PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
luci diurne a LED
Moderatore: Moderatori
luci diurne a LED
ciao,
mi sono accorto che di giorno, le luci diurne a led sono accese solo sul frontale e rimangono completamente spente invece quelle posteriori. E' giusto così?
Non sarebbe stato più logico far accendere anche dei led sul posteriore, o sbaglio?
mi sono accorto che di giorno, le luci diurne a led sono accese solo sul frontale e rimangono completamente spente invece quelle posteriori. E' giusto così?
Non sarebbe stato più logico far accendere anche dei led sul posteriore, o sbaglio?
308 SW 1.6 e-HDI ACTIVE S&S ARGENTO ALLUMINIO
Re: luci diurne a LED
Sbagli. Le luci diurne, per legge, devono accendersi solo davanti, non dietro.
Che sia logico o meno, questo è un altro discorso.....

Che sia logico o meno, questo è un altro discorso.....
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Tra l'altro non mi risulta che al posteriore siano a LED... 

Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux
Vero anche quello.
Potevano metterle sulla 308 restyling, invece hanno perso l'occasione. Mah....

Potevano metterle sulla 308 restyling, invece hanno perso l'occasione. Mah....

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Già hanno perso un'occasione. che ci vuoi fà... 

- Psyco67
- Peugeottista D.O.C.
Tecnicamente,è corretto così...anche la mia CC è così.
Sulla mia precedente auto,una Citroen C5 ultimo tipo,in conce mi attivarono le luci diurne(era necessario farlo tramite il Proxia,diversamente benchè presenti le diurne non si attivavano).
In quel frangente,tramite appunto il Proxia,il conce stabilì che le luci di posizione(anteriormente separate dalle diurne,ed entrambe "tradizionali" e non a led)restassero accese contemporaneamente alle diurne.
Ciò permetteva quindi che a diurne accese,non solo restavano accese le posizione anteriori,ma anche le posteriori.
Era una soluzione che mi andva benissimo,perchè così quando fuori città entravo in galleria sapevo di essere visibile da chi mi seguiva.
Certo,mettendo i fari in "auto",entrando in galleria si sarebbero accesi gli anabbaglianti e quindi anche le luci dietro...ma siccome avevo i bixeno preferivo NON usare a funzione "auto,per evitare continui on /off dei bixeno,cosa che è deleteria per la centralina ballast dei fari(per me sarebbe stata cosa frequente,perchè spesso percorro una statale con tante gallerie molto ravvicinate).
Non so se sulla 308 sia possibile scegliere questa configurazione, non me ne sono interessato perchè sulla CC ho normali H7 e non gli xeno,sicchè vado tranquillo in "auto" e mi va benissimo così.
Sulla mia precedente auto,una Citroen C5 ultimo tipo,in conce mi attivarono le luci diurne(era necessario farlo tramite il Proxia,diversamente benchè presenti le diurne non si attivavano).
In quel frangente,tramite appunto il Proxia,il conce stabilì che le luci di posizione(anteriormente separate dalle diurne,ed entrambe "tradizionali" e non a led)restassero accese contemporaneamente alle diurne.
Ciò permetteva quindi che a diurne accese,non solo restavano accese le posizione anteriori,ma anche le posteriori.
Era una soluzione che mi andva benissimo,perchè così quando fuori città entravo in galleria sapevo di essere visibile da chi mi seguiva.
Certo,mettendo i fari in "auto",entrando in galleria si sarebbero accesi gli anabbaglianti e quindi anche le luci dietro...ma siccome avevo i bixeno preferivo NON usare a funzione "auto,per evitare continui on /off dei bixeno,cosa che è deleteria per la centralina ballast dei fari(per me sarebbe stata cosa frequente,perchè spesso percorro una statale con tante gallerie molto ravvicinate).
Non so se sulla 308 sia possibile scegliere questa configurazione, non me ne sono interessato perchè sulla CC ho normali H7 e non gli xeno,sicchè vado tranquillo in "auto" e mi va benissimo così.
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave
scusate, ma si possono spegnere i led tenendo gli anabbaglianti accesi?
ciao,fabri984 ha scritto:scusate, ma si possono spegnere i led tenendo gli anabbaglianti accesi?
i fari a LED non si possono comandare. Si accendono all'accessione dell'auto e si spengono allo spegnimento. Quando la vettura si mette in stand-by con lo stop & start, rimangono accesi.
Sulle restyling non si possono comandare dal cdb? sulle pre-restyling si 

308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui
Eccola qui
si, hai ragione,
tramite il CDB si possono disattivare, ma penso che Fabri intendesse chiedere se tramite il devio-luci si potessero accendere o spegnere tipo anabbaglianti
tramite il CDB si possono disattivare, ma penso che Fabri intendesse chiedere se tramite il devio-luci si potessero accendere o spegnere tipo anabbaglianti
io intendevo chiedere se è possibile spegnere i fari led diurni lasciando accesi gli anabbaglianti. Io non ci riesco......come si fa?
tramite il CDB, entrando dal menù della radio, c'è l'opzione luci diurne, che è impostata normalmente su attivate.
Non l'ho provato,ma ipotizzo che se flagghi disattivate, dovrebbero rimanere normalmente spente, indipendentemente dall'utilizzo degli anabaglianti. Prova, poi facci sapere, questa sotto è la mia nuova 308
ciao.
Non l'ho provato,ma ipotizzo che se flagghi disattivate, dovrebbero rimanere normalmente spente, indipendentemente dall'utilizzo degli anabaglianti. Prova, poi facci sapere, questa sotto è la mia nuova 308
ciao.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Complimenti, molto bella! La mia è nera active ma non SW.
Ho provato a deselezionare "luci diurne" dal menu, senza risultati! Leggerò il manuale, vediamo se risolvo, altrimenti faccio un salto in concessionaria!
Ho provato a deselezionare "luci diurne" dal menu, senza risultati! Leggerò il manuale, vediamo se risolvo, altrimenti faccio un salto in concessionaria!
Ma, se posso, perchè vuoi proprio spegnerle? Sono così comode, e poi a LED non si bruceranno praticamente mai.
Ma probabilmente continuerei a tenerle accese la maggior parte delle volte, solo che vorrei capire, dato che mi sembrerebbe molto strano se cosi non fosse, se si possono spegnere e separare dal resto delle luci o se devono per forza rimanare accese, tutto qui.