PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Calo prestazioni dopo manutenzione

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Step80
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/02/2019, 23:16

Calo prestazioni dopo manutenzione

Messaggio da Step80 »

Buongiorno, avrei bisogno di un parere di cosa possa essere successo alla mia 308 del 2008. In sintesi la settimana scorsa mi sono recato in officina perché un iniettore faceva i capricci tra i 1000 e i 1500 giri. Per l’occasione ho ritenuto opportuno (anche su consiglio del meccanico ) di fare un cambio olio,filtri e cinghia distribuzione visto che ho superato i 140000 km e ormai ha 10 anni! Quindi sostituito l’iniettore con uno “rigenerato” l’auto non da più problemi ma rilevo che sia più lenta, quasi un po’ affogata, sotto tono insomma e consuma più gasolio. Onde evitare di ritornare in officina inutilmente, cosa ha potuto influire con le nuove prestazioni? Cosa è da verificare? Grazie mille

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 896
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: Calo prestazioni dopo manutenzione

Messaggio da mancio200 »

Cosi a spanne mi sembra l'iniettore configurato male. Oppure il filtro gasolio intasato.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

Step80
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/02/2019, 23:16

Re: Calo prestazioni dopo manutenzione

Messaggio da Step80 »

Innanzitutto grazie per la risposta. Ma il filtro gasolio è stato sostituito con uno nuovo. A questo punto non mi resta che pensare all’iniettore.... va configurato?

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”