Moderatore: Moderatori
Sul mio problema non dare grande importanza, si può tranquillamente inserire nel classico caso sfortunato, di problemi sui sincronizzatori ormai sono casi molto sporadici, (anche se leggendo altri forum di VW, BMW, Ford, Fiat, ci sono altri casi sporadici come il mio, quindi il problema sono le ditte fornitrici e non la casa madre) resta comunque valido il concetto che la 6° marcia sarebbe stato meglio metterla anche sui VTi. Di contro i cambi a sei rapporti montati su HDi e THP hanno dato qualche problema di troppo su cavi e selettore marce (in questo caso punto il dito sulla casa madre) anche se pare che abbiano rimediato al difetto congenito. La stessa officina della mia zona appena appreso del mio problema dichiarò: ok il solito problema di cavi, salvo poi scoprire che si trattava di un cambio a 5 rapporti e che cavi e selettore non centravano nulla.letterio ha scritto:...Ma non so perchè le 5 marce non mi convincono tantissimo (poi ho appena letto di Auro che ha problemi)...
Leggi la mia risposta al recente post "Info Motorizzazione 1,6 Vti" del 19/9 . A 130 km/h con il C.A. a 4 marce il motore gira attorno a 3800, dovrebbero essere gli stessi giri con il cambio manuale a 5 marce. Ho appena cambiato l'olio motore....., piacevolissimo da guidare....letterio ha scritto:Ciao ragazzi, a gennaio o febbraio dovrei prendere una macchina nuova (spero). Già da ora ne sto valutando alcune, anche di altre marche, ma la mia intenzione è di restare su Peugeot perchè mi sono trovato bene. Ho visto la 5008 e la 508 SW che sicuramente prenderei Diesel, ma la 308 prorprio non saprei... Non so perchè mi stuzzica l'idea del 1.6 VTi 120 cv. Sulla 307 ho il 2.0 HDi e mi sono trovato benissimissimo... Non conosco i 2 motori, quindi non mi so orientare e vi chiedo aiuto! Per come stanno adesso le cose la userei molto in città percorrendo giornalmente 30km circa, ma qualche volta in autostrada ci vado. Se valutiamo l'aspetto dei consumi credo convenga il diesel, ma in citta (dove non potrei "tirarlo") non si "intripperebbe"? A 130 km/h a quanti giri sono questi motori? Sono rumorosi? Le 5 marce sono "appropriate" per un VTi 120cv? Spingono bene? Dura più tempo il benzina o il diesel? Cortesemente ditemi tutto su questi motori, sia le cose positive che negative. Aspetto i vostri preziosi consigli, ciao!![]()
Ps: Tra gli HDi mi consigliate il 93 cv o il 112 e-HDi?
Non ricordo con precisione, ma mi pare che giri un pò meno.marinaio34 ha scritto: A 130 km/h con il C.A. a 4 marce il motore gira attorno a 3800, dovrebbero essere gli stessi giri con il cambio manuale a 5 marce.