PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci di posizione 308

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

caiano
Peugeottista curioso

Re: Luci di posizione 308

Messaggio da caiano »

leonerampante ha scritto:Mah sinceramente ho preso anche io le stesse lamapdine a led da ledmania (quelle bianche da 78led) ma in due settimane una è letteralmente esplosa l'altra ha forti segni di ruggine su tutte le parti metalliche.
ciao leonerampante x i led io li ho montati x le luci diurne/posizione ( 78 led bianco) mentre dietro ho messo sempre ( 78 led rosso) stop/posizione,la mia leonessa è stata immatricolata fine giugno e dette lampade le ho montate subito,faccio delle strade nei centri storici di pave o di lastricati e le vibrazioni non mancano e per il momento non si è bruciato o rotto niente ( spero che durino perchè come sai costano una bella cifra)
ciao :mrgreen: :mrgreen:
ex Peugeot nuova 308 SW allure HDi 120 EAT6 keyless sistem ecc ecc
Peugeot 308 SW blue HDI 120 EAT6 GTLine - keyless sistem -
safety pak-distance alert -cruise control - chiusura volumetrico e perimetrale - pak vision
- clima bizona,sensori parcheggio anteriori e posteriori,sensori pressione,driver sport pack, [/size]tetto ciel oscurato- lettore cd mp3- telecamera posteriore - tessera passione Peugeot n°285

leonerampante
Peugeottista fast&furious

Messaggio da leonerampante »

caiano ha scritto:
leonerampante ha scritto:Mah sinceramente ho preso anche io le stesse lamapdine a led da ledmania (quelle bianche da 78led) ma in due settimane una è letteralmente esplosa l'altra ha forti segni di ruggine su tutte le parti metalliche.
ciao leonerampante x i led io li ho montati x le luci diurne/posizione ( 78 led bianco) mentre dietro ho messo sempre ( 78 led rosso) stop/posizione,la mia leonessa è stata immatricolata fine giugno e dette lampade le ho montate subito,faccio delle strade nei centri storici di pave o di lastricati e le vibrazioni non mancano e per il momento non si è bruciato o rotto niente ( spero che durino perchè come sai costano una bella cifra)
Eh buon per te invece qua in due settimana come mi si sono ridotte ( e faccio 50%statali e 50% città) :

Immagine

Quello che mi fa più incavolare è il fatto che le ho pagate oro colato per delle lampadine del suo genere
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

caiano
Peugeottista curioso

Messaggio da caiano »

x leonerampante
non ho mai visto una cosa del genere è completamente distrutta, spero proprio x tua grandissima sfortuna che siano di una partita difettosa altrimenti c'è da preoccuparsi sul serio perchè leggendo sul forum ne stanno montando anche altri appassionati come noi e non vorrei che nel tempo (breve o meno breve capitasse anche ad altri) sarebbe un vero guaio e ci porterebbe indietro nella storia dei led ( diurne/posizione)-
ciao :( :( :( :( :( :( :scratch: :scratch: :scratch:
ex Peugeot nuova 308 SW allure HDi 120 EAT6 keyless sistem ecc ecc
Peugeot 308 SW blue HDI 120 EAT6 GTLine - keyless sistem -
safety pak-distance alert -cruise control - chiusura volumetrico e perimetrale - pak vision
- clima bizona,sensori parcheggio anteriori e posteriori,sensori pressione,driver sport pack, [/size]tetto ciel oscurato- lettore cd mp3- telecamera posteriore - tessera passione Peugeot n°285

leonerampante
Peugeottista fast&furious

Messaggio da leonerampante »

Eh spero che sia stato solo un evento raro , e mi spiace tantissimo anche il fatto che quel tipo di lampadine a led già sono difficili da trovare (con il doppio connettore) , figuriamoci poi di quelle veramente valide a led .
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

Alex87
Peugeottista appassionato

Messaggio da Alex87 »

caiano ha scritto:
ciao caiano, mi confermi che le lampadine a led per le luci di posizione sono queste e che sono provviste di smd....... :oops:
http://www.ledmania.it/shop/bay15d-p21/ ... -p358.html" onclick="window.open(this.href);return false;
giusto per acquistare il modello giusto ..... :roll:
Ma se io le installo avro delle rogne in Peugeot per quanto riguarda la garanzia ? :scratch:
L'installazione nn richiede nessuna centralina o altra roba simile o è una semplice sostituzione "togli una e metti l'altra " ?Un'ultima informazione.......ma il funzionamento di queste lampade è uguale a quello che montano di serie? :scratch: mi spiego meglio, queste lampadine si accendono sia in modalita "luci diurne " sia con l'accensione dei fari ?
tks 1000 :thanks:
Peugeot 308 CC 2.0 HDi 136 cv FAP Feline Automatica
Optional: Pack Hi-Fi JBL;Vernice Nero Perla;Cerchi in Lega da 18";Wip Com 3D;Allarme; Interni in Pelle Nera Claudia Mistral;Pack Vision e Pack Urban.
Modifiche: Fari Xeno 8000k;Lampadina posizione a Led;Striscia a led audi style;Pinze freni rosse; Luci plafoniere e targa a Led;Calotte cromate;Maniglie cromate; Portatarga cromato e Striscia cromata estrattori posteriori Per ammirarla clicca qui

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

x alex ...
okkio alla lunghezza (ed al diametro) della lampadina.
le prime ke ho preso erano corte ma un pò troppo larghe ... e x inserirle ... ho sudato 7 camicie ...
altre se son troppo lunghe postresti avere gli stessi problemi ad inserirle.
salut
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

Alex87

Messaggio da Alex87 »

perchim ha scritto:x alex ...
okkio alla lunghezza (ed al diametro) della lampadina.
le prime ke ho preso erano corte ma un pò troppo larghe ... e x inserirle ... ho sudato 7 camicie ...
altre se son troppo lunghe postresti avere gli stessi problemi ad inserirle.
salut
ciao perchim,
è proprio per questo motivo che ho inserito il link delle lampadine ;-)
Visto ke molto probabilmente dovrò acquistarle in internet e dato che fisikamente nn posso confrontarle come in negozio, volevo essere sicuro di prendere un modello che sia gia stato acquistato e testato sulla leona :mrgreen:
dalle informazioni il modello dovrebbe essere questo, potete darmi conferma ? :roll:
TKS
Optional: Pack Hi-Fi JBL;Vernice Nero Perla;Cerchi in Lega da 18";Wip Com 3D;Allarme; Interni in Pelle Nera Claudia Mistral;Pack Vision e Pack Urban.
Modifiche: Fari Xeno 8000k;Lampadina posizione a Led;Striscia a led audi style;Pinze freni rosse; Luci plafoniere e targa a Led;Calotte cromate;Maniglie cromate; Portatarga cromato e Striscia cromata estrattori posteriori Per ammirarla clicca qui

queenn74
Peugeottista veterano

Messaggio da queenn74 »

ciao a tutti volevo fare un appunto, chissà perché per alcune auto tipo nuova 500 si sono precipitati a produrre lampade tipo diurno e invece per le nostre leonesse nessuno si interessa!!solo piaa che costano un botto oppure led che non hanno vita lunga
Peugeot 308 1.6Hdi 110cv Feline

PITT-88
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da PITT-88 »

queenn74 ha scritto:ciao a tutti volevo fare un appunto, chissà perché per alcune auto tipo nuova 500 si sono precipitati a produrre lampade tipo diurno e invece per le nostre leonesse nessuno si interessa!!solo piaa che costano un botto oppure led che non hanno vita lunga
perchè è il mercato che determina tutto ciò...di 500 ce ne sono parecchie e di conseguenza vengono fatti maggiori prodotti
che determinano maggoiri guadagni per i produttori di componenti.
bisogna aspettare (ancora) e sperare che esca qlk per la 308 come sta facendo il sottoscritto :D
PEUGEOT 308THP nero perla

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

x alex ...
alle mie hai dato un okkiata? ... hanno meno led ... costano nn tanto ... fanno una bella luce ... e ancora nn si bruciano a differenza delle prime due coppie ... ke si son bruciate dopo poco.
e x di + nn danno errore su cdb
salut
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

queenn74
Peugeottista veterano

Messaggio da queenn74 »

si infatti Pitt-88 anch'io aspetto con ansia che tempo fa avevo messo i led ma senza successo e siceramente spendere 40euro per le piaa!!!!, speriamo bene
Peugeot 308 1.6Hdi 110cv Feline

Alex87

Messaggio da Alex87 »

alle mie hai dato un okkiata? ... hanno meno led ... costano nn tanto ... fanno una bella luce ... e ancora nn si bruciano a differenza delle prime due coppie ... ke si son bruciate dopo poco.
salut
Onestamente no [-o< , ho appena visto ke foto ke hai pubblicato è sono bellissime.
Ma dimmi, qual'è la differenza tra quelle che hai tu e quelle di cui ho postato il link ? :scratch:

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

Alex87 ha scritto:
salut
Onestamente no [-o< , ho appena visto ke foto ke hai pubblicato è sono bellissime.
Ma dimmi, qual'è la differenza tra quelle che hai tu e quelle di cui ho postato il link ? :scratch:
nr di led, dimensioni e penso anke il prezzo ... io ho speso se nn ricordo male una ventina di euro o anke meno.
salut
- ex 206

PITT-88
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da PITT-88 »

Ho trovato queste lampadine a led...qualcuno le ha provate?
http://www.mtk-tuning.com/zoom.php?ref=4582&ra=" onclick="window.open(this.href);return false;
PEUGEOT 308THP nero perla

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

PITT-88 ha scritto:Ho trovato queste lampadine a led...qualcuno le ha provate?
http://www.mtk-tuning.com/zoom.php?ref=4582&ra=" onclick="window.open(this.href);return false;
Xò!!! niente male!! ...
ma si aprono a ragno?
ciau
- ex 206

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”