Cioè?Francesco308 ha scritto:Se avessi preso una 1.6 THP, l'ultimo punto mi farebbe girare vorticosamente le bolas...
Pare che sulla 1.6 120 cv non facciano alcuna modifica, a parte quella "Optimisation des équipements de confort sur berline et SW" che non so cosa implichi.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Aiuto per prova 308 THP
Moderatore: Moderatori
Re: Aiuto per prova 308 THP
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
- Francesco308
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 822
- Iscritto il: 18/08/2008, 18:20
- Località: Verona
Re: Aiuto per prova 308 THP
L'introduzione delle 6 marce.
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.
Re: Aiuto per prova 308 THP
ma poi è tanto migliore il cambio a 6 marcie?Francesco308 ha scritto:L'introduzione delle 6 marce.
sicuramente più figo ....... ma poi?
Forse per i consumi ma per le prestazioni .... mah. ho i miei dubbi
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
- Regor
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 562
- Iscritto il: 04/02/2008, 23:18
- Località: Felina (Reggio Emilia)
Re: Aiuto per prova 308 THP
Be, per i consumi e' sicuramente molto meglio e anche per le prestazioni (sopratutto per chi ha una guida sportiva) con i rapporti un po' piu' corti rispetto al 5 marce e' molto piu' scattante e grintosa...Soldatino ha scritto: ma poi è tanto migliore il cambio a 6 marcie?
sicuramente più figo ....... ma poi?
Forse per i consumi ma per le prestazioni .... mah. ho i miei dubbi
308 1.6 THP FELINE GRIGIO ALLUMINIO PACK VISION, CERCHI MAK FEVER 5R 18", MOLLE EIBACH, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, CENTRALINA E FENDINEBBIA XENO.CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)
Re: Aiuto per prova 308 THP
si ma devi giocare anche di più cl cambioRegor ha scritto:Be, per i consumi e' sicuramente molto meglio e anche per le prestazioni (sopratutto per chi ha una guida sportiva) con i rapporti un po' piu' corti rispetto al 5 marce e' molto piu' scattante e grintosa...Soldatino ha scritto: ma poi è tanto migliore il cambio a 6 marcie?
sicuramente più figo ....... ma poi?
Forse per i consumi ma per le prestazioni .... mah. ho i miei dubbi
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
- Regor
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 562
- Iscritto il: 04/02/2008, 23:18
- Località: Felina (Reggio Emilia)
Re: Aiuto per prova 308 THP
Per quanto mi riguarda, e' propio un bel gioco, io ho una guida molto sportiva e gia' mi sono mangiato le mani quando e' uscita la GT 175cv che costava solo 1400€ in piu' della mia solo che ormai la mia era in arrivo(altrimenti avrei preso la GT ad occhi chiusi) e adesso me le sto mangiando per il 6 marce anche sulla THP.
308 1.6 THP FELINE GRIGIO ALLUMINIO PACK VISION, CERCHI MAK FEVER 5R 18", MOLLE EIBACH, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, CENTRALINA E FENDINEBBIA XENO.CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)
- Manolo King
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 771
- Iscritto il: 28/06/2005, 0:40
- Località: Riccione
Re: Aiuto per prova 308 THP
pensa se poi faranno il 211 cv...Regor ha scritto:Per quanto mi riguarda, e' propio un bel gioco, io ho una guida molto sportiva e gia' mi sono mangiato le mani quando e' uscita la GT 175cv che costava solo 1400€ in piu' della mia solo che ormai la mia era in arrivo(altrimenti avrei preso la GT ad occhi chiusi) e adesso me le sto mangiando per il 6 marce anche sulla THP.


Peugeot 307 fèline 180 Ch Rouge Babylonie n. 87
Peugeot Satelis 125i4v 15 Ch Noir Nacre
Re: Aiuto per prova 308 THP
si! 1/2/3 ha un po' di spunto in piu' dovuto hai rapporti piu' corti e consumi piu' alti, poi se ti trovi in autostrada dietro una a 6 marce se hai il cambio a 5 marce come metti la 4 e la 5 allunghi fino a sorpassarla in salita la perdi proprio specie nei tratti misti autostradali. 5/6 vorrei vedere come ci sali! col 5 marce vai solo in 5 e gestisci il tutto senza smanettare devi solo concentrarti alla guida, che non è cosa facile se vedi la strada non ci credi ci sono i dossi e paraboliche che ti fanno decollare.Regor ha scritto:Be, per i consumi e' sicuramente molto meglio e anche per le prestazioni (sopratutto per chi ha una guida sportiva) con i rapporti un po' piu' corti rispetto al 5 marce e' molto piu' scattante e grintosa...Soldatino ha scritto: ma poi è tanto migliore il cambio a 6 marcie?
sicuramente più figo ....... ma poi?
Forse per i consumi ma per le prestazioni .... mah. ho i miei dubbi


- Francesco308
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 822
- Iscritto il: 18/08/2008, 18:20
- Località: Verona
Re: Aiuto per prova 308 THP
La sesta marcia mi interesserebbe soprattutto per i consumi in autostrada.
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.
- Regor
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 562
- Iscritto il: 04/02/2008, 23:18
- Località: Felina (Reggio Emilia)
Re: Aiuto per prova 308 THP
Be, tra il thp e un'eventuale 211 cv, non ci saranno sicuramente solo 1400€ di differenza quindi non ci avrei neache pensato. Mentre tra il thp e il gt quei banali 1400€ mi hanno fatto propio incazzare! Se avessi aspettato solo un mese, avrei potuto ordinarla e gustarmi una macchina con 25cv in piu' e un bel cambio 6 marce che per me e' migliore di un 5 in tutte le situazioni, ma non pensavo assolutamente che tra la mia e quella ci sarebbero stati solo 1400€ di differenza e quindi ho preso il thpManolo King ha scritto: pensa se poi faranno il 211 cv...

308 1.6 THP FELINE GRIGIO ALLUMINIO PACK VISION, CERCHI MAK FEVER 5R 18", MOLLE EIBACH, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, CENTRALINA E FENDINEBBIA XENO.CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)
- Manolo King
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 771
- Iscritto il: 28/06/2005, 0:40
- Località: Riccione
Re: Aiuto per prova 308 THP
beh il motore è sempre lo stesso 1.6... cosi come non c'è molta differenza di prezzo tra il THP ed il GT, non credo ci dovrebbe essere tra il GT ed il futuro GTi (211 CV come il V6 dati da un 1.6.... non saranno troppi? )Regor ha scritto:Be, tra il thp e un'eventuale 211 cv, non ci saranno sicuramente solo 1400€ di differenza quindi non ci avrei neache pensato. Mentre tra il thp e il gt quei banali 1400€ mi hanno fatto propio incazzare! Se avessi aspettato solo un mese, avrei potuto ordinarla e gustarmi una macchina con 25cv in piu' e un bel cambio 6 marce che per me e' migliore di un 5 in tutte le situazioni, ma non pensavo assolutamente che tra la mia e quella ci sarebbero stati solo 1400€ di differenza e quindi ho preso il thpManolo King ha scritto: pensa se poi faranno il 211 cv...
Ultima modifica di Manolo King il 05/11/2008, 21:16, modificato 1 volta in totale.

Peugeot 307 fèline 180 Ch Rouge Babylonie n. 87
Peugeot Satelis 125i4v 15 Ch Noir Nacre
Re: Aiuto per prova 308 THP
ciao manoloking penso proprio che sono un po' troppi, a meno che non vogliono fare il fischietto di capodanno con la botta finale..Manolo King ha scritto:beh il motore è sempre lo stesso 1.6... cosi come non c'è molta differenza tra il THP ed il GT, non credo ci dovrebbe essere tra il GT ed il futuro GTi (211 CV come il V6 dati da un 1.6.... non saranno troppi? )Regor ha scritto:Be, tra il thp e un'eventuale 211 cv, non ci saranno sicuramente solo 1400€ di differenza quindi non ci avrei neache pensato. Mentre tra il thp e il gt quei banali 1400€ mi hanno fatto propio incazzare! Se avessi aspettato solo un mese, avrei potuto ordinarla e gustarmi una macchina con 25cv in piu' e un bel cambio 6 marce che per me e' migliore di un 5 in tutte le situazioni, ma non pensavo assolutamente che tra la mia e quella ci sarebbero stati solo 1400€ di differenza e quindi ho preso il thpManolo King ha scritto: pensa se poi faranno il 211 cv...

- Manolo King
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 771
- Iscritto il: 28/06/2005, 0:40
- Località: Riccione
Re: Aiuto per prova 308 THP
beh la tecnologia va avanti, ma diciamolo... è solo un 1.6... passino 150 Cv, al massimo su una versione estrema 175, ma 211... non era meglio montare il corposo e sonoro V6 ? Inoltre leggendo sul forum non mancano molti utenti con svariati problemi di affidabilità,vuoi perchè motore di nuova concezione vuoi perchè secondo me decisamente spinto, figuriamoci portarlo a 211 cv... di serie ne ha 120! per essere di serie secondo me è un po' troppo spinto... inoltre la verisone 175 è più adatta alla 207, in quanto ha una curva di coppia spinta verso l'alto, con meno schiena ai bassi; il 150 ha la potenza massima già a 4600 giri, ed è più adatto o meglio più piacevole secondo me sulla 308 SW; (con una station wagon è meno frequente, per il target di chi la compra, allungare a 6000 giri, la sua ragione di vita è un'altra). Le 6 marce sulla GT sono state inserite proprio per ridurre il GAP ai bassi, come sulla HDI 136, oltre a poter inserire una prima marcia ( che la THP 5 marce non ha, utilizzando lo stesso identico medesimo cambio della 206 RC con un ponte adattato) per aumentare la capacità di traino e migliorare lo spunto nonstante i bassi meno prestanti.

Peugeot 307 fèline 180 Ch Rouge Babylonie n. 87
Peugeot Satelis 125i4v 15 Ch Noir Nacre
- Regor
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 562
- Iscritto il: 04/02/2008, 23:18
- Località: Felina (Reggio Emilia)
Re: Aiuto per prova 308 THP
Be si, magari tra il gt e l'ipotetico gti ci saranno altri 2000€ in piu', ma sommadoli ai 1400 tra il thp e il gt, diventano 3400 tra thp e ipotetico gti. Quindi aggiungerci 1400 per il gt e' un conto, mentre aggiungerncene 3400 per l'ipotetico gti e' un'altro.Manolo King ha scritto: beh il motore è sempre lo stesso 1.6... cosi come non c'è molta differenza di prezzo tra il THP ed il GT, non credo ci dovrebbe essere tra il GT ed il futuro GTi (211 CV come il V6 dati da un 1.6.... non saranno troppi? )
Per quanto riguarda i cv, non credo che ci saranno problemi, la Mini con il kit JCW ha lo stesso motore e gli stessi cavalli e non si e' sentito ancora nessun problema...
308 1.6 THP FELINE GRIGIO ALLUMINIO PACK VISION, CERCHI MAK FEVER 5R 18", MOLLE EIBACH, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, CENTRALINA E FENDINEBBIA XENO.CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)
Re: Aiuto per prova 308 THP
ci vuoi che la compri quella carriola...30000 euroRegor ha scritto:Be si, magari tra il gt e l'ipotetico gti ci saranno altri 2000€ in piu', ma sommadoli ai 1400 tra il thp e il gt, diventano 3400 tra thp e ipotetico gti. Quindi aggiungerci 1400 per il gt e' un conto, mentre aggiungerncene 3400 per l'ipotetico gti e' un'altro.Manolo King ha scritto: beh il motore è sempre lo stesso 1.6... cosi come non c'è molta differenza di prezzo tra il THP ed il GT, non credo ci dovrebbe essere tra il GT ed il futuro GTi (211 CV come il V6 dati da un 1.6.... non saranno troppi? )
Per quanto riguarda i cv, non credo che ci saranno problemi, la Mini con il kit JCW ha lo stesso motore e gli stessi cavalli e non si e' sentito ancora nessun problema...

