontento di questo mio primo acquisto peugeot... :thumbleft:

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”