PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Allarme volumetrico e perimetrale

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Wetman
Peugeottista veterano
Messaggi: 324
Iscritto il: 05/06/2008, 9:16
Località: Vicenza

Allarme volumetrico e perimetrale

Messaggio da Wetman »

Ciao a tutti...premetto che non ho trovato nessun argomento già aperto che rispondesse alle mie domande... :scratch:

Volevo chiedervi come funziona l'allarme volumetrico e perimetrale dato che sono un po' ignorante #-o e ho deciso di aggiungerlo alla mia futura 308...
Peugeot308 Fèline, Hdi 110 cv, Fap, 6 marce, grigio alluminio, sensori di parcheggio anteriori e posteriori ed impianto JBL®.
Ordinata il 27\08\2008, arrivata in concessionario il 17/10/2008, ritirata il 22/10/2008..quota 8000km

MAVERICK
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 05/06/2008, 15:27
Località: ROMA

Re: Allarme volumetrico e perimetrale

Messaggio da MAVERICK »

Wetman ha scritto:Ciao a tutti...premetto che non ho trovato nessun argomento già aperto che rispondesse alle mie domande... :scratch:

Volevo chiedervi come funziona l'allarme volumetrico e perimetrale dato che sono un po' ignorante #-o e ho deciso di aggiungerlo alla mia futura 308...
Il funzionamento dell'antifurto per quanto concerne "perimetrale" e "volumetrico" è pressochè sempre lo stesso ovvero si attiva in caso di urto, apertura porte, rotture vetri etc.. etc. L'attivazione/disattivazione può essere governata dalla chiave in dotazione alla vettura ed eventualmente disattivato dall'abitacolo (a seconda delle versioni è presente un comando sul cruscotto). Si attiva anche automaticamente se in seguito alla disattivazione con telecomando, nessuna porta viene aperta nell'arco di 40''.
308 HDI 1.6 110HP, NERO PERLA, TECNO, BIZONA, CERCHI 17'', ANTIFURTO. IMMATRICOLATA 27/05/2008.

Avatar utente
corsaro
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 667
Iscritto il: 30/05/2008, 14:25
Località: Torino

Re: Allarme volumetrico e perimetrale

Messaggio da corsaro »

MAVERICK ha scritto:
Wetman ha scritto:Ciao a tutti...premetto che non ho trovato nessun argomento già aperto che rispondesse alle mie domande... :scratch:

Volevo chiedervi come funziona l'allarme volumetrico e perimetrale dato che sono un po' ignorante #-o e ho deciso di aggiungerlo alla mia futura 308...
Il funzionamento dell'antifurto per quanto concerne "perimetrale" e "volumetrico" è pressochè sempre lo stesso ovvero si attiva in caso di urto, apertura porte, rotture vetri etc.. etc. L'attivazione/disattivazione può essere governata dalla chiave in dotazione alla vettura ed eventualmente disattivato dall'abitacolo (a seconda delle versioni è presente un comando sul cruscotto). Si attiva anche automaticamente se in seguito alla disattivazione con telecomando, nessuna porta viene aperta nell'arco di 40''.

Quoto Maverick ed aggiungo che, dopo averla chiusa, se premi subito di nuovo il tasto della chiusura attivi la doppia sicurezza cioè isoli il leveraggio delle portiere in modo che in caso di rottura di vetro, il pezzo di M...... :pottytrain4: , deve entrare solo dal finestrino in quanto la porta no la può aprire.... :tongue2:
Ciao! :wave:
Ultima modifica di corsaro il 09/06/2008, 16:35, modificato 1 volta in totale.
Peugeot 308 1.6 VTI Tecno 5 porte Grigio Cendrè: RT4 + Caricatore CD, Pack Visibilità 2, Clima Automatico Bi-Zona, Antifurto Volumetrico con doppia chiusura, Garanzia 2+2, Vernice Metallizzata, Battitacco alluminio anteriori e posteriori, Sistemi Rifrangenti Rossi nelle portiere anteriori e posteriori, Pneumatici gonfiati con azoto sistema SECUR PNEUS e Cappucci coprivalvole in acciaio di colore argento.
FOTO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20257" onclick="window.open(this.href);return false;

EX 307 1.6 i.e. XS 5 porte Grigio Sidobre: Clima bi-zona, Antifurto Peugeot, Bracciolo Ant., Metallizzato, Pneumatici gonfiati con azoto e Cappucci coprivalvole in plastica di colore rosso.

MAVERICK
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 05/06/2008, 15:27
Località: ROMA

Re: Allarme volumetrico e perimetrale

Messaggio da MAVERICK »

Quoto Maverick ed aggiungo che, dopo averla chiusa, se premi subito dinuovo il tasto della chiusura attivi la doppia sicurezza cioè isoli il leveraggio delle portiere in modo che in caso di rottura di vetro, il pezzo di M...... :pottytrain4: , deve entrare solo dal finestrino in quanto la porta no la può aprire.... :tongue2:
Ciao! :wave:[/quote]

Non sono convinto della doppia sicurezza sulla tecno, credo sia solo sulla Fèline. Ho provato anche manualmente con la chiave ma "forzava" troppo ed ho desistito.
308 HDI 1.6 110HP, NERO PERLA, TECNO, BIZONA, CERCHI 17'', ANTIFURTO. IMMATRICOLATA 27/05/2008.

Avatar utente
corsaro
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 667
Iscritto il: 30/05/2008, 14:25
Località: Torino

Re: Allarme volumetrico e perimetrale

Messaggio da corsaro »

Confermo la doppia sicurezza infatti se dopo che l'ho chiusa clicco di nuovo sul pulsante della chiusura (entro 5 sec Max) si sente un rumore ulteriore nelle porte!!! :shock: Se tieni il finestrino aperto e provi ad aprire la maniglia da dentro non si apre... è una prerogativa dell'optional non del modello...Ciao! ;-)
Ultima modifica di corsaro il 09/06/2008, 20:46, modificato 3 volte in totale.
Peugeot 308 1.6 VTI Tecno 5 porte Grigio Cendrè: RT4 + Caricatore CD, Pack Visibilità 2, Clima Automatico Bi-Zona, Antifurto Volumetrico con doppia chiusura, Garanzia 2+2, Vernice Metallizzata, Battitacco alluminio anteriori e posteriori, Sistemi Rifrangenti Rossi nelle portiere anteriori e posteriori, Pneumatici gonfiati con azoto sistema SECUR PNEUS e Cappucci coprivalvole in acciaio di colore argento.
FOTO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20257" onclick="window.open(this.href);return false;

EX 307 1.6 i.e. XS 5 porte Grigio Sidobre: Clima bi-zona, Antifurto Peugeot, Bracciolo Ant., Metallizzato, Pneumatici gonfiati con azoto e Cappucci coprivalvole in plastica di colore rosso.

Avatar utente
alemor89
Peugeottista veterano
Messaggi: 205
Iscritto il: 06/04/2008, 16:55
Località: Lucca

Re: Allarme volumetrico e perimetrale

Messaggio da alemor89 »

ma quindi su un allestimento feline senza l'antifurto non c'è la doppia azione?
308 1.6 HDi FAP 110cv 5 porte Féline grigio Alluminio.

Ex possessore di:
Renault 4 (1992).

Wetman
Peugeottista veterano
Messaggi: 324
Iscritto il: 05/06/2008, 9:16
Località: Vicenza

Re: Allarme volumetrico e perimetrale

Messaggio da Wetman »

Grazie a tutti delle delucidazioni...l'allarme volumetrico l'ho capito benissimo, ma quello perimetrale non molto: chi mi tocca la macchina rimane fulminato? \:D/ eheh... quand'è che l'allarme perimetrale fa partire le sirene in sintesi?
Peugeot308 Fèline, Hdi 110 cv, Fap, 6 marce, grigio alluminio, sensori di parcheggio anteriori e posteriori ed impianto JBL®.
Ordinata il 27\08\2008, arrivata in concessionario il 17/10/2008, ritirata il 22/10/2008..quota 8000km

Avatar utente
Shark308
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1601
Iscritto il: 03/11/2005, 18:20
Località: Lamezia Terme (CZ)

Re: Allarme volumetrico e perimetrale

Messaggio da Shark308 »

Ciao ragazzi :D vi chiarisco un pò io le idee in quanto ho visto un pò di confuzione, allora se l'allarme volumetrico e perimetrale è installato in fabbrica e non A.M. dal concessionario: avrete 2 chiavi/telecomandi originali invece di 1 chiave normale ed 1 a telecomando, l'allarme suonerà (perimetrale) se viene aperta qualunque portiera, baule, cofano motore; suonerà (volumetrico) in caso venga introdotto un oggetto all' interno dell'auto (es. rottura di un finestrino); suonerà in caso di manomissione impianto elettrico (taglio cavi batteria ecc..) non suonerà in caso di urto o spostamento.
Per disattivare l'allarme bisogna semplicemente accendere il quadro con la chiave (riconoscendo il codice della chiave si disattiva l'allarme), non ci sono altri comandi per la disattivazione.
Il led sulla plancia lampeggiando indica che l'allarme è inserito, se si è verificato un allarme quando aprite la macchina con il telecomando il led lampeggierà veloce, se entro 5 secondi che avete spento il motore premete il pulsante del led sulla plancia (tenuto premuto) si accenderà fisso il led e quindi verrano esclusi i sensori volumetrici che sono integrati nella plafoniera.
Avrete sul computer di bordo l'indicazione "Cofano motore aperto" se aprirete il cofano motore a motore in moto :D :D
Avrete la chiusura a doppia azione (anche se l'allarme volumetrico e perimetrale è stato ordinato su una TECNO), premendo nuovamente in pulsante di chiusura sul telecomando entro 5 secondi dalla prima chiusura si blcccheranno anche le maniglie interne e quindi se viene rotto un finestrino il ladro non può aprire la portiera dall' :D interno :D :D
in caso aprite la macchina dal telecomando e non viene aperta nessuna portiera dopo 30 secondi le portiere si chiuderanno nuovamente (senza doppia azione) e l'allarme non si attiverà automaticamente (dovete pigiare il pulsante di chiusura sul telecomando per attivarlo), quando avevo la 307 che avevo un Cobra-Peugeot A.M. invece si reinseriva da solo.

ciao da Emanuele :mrgreen:
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

Avatar utente
corsaro
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 667
Iscritto il: 30/05/2008, 14:25
Località: Torino

Re: Allarme volumetrico e perimetrale

Messaggio da corsaro »

Shark308 ha scritto:Ciao ragazzi :D vi chiarisco un pò io le idee in quanto ho visto un pò di confuzione, allora se l'allarme volumetrico e perimetrale è installato in fabbrica e non A.M. dal concessionario: avrete 2 chiavi/telecomandi originali invece di 1 chiave normale ed 1 a telecomando, l'allarme suonerà (perimetrale) se viene aperta qualunque portiera, baule, cofano motore; suonerà (volumetrico) in caso venga introdotto un oggetto all' interno dell'auto (es. rottura di un finestrino); suonerà in caso di manomissione impianto elettrico (taglio cavi batteria ecc..) non suonerà in caso di urto o spostamento.
Per disattivare l'allarme bisogna semplicemente accendere il quadro con la chiave (riconoscendo il codice della chiave si disattiva l'allarme), non ci sono altri comandi per la disattivazione.
Il led sulla plancia lampeggiando indica che l'allarme è inserito, se si è verificato un allarme quando aprite la macchina con il telecomando il led lampeggierà veloce, se entro 5 secondi che avete spento il motore premete il pulsante del led sulla plancia (tenuto premuto) si accenderà fisso il led e quindi verrano esclusi i sensori volumetrici che sono integrati nella plafoniera.
Avrete sul computer di bordo l'indicazione "Cofano motore aperto" se aprirete il cofano motore a motore in moto :D :D
Avrete la chiusura a doppia azione (anche se l'allarme volumetrico e perimetrale è stato ordinato su una TECNO), premendo nuovamente in pulsante di chiusura sul telecomando entro 5 secondi dalla prima chiusura si blcccheranno anche le maniglie interne e quindi se viene rotto un finestrino il ladro non può aprire la portiera dall' :D interno :D :D
in caso aprite la macchina dal telecomando e non viene aperta nessuna portiera dopo 30 secondi le portiere si chiuderanno nuovamente (senza doppia azione) e l'allarme non si attiverà automaticamente (dovete pigiare il pulsante di chiusura sul telecomando per attivarlo), quando avevo la 307 che avevo un Cobra-Peugeot A.M. invece si reinseriva da solo.

ciao da Emanuele :mrgreen:



Sottoscrivo quanto hai spiegato........CHIARISSIMO! Io sono stato un pò più coinciso, ma il succo e che l'allarme della casa non e come quello ai A/M che non ha la doppia chiusura ed a volte ad anche l'antipatica chiavetta ausiliaria per disattivarlo! Ciao ;-)
Peugeot 308 1.6 VTI Tecno 5 porte Grigio Cendrè: RT4 + Caricatore CD, Pack Visibilità 2, Clima Automatico Bi-Zona, Antifurto Volumetrico con doppia chiusura, Garanzia 2+2, Vernice Metallizzata, Battitacco alluminio anteriori e posteriori, Sistemi Rifrangenti Rossi nelle portiere anteriori e posteriori, Pneumatici gonfiati con azoto sistema SECUR PNEUS e Cappucci coprivalvole in acciaio di colore argento.
FOTO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20257" onclick="window.open(this.href);return false;

EX 307 1.6 i.e. XS 5 porte Grigio Sidobre: Clima bi-zona, Antifurto Peugeot, Bracciolo Ant., Metallizzato, Pneumatici gonfiati con azoto e Cappucci coprivalvole in plastica di colore rosso.

Wetman
Peugeottista veterano
Messaggi: 324
Iscritto il: 05/06/2008, 9:16
Località: Vicenza

Re: Allarme volumetrico e perimetrale

Messaggio da Wetman »

Perfetto, grazie shark308...chiarissimo :applause:
Peugeot308 Fèline, Hdi 110 cv, Fap, 6 marce, grigio alluminio, sensori di parcheggio anteriori e posteriori ed impianto JBL®.
Ordinata il 27\08\2008, arrivata in concessionario il 17/10/2008, ritirata il 22/10/2008..quota 8000km

Avatar utente
alemor89
Peugeottista veterano
Messaggi: 205
Iscritto il: 06/04/2008, 16:55
Località: Lucca

Re: Allarme volumetrico e perimetrale

Messaggio da alemor89 »

in ogni caso un'assicurazione furto-incendio-atti vandalici è sicuramente + efficace... :mrgreen:
308 1.6 HDi FAP 110cv 5 porte Féline grigio Alluminio.

Ex possessore di:
Renault 4 (1992).

Wetman
Peugeottista veterano
Messaggi: 324
Iscritto il: 05/06/2008, 9:16
Località: Vicenza

Re: Allarme volumetrico e perimetrale

Messaggio da Wetman »

il concessionario mi sta convincendo a non mettere più l'antifurto...lui dice che sono soldi buttati in quanto:
1- la 308 ha la chiave codificata e non possono rubare la macchina
2- se vogliono rubare qualcosa all'interno dell'abitacolo la rubano anche con l'allarme
3- anche con l'allarme rompono vetri e portiere

Cosa ne pensate voi di questo? Critiche?
Peugeot308 Fèline, Hdi 110 cv, Fap, 6 marce, grigio alluminio, sensori di parcheggio anteriori e posteriori ed impianto JBL®.
Ordinata il 27\08\2008, arrivata in concessionario il 17/10/2008, ritirata il 22/10/2008..quota 8000km

Avatar utente
Alex407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1464
Iscritto il: 25/01/2005, 1:51
Località: Reggio Calabria

Re: Allarme volumetrico e perimetrale

Messaggio da Alex407 »

Notoriamente sugli optional guadagnano poco e potrebbero aspettare di più che arrivi la macchina per incassare il saldo...
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

Avatar utente
corsaro
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 667
Iscritto il: 30/05/2008, 14:25
Località: Torino

Re: Allarme volumetrico e perimetrale

Messaggio da corsaro »

Wetman ha scritto:il concessionario mi sta convincendo a non mettere più l'antifurto...lui dice che sono soldi buttati in quanto:
1- la 308 ha la chiave codificata e non possono rubare la macchina
2- se vogliono rubare qualcosa all'interno dell'abitacolo la rubano anche con l'allarme
3- anche con l'allarme rompono vetri e portiere

Cosa ne pensate voi di questo? Critiche?
Il Concessionario, probabilmente, ha un'auto in arrivo cone quella che vuoi tu ma senza antifurto :scratch: e, per fare subito l'immatricolazione (questinone di obbiettivi) ti sta convincendo... :-w) Digli che se vogliono fanno tutto: te la portano via anche con te dentro ma ciò non toglie che se vuoi voglio l'antifurto della casa lui te lo deve mettere :thumbleft: !!!Ciao

P.S. Pensa che a me aveva detto: "Che lo prendi a fare l'RT4 mica fai il rappresentante?" ......Se lo sapessero alla PEUGEOT! [-X
Peugeot 308 1.6 VTI Tecno 5 porte Grigio Cendrè: RT4 + Caricatore CD, Pack Visibilità 2, Clima Automatico Bi-Zona, Antifurto Volumetrico con doppia chiusura, Garanzia 2+2, Vernice Metallizzata, Battitacco alluminio anteriori e posteriori, Sistemi Rifrangenti Rossi nelle portiere anteriori e posteriori, Pneumatici gonfiati con azoto sistema SECUR PNEUS e Cappucci coprivalvole in acciaio di colore argento.
FOTO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20257" onclick="window.open(this.href);return false;

EX 307 1.6 i.e. XS 5 porte Grigio Sidobre: Clima bi-zona, Antifurto Peugeot, Bracciolo Ant., Metallizzato, Pneumatici gonfiati con azoto e Cappucci coprivalvole in plastica di colore rosso.

Wetman
Peugeottista veterano
Messaggi: 324
Iscritto il: 05/06/2008, 9:16
Località: Vicenza

Re: Allarme volumetrico e perimetrale

Messaggio da Wetman »

Anch'io c'avevo pensato a questa cosa...però mi sembrava in buona fede (magari sono troppo ingenuo) anche perchè gli ho detto chiaro e tondo che l'auto la ordino dopo le ferie quindi non aveva motivo per mentirmi.

Per 250 euri sarebbe un peccato non montarlo (è sempre una sicurezza in più :thumbright: ) stavo solo pensando che potrebbe essere fonte di futuri problemi in più... :mad:
Peugeot308 Fèline, Hdi 110 cv, Fap, 6 marce, grigio alluminio, sensori di parcheggio anteriori e posteriori ed impianto JBL®.
Ordinata il 27\08\2008, arrivata in concessionario il 17/10/2008, ritirata il 22/10/2008..quota 8000km

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”