PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Airbag 307/308 🤔

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Mrmagni
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 13/03/2021, 14:06

Airbag 307/308 🤔

Messaggio da Mrmagni »

:scratch: Buongiorno a tutti,
Un mesetto fa usando come pretesto la spia airbag accesa ho comprato un volante di una 308 mk2, comprensivo di airbag.
E l’ho montato sulla mia 307 mk1. L’airbag è stato collegato bypassando un cavo, essendo che lairbag della 308 ha un connettore è quello della 307 due. Là spia è rimasta accesa a causa del contatto spiralato danneggiato dal tempo e qui veniamo al mio dubbio: ho cercato un po’ nel web e il devioluci della 308 mk2 (dell airbag) ha i cablaggi giusti davanti ma quelli dietro non compatibili con la 307 mk1, viceversa il devioluci della 307 mk1. Ho però notato che il devioluci della 307 mk2/308 mk1 ha i contatti alla vettura compatibili e i cablaggi dell airbag ad un connettore. Secondo voi mettendo questo tipo di devioluci posso accroccare vettura e airbag così diversi tra loro? Allego foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mi diedero del folle

Avatar utente
FabrizioTN
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2080
Iscritto il: 07/08/2011, 11:42
Località: Pergine Valsugana (Tn)

Re: Airbag 307/308 🤔

Messaggio da FabrizioTN »

Mah, secondo me inserire un articolo così importante implica una conoscenza meccanica che un semplice appassionato non ti può dare.
Dovresti rivolgerti ad un professionista anche se, tieni conto, si parla di volante che contiene un airbag, quindi un accessorio molto importante in caso di sinistro (e non solo in caso di sinistro perchè se si attiva con la macchina in moto i risultati sono serie comunque).
E se finora nessuno ti ha dato una risposta, seppur vaga, è perchè i tuoi dubbi sono molto profondi e seri.
Da parte mia, e magari lo hai già fatto, ti consiglio di rivolgerti ad un meccanico autorizzato oppure ad una concessionaria.
E poi dicci come è andata.
A presto.
- Madame Noir, una 308 essevu, 2^ serie Pure Tech turbo - 131 cv - S&S - nero onice perlato, versione Active.
- Leonessa Giona, splendida 308 essevu, restyling, 1.4 VTI 16V 98 CV anno 09/2011, versione Access, grigio hurricane, impianto gpl della Brc.

in garage:
- 206cc Quicksilver, 1.6 da 109cv anno 2005
- Citroen C4 Cactus Shine, comoda 1.2 turbo Puretech 130 cv anno 2020
Tessera Club Passione Peugeot n. 422.
Qui Leonessa Giona: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=87097"
Qui Madame Noir: viewtopic.php?f=199&t=119111

Avatar utente
marco306td
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 948
Iscritto il: 27/03/2009, 17:21
Località: Ancona

Re: Airbag 307/308 🤔

Messaggio da marco306td »

Sono due volanti studiati per cockpit differenti,tra l'altro il volante della 308 per impostazione sta più in basso rispetto alla 307 quindi una eventuale apertura dell'airbag potrebbe essere dannosa/inefficace per chi guida. Poi visto il filo danneggiato ed i connettori non compatibili rischi una apertura improvvisa,io ci penserei bene poi vedi tu.
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”