Questa sera ho scritto alla peugeot.
Ho mandato una mail anche a
info@peugeot.it perchè dalla sezione del sito, contatti, c'è solo un modulo che permette massimo 500 caratteri. veramente riduttiva come cosa.
Spero mi rispondano.
Il testo della mail:
Oggetto: reclamo per mancanza dotazione.
Spettabile Peugeot Italia,
in data ___=__=___ ho firmato il contratto d'acquisto di una peugeut 308 premium 90 cavalli S.W. nella
concessionaria in s___=__=___ .
Il prezzo della macchina era di 19725 euro più 560 euro del PACK LUX 1.
Ho concordato l'acquisto e la scelta degli accessori col venditore signor ___=__=___ , il quale mi ha illustrato
le caratteristiche della macchina esclusivamente attraverso il depliant peugeot 308/308 sw.
Dopo aver ritirato la macchina mi sono reso conto che gli accessori visualizzati insieme al venditore non
corrispondevano a quelli effettivi della macchina ora in mio possesso. In dettaglio mancano:
1. appoggiapiede attivo
2.ruotino di scorta
3.diffusore posteriore del climatizzatore bi-zona
4. rete ferma bagagli
5. retrovisori esterni riscaldabili e a regolazione .
La macchina senza questi optionals corrisponde al modello oggi presente nel listino peugeot venduta infatti ( essendo inferiore come dotazione ) con il prezzo inferiore di 330 euro.
Riportando il problema al concessionario, giovedi scorso, ad una settimana circa dal ritiro dell'auto, quest'ultimo ha negato che al momento dell'acquisto ci fossero tali optional. Tengo a precisare che al momento della stipula del contratto era presente anche mia moglie, e insieme abbiamo deciso di prendere il pack lux per avere il clima bizona con il diffusore posteriore per avere la possibilità di mandare aria calda al bambino. Quindi abbiamo esplicitamente discusso di questa possibilità proprio con il venditore.
Leggendo su molti forum, ho riscontrato che tanti utenti hanno avuto lo stesso problema e nella maggior parte dei casi il concessionario si è offerto di risarcire la differenza o di aggiungere post gli optional mancanti ove fosse possibile o comunque indennizzare con altri servizi.
Spero vivamente di poter avere una soluzione consona per questa sgradevole situazione e di poter essere pienamente felice di aver scelto per la prima volta il marchio peugeot.
In attesa di un vostro cortese riscontro
Porgo Distinti Saluti.
PEUGEOT 308 1.6 16V, 90cv HDI SW PREMIUM pack lux 1 - bianco banchisa.