
Fatemi fare almeno qualche centinaio di chilometri e vi dettaglierò le impressioni.
Per ora posso solo dirvi che risponde come un vero puledro di razza ... o meglio come un vero felino della savana.

Morbida e scattante, la frizione è molto migliorata rispetto alla vecchia 307. Il motore è silenziosissimo (anche per gli stratificati?) ma quando spingi ha un bel tono secco e deciso. L'accellerazione ti fà apprezzare i sedili con supporto lombare. Nelle curve e tornati e ferma come sui binari e ti consente di usare l'accelleratore fin dal primo terzo della curva... esci in piena accellerazione!
Chi tra colleghi ed amici possiede una auto tedesca è rimasto impressionato dai progressi fatti dalla Peugeot negli interni. Qualcuno addirittura dice che Peugeot si è molto "audizzata"! Tuttavia gli opzional gadgettosi e confortevoli tipici della scuola francese la rendono molto gradita alle ospiti femminili.

Per ora molto confortevole ed elegante la pelle. Bel colpo d'occhio gli interni. Sarà delicata? Lo vedremo.
In effetti sarebbero stati utili i sensori parcheggio, tuttavia i retrovisori laterali nella nuova posizione e con la nuova forma sono realmente comodi e utili sia in marcia che in parcheggio.
Concordo con chi loda gli xeno. Dovrebbero ormai essere dotazione standard. Vedi meglio, più lontano, e sei molto più visibile! Utili i direzionali anche nelle manovre corte oltre che nelle curve.
Altra cosa che avrei montato, se fosse stato disponibile da solo, è il Bluetooth. Ma una delle prossime visite al conce si vedrà... 300 euro e monta il Blue.
Aggiungo un paio di foto per chi gradisce.