PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308 a benzina

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Freddy.70
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 01/10/2017, 10:31

308 a benzina

Messaggio da Freddy.70 »

Buonasera,
Sono stato in conce per vedere dal vivo il restailing di questa bellissima auto con motorizzazione benzina 1.2 pure tech 130 cv .
Sono rimasto impressionato per la cura dei dettagli e della bellissima erogazione che possiede dopo averla provata.
Tornato a casa guardò con passione tutt'e le prove su strada da internet e......ma scopro che questa versione adotta il Fap per adeguare la macchina alla normativa imposta nel prossimo 2021.
Non ci credo ... Ma è vero?
Signori ma io vi chiedo:
Ma una persona che fa pochi km, magari in città che prende un benzina perché ha seri problemi già con il diesel che monta questo sistema se lo ritrova anche su questi motori?
Posso sapere se qualcuno del forum ne è a conoscenza?
Se è vero oppure una bufala.....
Vi ringrazio anticipatamente.

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

É vero... se ne era già parlato sul forum. ...

Purtroppo e' un' assurdita.... .. io ho quel motore euro 6 senza fap e va che é uno spettacolo. ..

Non dico che sia colpa di PSA, le leggi non le fa lei.... ma é il fatto che non sanno più cosa inventare per far cambiare le auto..
Lo vorrei proprio vedere tutto questo particolato su quel motore, paragonato ad un diesel senza fap... ciao



Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Davide1985
Peugeottista veterano
Messaggi: 373
Iscritto il: 18/07/2011, 12:43

Re: 308 a benzina

Messaggio da Davide1985 »

Ciao,
pare che la normativa sarà in vigore da settembre di quest'anno... EURO 6C...
Da quanto ho capito è l'iniezione diretta di benzina ad alta pressione che provoca la formazione di particolato.
Ho letto che il particolato di questi motori a benzina sia pari a quello che i FAP non riescono a catturare... In più la legge parla di limite di particolato e non di obbligatorietà di avere il filtro....ma installarlo è la via più facile....
Mi tengo la mia 1.6 vti..... anche se la nuova gt line è uno spettacolo....
Peugeot 308 active 1.6 vti 120cv MY2011
Ex Peugeot 206 gti 1.6hdi 110cv FAP
Ex Ex Peugeot 106 XS
Ex EX Ex Peugeot 205 junior

fenice19
Peugeottista veterano
Messaggi: 347
Iscritto il: 13/10/2008, 21:53

Re: 308 a benzina

Messaggio da fenice19 »

Davide1985 ha scritto:Ciao,
pare che la normativa sarà in vigore da settembre di quest'anno... EURO 6C...
Da quanto ho capito è l'iniezione diretta di benzina ad alta pressione che provoca la formazione di particolato.
Ho letto che il particolato di questi motori a benzina sia pari a quello che i FAP non riescono a catturare... In più la legge parla di limite di particolato e non di obbligatorietà di avere il filtro....ma installarlo è la via più facile....
Mi tengo la mia 1.6 vti..... anche se la nuova gt line è uno spettacolo....
anche io mi tengo la mia 1.6 tecno VTI 2009. mi sta dando qualche problema... supporto andato ma cambiato alla modica cifra di 100 euri più manodopera. Uscito dal meccanico era perfetta poi ...dopo 1000 metri si buca il radiatore. in realtà avevo segnalato poco prima una chiazza al meccanico ma lui mi disse che l'aveva lavata e non ci avevo fatto conto.

spero non mi faccia pagare nulla ma nel caso quanto costa sostituire un radiatore ? perde proprio nel mezzo e non capisco come faccia a bucarsi lato motore.
308 tecno 1.6 vti 88 kw 5p cerchi 17, sist rt4,clima bi zona (pack urban 2 ,asl e vision richiesto espressamente ) pack visib 2, airbag post,pack elettr, immatricolata 21/10/2008 in strada 24/10/08 nero perla

Anatra

Re: 308 a benzina

Messaggio da Anatra »

Ancora? Ti abbiamo già spiegato che te lo ha rotto lui il radiatore e non te lo dice di certo. Il costo te lo dirà lui ma
visto che il danno lo ha fatto lui, io non gli darei niente.

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 896
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: 308 a benzina

Messaggio da mancio200 »

Io mi sono spostato a un ibrido proprio per evitare ancora scocciature con quel sistema. Mi spiace perché peugeot mi piace molto più di toyota, ma col mio utilizzo ero sempre in officina. Almeno col diesel. Il benzina per ignoranza non so come vada, ma so che è un fap molto diverso e non dovrebbd dare noie. Ma non lo conosco. Io faccio 50 km al giorno, benzina puro sardbbe stato un suicidio economico per me.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

fenice19
Peugeottista veterano
Messaggi: 347
Iscritto il: 13/10/2008, 21:53

Re: 308 a benzina

Messaggio da fenice19 »

Anatra ha scritto:Ancora? Ti abbiamo già spiegato che te lo ha rotto lui il radiatore e non te lo dice di certo. Il costo te lo dirà lui ma
visto che il danno lo ha fatto lui, io non gli darei niente.
Guarda che non c'è bisogno di seccarsi ... chiedevo solo stai certo che non gli do niente poi scusa saranno affari miei.

Mi è stato chiesto da un parente quanto costa avendo anche lui una 308 e non sapendolo lo chiedevo a voi.

se vuoi rispondere te ne sarei grato se ti secca vai da un altra parte.
308 tecno 1.6 vti 88 kw 5p cerchi 17, sist rt4,clima bi zona (pack urban 2 ,asl e vision richiesto espressamente ) pack visib 2, airbag post,pack elettr, immatricolata 21/10/2008 in strada 24/10/08 nero perla

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”